LOGO SVG 2

Ciao sono Lory,

come posso aiutarti?

Inizia ora la Chat 》

HomeAbiti da SposaAbiti da sposa in chiffon

Abiti da Sposa in chiffon

“Gli abiti da sposa in chiffon sono come delicati e impalpabili sogni, dove la leggerezza eterea dello chiffon di seta si fonde con la sofisticata eleganza del design, creando un incanto di grazia e romanticismo.”

Nelle nostre collezioni sposa non mancano mai modelli realizzati in chiffon di seta, scoprili tutti.


ARIANNA

Abito vita bassa in chiffon e pizzo


AURORA

Abito con scollo a V e schiena in pizzo


KYLIE

Abito da sposa in chiffon e pizzo francese


NICKY

Abito in chiffon con inserti in pizzo


abiti da sposa in chiffon: delicata eleganza

Gli abiti da sposa in chiffon sono amati per la loro incredibile leggerezza e fluidità. Lo chiffon è un tessuto sottile ed etereo, così leggero che sembra quasi di indossare una nuvola.
Spesso scelti per i matrimoni nei mesi più caldi, gli abiti in chiffon ti offrono una confortevole libertà di movimento. Sono la scelta ideale se desideri un’immagine delicata, raffinata e chic.

le caratteristiche che amerai in un abito da sposa in chiffon

Un abito da sposa in chiffon, grazie alla sua straordinaria leggerezza, offre l’opportunità di muoversi con delicata naturalezza. Noi di Couture Hayez sappiamo che questo è il desiderio di ogni futura sposa che ama essere elegante e raffinata in uno dei giorni più importanti della sua vita. Per questo amiamo particolarmente realizzare abiti da sposa in chiffon, che troverai in ognuna delle nostre collezioni.

Un abito da sposa in chiffon è così delicato ed etereo che potresti quasi dimenticare – se fosse possibile – di indossare un abito da sposa. In esso, il tessuto si muove con te, diventando un grande alleato che ti aiuta a raggiungere la naturalezza desiderata. La morbidezza è unica.

Gli abiti da sposa in chiffon possono essere impreziositi con dettagli sottili come pizzi, ricami, applicazioni e cristalli. Inoltre, la meravigliosa trasparenza dello chiffon lo rende ideale per realizzare ricami leggeri e sottili negli abiti da sposa.

Lo chiffon di seta è perfetto per abiti da sposa raffinati dalla linea scivolata, con al contempo uno splendido movimento nella gonna, proprio come i nostri modelli Aurora e Caroline.

abito da sposa in chiffon di seta modello Aurora Couture Hayez Atelier

storia e origini dello chiffon

Contrariamente alla lussuosa qualità di questo tessuto, il termine “chiffon” deriva dal francese “chiffe”, che significa letteralmente “panno, fazzoletto”. Questo nome è stato assegnato allo chiffon per la sua straordinaria morbidezza, paragonata a quella dei comuni fazzoletti o drappi di panno, nonostante il suo pregio.

Le origini dello chiffon risiedono nell’antica Cina, dove questo tessuto veniva prodotto esclusivamente in seta. La seta è stata prodotta in Cina per migliaia di anni, e i tessuti leggeri e trasparenti erano parte integrante della tradizione tessile cinese.

Successivamente, lo chiffon è stato introdotto in Europa attorno al 1700 ed è stato utilizzato per la realizzazione di indumenti pregiati per l’abbigliamento nobile e le classi sociali elevate.

Durante il XIX secolo, lo chiffon divenne ampiamente apprezzato nell’Alta moda e venne impiegato per la realizzazione di preziosi capi di lingerie. La composizione in seta lo rendeva un tessuto particolarmente pregiato. Solo nei primi anni ’60, con l’introduzione delle fibre sintetiche, lo chiffon iniziò ad essere prodotto su larga scala anche in qualità diverse e meno costose.

Nel corso del XX secolo, lo chiffon è stato utilizzato da numerosi stilisti in modo artistico e particolare. Gonne e abiti in chiffon erano popolari negli anni ’20 e ’30, e il tessuto era spesso utilizzato per abiti da sera eleganti. Negli anni successivi, è rimasto protagonista di molti design della Haute Couture.

Oggi, lo chiffon continua a mantenere il suo fascino ed è un tessuto ampiamente utilizzato nella moda per la sua leggerezza, eleganza e trasparenza. È una scelta particolarmente apprezzata per abiti da sposa, abiti da sera e capi leggeri che richiedono un tocco sofisticato ed etereo.

movimento dello chiffon di seta negli abiti da sposa

un abito da sposa in chiffon couture Hayez

Come Atelier di abiti da sposa di Alta Moda, desideriamo che ogni modello esprima i concetti fondamentali della maison Couture Hayez: leggerezza, eleganza ed autenticità.

Nelle nostre collezioni, lo chiffon è una delle scelte che preferiamo proprio per la sua incredibile leggerezza e morbidezza. Queste ci permettono di realizzare abiti da sposa dal movimento ricco e fluido, donando contemporaneamente comfort e libertà di movimento alla sposa.

Come ogni altro tessuto, lo chiffon può essere realizzato in vari tipi di materiali, tra cui fibre naturali, come la seta, e fibre sintetiche, come poliestere e nylon.

Noi di Couture Hayez amiamo selezionare le migliori fibre in seta e naturali, perché solo queste possono conferire all’abito la raffinata eleganza e il comfort che desideriamo offrire alle nostre spose, oltre ad essere una scelta sostenibile anche per il pianeta.

Lo chiffon di seta, particolarmente pregiato per la sua trasparenza e morbidezza, può presentare una consistenza leggermente opaca e increspata o una lucentezza satinata, discreta e naturale, che conferisce agli abiti un aspetto delicatamente luminoso. Nel nostro modello Samantha, abbiamo scelto di utilizzare un prezioso chiffon satinato, conferendo all’abito una luce lussuosa e raffinata.

L’alta sartoria italiana si distingue per la sua dedizione all’arte e alla qualità, e noi di Couture Hayez ci impegniamo a portare avanti questa tradizione in ogni singolo abito, destinato alle meravigliose spose che abbiamo il privilegio di accompagnare in questo magico percorso. Scopri adesso tutti i nostri modelli in chiffon di seta!

abito da sposa in chiffon di seta Couture Hayez Milano

prenota il tuo appuntamento

Sei alla ricerca del tuo abito da sposa? Ti aspettiamo in Atelier per scoprire il modello che meglio rispecchia la tua personalità:

Credit Foto: Collezione Alta Società – Marian Duven, Collezione Autentica – Elena Onti, Collezione Eleganza – Erika di Vito

Pin It on Pinterest