FAQ – Domande Frequenti

SCOPRI I SERVIZI CHE COUTURE HAYEZ HA RISERVATO PER TE CHE DESIDERI ACQUISTARE UNO DEI NOSTRI ABITI DELLA BOUTIQUE ON LINE:

 

Posso provare l’abito che vorrei acquistare nella Boutique on line in Atelier a Milano?
Sì, puoi provare l’abito e anche altri 3 modelli della Boutique on line in Atelier: prenotando un appuntamento tramite il Form che trovi nei contatti, indicandoci giorni e orari che preferisci, ti seguiremo nella prova e avrai la consulenza della nostra stilista anche per gli accessori, potrai poi completare l’acquisto on line. Questo servizio ha un costo di 50 € che vengono poi detratti dal costo dell’abito al momento dell’acquisto.

 

In quanto tempo siete in grado di realizzare l’abito scelto nella Boutique on line?
Per confezionare l’abito che hai scelto nella Boutique On line, abbiamo bisogno di almeno 12 settimane, ogni abito ordinato viene realizzato a mano e artigianalmente, non è una produzione in serie quindi ti consigliamo di prenotarlo almeno 4 mesi prima rispetto alla data del tuo matrimonio e di comunicarcela al momento dell’ordine. Dal momento della spedizione il tuo abito dovrebbe arrivare entro 3-6 giorni lavorativi.

 

Posso personalizzare un abito che vorrei acquistare nella Boutique on line?
Per questo servizio speciale puoi contattarci tramite mail o via telefono e richiedere la consulenza della nostra stilista che potrà confermarti o meno la possibilità di personalizzare l’abito. In questo caso essendo un capo personalizzato apposta per te non sarà possibile il servizio di reso, in quanto non è previsto per legge: (vedi termini e condizioni). Naturalmente il costo dell’abito subirà una maggiorazione che ti sarà comunicata in tempo utile in modo da poter valutare se procedere o meno con l’ordine.

 

Ho ricevuto l’abito che ho ordinato, ma ho necessità di alcune modifiche, come accorciare l’orlo o altro, come posso organizzarmi?

Dal momento che hai acquistato l’abito on line, metteremo in atto tutte le procedure più idonee perchè l’abito abbia la vestibilità più giusta. Potresti anche essere contattata per maggiori dettagli circa le tue misure. Tuttavia è vivamente consigliato prenotare una sarta specializzata in modifiche nella tua zona, già dopo aver acquistato l’abito on line, perchè potresti aver bisogno di piccole correzioni al modello acquistato, e la cosa sarebbe del tutto naturale.

 

Come vengono realizzati gli abiti?
Quando riceviamo l’ordine, nella nostra sartoria di Milano provvediamo a realizzare il modello sulla base della taglia ricevuta, dopo aver realizzato il taglio andiamo a comporre l’abito in modo artigianale e sartoriale, per questo ogni abito è unico e speciale, non prodotto in serie. Ogni dettaglio è rifinito a mano con amore. Tutti gli abiti sono foderati con tessuti gradevoli al contatto con la pelle.

 

Che tessuti utilizzate per realizzare gli abiti da sposa?
Utilizziamo prevalentemente tessuti pregiati in seta, georgette, chiffon, satin, organza e nelle diverse varianti della seta, prodotti prevalentemente in italia, oltre che pizzi francesi, tulli, pizzi rebrodè e tulli ricamati, tuttavia capita che ci innamoriamo di alcuni tessuti artificiali perfetti per l’effetto che vogliamo ottenere sulla silhouette e che sarebbe un peccato non utilizzare, tuttavia questi sono una percentuale minore.

 

Ho acquistato un abito Couture Hayez on line, ma non sono soddisfatta, posso restituirlo?
Come specificato nei termini e condizioni, puoi restituire l’abito entro 14 giorni solo se lo hai acquistato on line. L’Abito deve essere restituito integro, nella sua confezione originaria, non verranno accettati resi che presentino macchie, usati, lavati o modificati e dai quali sia stato rimosso il cartellino e l’apposito sigillo. Consulta le condizioni generali di vendita per avere maggiori dettagli.

 

Hai altre domande? Chiama al numero + 39 331 460 24 43 o invia una email attraverso il nostro form dei contatti, sarà un piacere poterti essere d’aiuto.