LOGO SVG 2

Ciao sono Lory,

come posso aiutarti?

Inizia ora la Chat 》

HomeAbiti da SposaAbiti da sposa morbidi

Abiti da Sposa morbidi

“Gli abiti da sposa morbidi sono come petali di seta che avvolgono la sposa in un abbraccio di leggerezza e romanticismo, donando libertà di movimento e comfort senza eguali.”


VITTORIA

Abito da sposa in organza con ruches


ALIENOR

Abito morbido con blusa boho


JULIA

Abito con schiena scoperta e corpetto in pizzo


SAMANTHA

Abito da sposa in chiffon di seta “Alta Società”


FLORENCE

Abito in tulle plumetis con mantella


CAROLINE

Abito da sposa in chiffon ricamato con maniche


VIVIANA

Abito da sposa con blusa in chiffon


CATERINA

Abito con blusa in pizzo e gonna morbida


ROBERTA

Abito scivolato in georgette di seta


NATALI

Abito da sposa con gonna plissè


ROSSANA

Abito con blusa e ricami su tulle


ALICE

Abito da sposa con bustier in pizzo


CLAUDIA

Abito in tulle mano seta


ELLA

Abito da sposa con maniche in pizzo francese


SILVIA

Abito con blusa ispirazione vintage


KENDALL

Abito con crop top in pizzo rebrodè


KRISTINA

Abito crop top con gonna in plumetis


SARAH

Abito da sposa con maniche in pizzo


KYLIE

Abito da sposa in chiffon e pizzo francese


GALA

Abito con spalline sottili


NICKY

Abito in chiffon con inserti in pizzo


abiti da sposa morbidi grazie a tessuti leggeri e di qualità

Gli abiti da sposa morbidi sono realizzati con tessuti leggeri come chiffon, tulle, organza, georgette e satin. Questi abiti hanno una silhouette fluida, perfetta per ogni sposa in cerca di un vestito che esprima qualità e delicatezza.
All’interno delle nostre collezioni esclusive, celebriamo la leggerezza, la grazia e il comfort di questi abiti che catturano il cuore di moltissime spose e sono anche il frutto di un accurato studio di design e una scrupolosa lavorazione sartoriale.

un abito da sposa morbido: comfort e libertà di movimento

Muoversi con naturalezza indossando il proprio abito, è uno dei desideri più ambiti di tutte le spose. Gli abiti da sposa morbidi offrono leggerezza e libertà di movimento, dandoti la garanzia di vivere con grazia e comodità tutto il matrimonio. Che sia in una cerimonia in spiaggia, in un giardino o in una villa sontuosa, questi abiti si adattano perfettamente all’occasione.

La silhouette di un abito da sposa morbido è solitamente fluida e non troppo strutturata. Questo stile può variare da leggermente aderente ad una figura più ampia, come una linea ad A o un taglio impero.

Per la realizzazione, vengono impiegati tessuti leggeri come chiffon e georgette di seta o tulle. Questi tessuti fluiscono con grazia e danno una sensazione soave. Talvolta possono essere utilizzati in diversi strati sovrapposti che danno un effetto etereo e sognante.

Gli abiti da sposa morbidi inoltre, spesso presentano dettagli delicati come pizzi leggeri, ricami floreali o applicazioni di tessuto, che aggiungono un tocco romantico all’abito.

Possono avere maniche lunghe, maniche corte, maniche a tre quarti o essere senza maniche, a seconda delle tue preferenze. Le maniche lunghe in tessuti leggeri aggiungono un tocco di raffinata eleganza.

abito da sposa morbido e leggero Couture Hayez Milano

tessuti pregiati: cosa fa la differenza in un abito da sposa morbido

I tessuti più adatti per la realizzazione di abiti da sposa morbidi sono i tessuti leggeri, come chiffon e georgette di seta, tulle e pizzo francese. La morbidezza è la caratteristica chiave di questi tessuti. Sono piacevoli al tatto e offrono una sensazione di comfort quando vengono sfiorati con la pelle. In aggiunta, sono duttili e flessibili, questo li rende confortevoli da indossare e permette una buona libertà di movimento.

Forse non a tutti è noto però, che le caratteristiche e le qualità di un tessuto morbido sono influenzate dalla sua struttura e composizione.

Molte fibre morbide e naturali, come la seta, sono traspiranti, il che significa che consentono al corpo di respirare. Questa traspirabilità è particolarmente importante quando si desidera realizzare abiti da sposa che siano confortevoli durante tutto il giorno del matrimonio. Infatti, fibre sintetiche come il poliestere possono talvolta rendere l’abito eccessivamente caldo e pesante.

I tessuti morbidi inoltre, sono spesso realizzati mediante una tessitura leggera che conferisce loro un aspetto fine e semitrasparente ed una sensazione eterea. Questo gli permette di adattarsi bene alla silhouette, cadendo con grazia in linee fluide ed armoniose quando indossi l’abito.

Questi tessuti si adattano bene a diverse esigenze di design. Possono essere utilizzati per realizzare gonne fluide, maniche ariose, dettagli drappeggiati e molto altro, consentendo una grande varietà di stili.

abito da sposa in tessuti morbidi Couture Hayez Milano

Eccellenza artigianale: il segreto degli Abiti da Sposa Morbidi Couture Hayez

“Con morbidezza ci si riferisce alla sensazione di comfort e piacevolezza che un oggetto o un materiale trasmette quando viene toccato.”

Da questa definizione, puoi già capire come realizzare abiti da sposa morbidi, per noi di Couture Hayez, significhi unire eleganza e comfort per il tuo matrimonio.

La realizzazione di abiti da sposa morbidi richiede innanzitutto una conoscenza profonda dei migliori tessuti da utilizzare. Scegliamo con cura tessuti italiani in seta di alta qualità, noti per la loro leggerezza e fluidità. Questi tessuti consentono all’abito di scivolare delicatamente, donando un effetto etereo nel movimento. Nei pizzi, la scelta di quelli francesi della migliore qualità, morbidi e leggeri, è ciò che fa la differenza.

La Maestria Sartoriale dietro un Abito da Sposa Morbido

Anche le competenze sartoriali couture svolgono un ruolo fondamentale nella realizzazione di un abito da sposa morbido. È importante conoscere ed applicare accurate tecniche artigianali, per la lavorazione di materiali leggeri ed estremamente delicati. Il tessuto è tagliato con precisione per garantire la migliore vestibilità. Ogni dettaglio della lavorazione viene eseguito con cura e attenzione per assicurare che l’abito sia elegante e confortevole.

I dettagli couture sono un’altra caratteristica distintiva dei nostri abiti da sposa morbidi. Applicazioni di pizzo pregiato, ricami finemente lavorati e rifiniture sartoriali aggiungono un tocco di lusso e unicità ad ogni modello. Ogni abito è personalizzato per adattarsi perfettamente alla tua figura e per riflettere il tuo stile individuale.

Sappiamo che ogni sposa ha una visione unica del suo giorno speciale, e noi siamo qui per realizzarla. I nostri abiti sono altamente personalizzabili, in modo che tu possa aggiungere il tuo tocco personale con dettagli come maniche, scollature e ornamenti.

Scopri la bellezza eterea degli abiti da sposa morbidi e abbraccia la leggerezza Couture Hayez nel giorno del tuo matrimonio.

abito da sposa morbido alta moda

prenota il tuo appuntamento

Sei alla ricerca del tuo abito da sposa? Ti aspettiamo in Atelier per scoprire il modello che meglio rispecchia la tua personalità:

Credit Foto: Collezione Alta Società – Marian Duven, Collezione Autentica – Elena Onti, Collezione Eleganza – Erika di Vito

Pin It on Pinterest