HomeAbiti da SposaAbiti da sposa eleganti

Abiti da Sposa eleganti

“Gli abiti da sposa Eleganti sono una scelta ricercata da spose che si riconoscono nel concetto di “less is more”. Quello elegante è uno stile caratterizzato da un’immagine di bellezza che va oltre le mode del momento e per questo intramontabile, che comunica una sensazione di sicurezza, classe e raffinatezza.”


Letizia

Abito da sposa principessa con collo alto in pizzo


VITTORIA

Abito da sposa morbido con ruches


VALENTINA

Abito in mikado piquet linea ad A


BEATRICE

Abito principessa linea ad A


SERENA

Abito gonna e top ricamato in cady di seta


GIOIA

Abito in pizzo francese Leavers


SAMANTHA

Abito morbido “Alta Società”


CAROLINE

Abito da sposa morbido


Jacqueline

Abito principessa con corpino ricamato


AURORA

Abito con scollo a V e schiena in pizzo


NATALI

Abito con gonna plissè


Sabrina

Abito principessa in organza di seta


ELLA

Abito con maniche in pizzo francese


CLAUDIA

Abito in tulle mano seta


abiti da sposa eleganti dal fascino intramontabile

Gli abiti da sposa in stile elegante sono ideali per ogni tipo di nozze: da matrimoni di lusso, cerimonie in location prestigiose a allestimenti più semplici e informali che richiedono un tocco di classe e raffinatezza. Questi abiti hanno un design che esalta l’essenza raffinata della sposa che li indossa.

Dettagli e sfumature di Stile nell’Abito da Sposa Elegante

Gli abiti da sposa eleganti sono caratterizzati da tagli sartoriali e linee pulite, colori che vanno dal bianco seta al panna, e possono avere un unico dettaglio, ma particolare.

Sono spesso realizzati con tessuti pregiati, come georgette di seta, chiffon, crêpe, organza satin, e i pizzi francesi più esclusivi. Questi tessuti donano un aspetto incantevole e leggiadro alla sposa che li indossa.

Questi abiti inoltre, possono includere dettagli ricercati e raffinati e lavorazioni del tessuto particolari, come il plissé soleil per le gonne o dettagli delle maniche. Tagli impeccabili che valorizzano la figura con classe e finezza e che fanno davvero la differenza.

Le scollature in questi abiti sono spesso eleganti e ben definite, come lo scollo a barchetta, a cuore o a V. Mai troppo profonde, queste scollature si distinguono per il loro stile raffinato e di classe.

Molte spose che amano avere uno stile elegante scelgono di sottolineare la vita con cinturini sottili o fiocchi couture, spesso realizzati con lo stesso tessuto del vestito da sposa, per avere uniformità e armonia nell’insieme.

Le gonne degli abiti eleganti possono variare da modelli fluidi e scivolati a linee più ampie. In Atelier ti consigliamo la linea che ti valorizza di più, in base alla tua personalità e fisicità, per muoverti con assoluta naturalezza il giorno del tuo matrimonio.

figurino abito da sposa elegante modello Aurora Couture Hayez Atelier

IL NOSTRO CONCETTO DI ELEGANZA NEGLI ABITI DA SPOSA

Per noi di Couture Hayez, l’eleganza è un equilibrio tra semplicità e raffinatezza, con una profonda attenzione ai dettagli e al design. Gli abiti eleganti sono privi di elementi eccessivi o appariscenti e le spose che amano questo stile ricercano dettagli particolari e raffinati.

L’eleganza infatti, richiede un’attenta ricerca stilistica, sia nel design che nella scelta dei materiali. Questo può includere l’uso di tessuti pregiati, tagli sofisticati e un’attenta cura nell’esecuzione artigianale delle rifiniture.

Gli abiti da sposa eleganti spesso sono caratterizzati da linee pulite e una silhouette ben definita. Queste linee hanno un aspetto semplice e sofisticato allo stesso tempo, che è una caratteristica chiave dell’eleganza.

In Atelier, quando vogliamo includere dettagli come pizzo o ricami, questi elementi sono sempre frutto di un attento studio affinché siano in perfetta armonia con lo stile dell’abito.

Nonostante l’aspetto sofisticato, i capi eleganti sono progettati per essere funzionali e comodi. La sposa che indossa l’abito deve sentirsi sempre a proprio agio e naturale durante tutto il giorno delle nozze.

abiti da sposa eleganti con ricamo Couture Hayez

LA SELEZIONE ACCURATA DEI TESSUTI PER GLI ABITI DA SPOSA ELEGANTI

Da noi di Couture Hayez ogni tessuto selezionato per i nostri abiti è una scelta responsabile, studiata per esaltare la bellezza naturale di ogni sposa e raggiungere un’immagine di aristocratica raffinatezza. 

Tra i tessuti più indicati per gli abiti da sposa eleganti, spiccano l’organza di seta, la georgette di seta, lo chiffon di seta, il cady, il pizzo francese Chantilly, il satin. Questi tessuti sono noti per la loro leggerezza e la loro capacità di cadere in modo impeccabile, evocando un senso di grazia e movimento.

Spesso utilizziamo preziosi pizzi francesi e ricami finemente realizzati per aggiungere dettagli esclusivi e personalizzati al tuo abito da sposa. Questi tessuti utilizzati nell’alta sartoria offrono un tocco couture e sono perfetti per la sposa che vuole un design di classe e ricercato.

I ricami dal design esclusivo Couture Hayez, sono un’opzione meravigliosa per gli abiti da sposa eleganti. è possibile infatti realizzare motivi dalle numerose varianti, utilizzando materiali unici e particolari che possono caratterizzare il tuo abito riflettendo il tuo stile e la tua personalità.

maison Couture Hayez, migliori tessuti per la sposa di alta sartoria, figurino sposa Couture Hayez

L’IMPORTANZA DEGLI ACCESSORI PER un abito da sposa elegante

Per gli abiti eleganti e per ogni sposa che ama questo stile, gli accessori che vanno a completare l’immagine complessiva vanno scelti con estrema cura. 

Proprio per questo, in Atelier ci prendiamo tutto il tempo per studiare ogni dettaglio del tuo bridal look con una consulenza d’immagine appropriata, affinchè ogni accessorio come gioielli, accessori per l’acconciatura, veli e calzature, sia perfettamente in armonia con il tuo stile.  

Per un abito da sposa elegante, il velo lungo è un must. Questo elemento aggiunge un tocco di importanza e raffinatezza, incorniciando delicatamente il viso. Il velo potrà essere in tulle semplice o con bordo in pizzo o in organza, per un incantevole tocco di romanticismo.

Scegliendo con cura gli elementi che rispecchiano il tuo stile puoi trasformare il tuo abito in un capolavoro ancora più straordinario.

velo lungo sposa per abiti eleganti

prenota il tuo appuntamento

Sei alla ricerca del tuo abito da sposa? Ti aspettiamo in Atelier per scoprire il modello che meglio rispecchia la tua personalità:

Credit Foto: Collezione Alta Società – Marian Duven, Collezione Autentica – Elena Onti, Collezione Eleganza – Erika di Vito – Sposa con velo lungo – Erika Brenci e Valentina Riboli

Pin It on Pinterest