Accessori Sposa 2018 : la nuova collezione di Nea Bridal

Gli Accessori Sposa 2018 di Nea Bridal : “Little Treasures”

È sempre un piacere collaborare con nuovi talenti e creativi del mondo bridal, che riescono a fare della loro passione un lavoro che amano. Non possiamo certo rimanere indifferenti quando dietro a un brand c’è il filo conduttore dell’artigianalità e del fatto a mano, essendo caratteristiche che contraddistinguono anche il nostro Atelier.

 

coroncina dorata floreale, acconciatura boho, accessori sposa, sposa romantica

 

Quando Anastasia ci ha contattato per coinvolgerci nello shooting per il lancio della sua nuova collezione di accessori sposa 2018 per il suo brand:  NEA • BRIDAL non abbiamo esitato ad accettare. Oggi condividiamo con piacere alcune immagini dello style shoot che vede protagonista anche un abito Couture Hayez della collezione Eleganza, il modello Bianca; l’intero servizio è stato realizzato da Kira & Ira Photography  a Villa Montanare, location immersa nel pittoresco e inconfondibile paesaggio toscano. Quello che ci ha colpito di Anastasia è tutto l’amore e la cura che mette nei dettagli di tutte le sue creazioni e questo traspare in ogni singolo scatto.

 

pettinini floreali sposa, coroncina dorata sposa, acconciatura sposa capelli lunghi

 

Oltre ad anticiparvi qualche bellissima immagine della sua nuova collezione, abbiamo avuto il desiderio di farvi conoscere un po di più di Anastasia e del suo processo creativo, rivolgendole alcune domande.

1) Da dove nasce la tua passione per gli accessori? 

Mia madre mi ha trasmesso la passione per il cucito, il ricamo e la lavorazione all’uncinetto. L’idea di trasformare un hobby nel mio lavoro mi è venuta quando ho iniziato i preparativi per il mio matrimonio e da lì ho cominciato a creare bomboniere e accessori con fiori in seta. Sicuramente anche la mia curiosità e la voglia di portare il mio brand ad un livello più alto mi ha stimolato, e mi stimola tutt’ora, a scoprire nuovi materiali e nuove tecniche.

2) Cosa ti piace di più del tuo lavoro? E qual’è invece l’aspetto che ami meno?

Io amo totalmente il mio lavoro, soprattutto il lato creativo.  Ogni accessorio nasce inizialmente nella mia testa: penso a quale tecnica applicare, che materiale debba usare, lo immagino fino all’ultimo particolare finché non è maturo per essere realizzato a mano. Questo momento lo chiamo “agonia” e consuma tantissima energia. La parte manuale poi è la fase più divertente ed appagante.

 

Villa Montanare, Wedding in Tuscany, Couture Hayez Bridal Gown, Nea Bridal Tiara

accessori sposa 2018, tiara, abito couturehayez, collezione sposa 2018, collana pendente d'oro, mantellina leggera sposa

 

3) Cosa ti ha ispirato per la tua nuova collezione?

Per la collezione “Little Treasures” ho tratto la mia ispirazione dagli affreschi antichi con immagini floreali e dai giardini con gli uccelli del paradiso, nonché dall’ estetica della bellezza femminile del ‘500- ‘600.  Volevo creare una collezione con un sapore Vintage, però adatta ad una donna moderna e sofisticata.

4) Quali sono, secondo te, le tendenze per la sposa 2018?

Quest’anno c’è un glorioso ritorno delle perle: sulle passerelle si sono viste sia con ricchi ricami, sia nei gioielli classici, nelle collane o nelle tiare in stile “rock”.  Ciò mi rende molto felice in quanto mi piace particolarmente lavorare con le perle. Un’altra tendenza piuttosto forte per il look da sposa sono piccoli tocchi di nero o le delicate sfumature di azzurro; credo poi che sicuramente vedremo tantissimi accessori a forma di stelle.

5) Le bellissime immagini dello shooting a Villa Montanare sono realizzate in analogico. È senza dubbio una scelta controcorrente, che abbiamo apprezzato moltissimo, cosa ti ha spinto a fare questa scelta?

La scelta della fotografia analogica non è stata un caso; la pellicola trasforma i momenti ordinari in ricordi preziosi ed ha un meraviglioso fascino nostalgico.  Credo che sia un strumento perfetto per riprendere un atmosfera, un evento, un oggetto che vuoi conservare per sempre, come ricordo del tuo giorno più bello.

6) Cosa ti ha colpito di Couture Hayez  e  ti ha fatto scegliere un nostro abito?

Nel mio lavoro attendo sempre quel momento in cui tutti gli elementi si uniscono senza alcuno sforzo e creano l’immagine nata nella mia testa, lo chiamo il mio momento di “magia”. Con gli abiti di Couture Hayez è successo proprio questo.  L’estetica di Couture Hayez è contemporanea, ma con un inconfondibile tocco romantico, così come la sposa di NEA BRIDAL.

 

sposa couture hayez, abito sposa morbido leggero, acconciatura morbida raccolta, toscana

 

Modello Bianca, Collezione Eleganza Couture Hayez.

 

nozze in toscana, sposa al tramonto, abito sposa vaporoso e leggero, chignon morbido con fiorellini

Se ti piacciono gli accessori sposa di Nea Bridal, puoi scoprire tutta la collezione nel sito di Anastasia!

Accessories, concept and coordination by  NEA • BRIDAL  |  Fine art images by  Kir & Ira Photography  | Dress by Couture Hayez Milano | Hair styling by  Frank Giacone |  MUA by Sara Onori  |  Venue Villa Montanare  |  Sottoveste by Boudoir Wedding |

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: