LOGO SVG 2

Ciao sono Lory,

come posso aiutarti?

Inizia ora la Chat 》

HomeAbiti da SposaAbiti da sposa con schiena in pizzo

Abiti da Sposa con schiena in pizzo

“Gli abiti da sposa con schiena in pizzo incantano con il loro effetto vedo-non-vedo di elaborati dettagli floreali, che compongono un ritratto di sublime eleganza. Il pizzo dona alla schiena un effetto spettacolare, esprimendo tutta la bellezza di un abito da sposa Couture.”

Scopri nelle nostre collezioni i pizzi che abbiamo scelto per la parte più in vista di tutta la cerimonia nuziale.


Letizia

Abito principessa con collo alto in pizzo


BEATRICE

Abito da sposa principessa linea ad A


GIOIA

Abito in pizzo francese Leavers


ALESSANDRA

Abito da sposa morbido in tulle ricamato


Eloise

Abito principesco in organza e pizzo francese


CATERINA

Abito da sposa con blusa in pizzo


ROBERTA

Abito scivolato in georgette di seta


ELLA

Abito da sposa con maniche in pizzo francese


KENDALL

Abito con crop top in pizzo rebrodè


SARAH

Abito da sposa con maniche in pizzo


WENDY

Abito in tulle cipria e macramè


abiti da sposa con schiena in pizzo che catturano l’essenza di un sogno

Gli abiti da sposa con schiena in pizzo catturano l’essenza della bellezza classica proprio come vere opere d’arte. La meraviglia della schiena in pizzo infatti, conferisce all’abito da sposa uno stile d’intramontabile eleganza.
Il connubio tra l’arte del pizzo, con i suoi minuziosi dettagli e giochi di trasparenze, e l’eleganza di un abito da sposa Couture, rende lo stile di questi abiti indimenticabile e perfetto per tutti i matrimoni più eleganti e principeschi.

Dettagli che incantano in un abito da sposa con schiena in pizzo

La presenza del pizzo sulla schiena aggiunge un tocco di romanticismo e tradizionale eleganza all’abito. Il pizzo è noto per l’incantevole bellezza dei suoi disegni che catturano l’attenzione con un effetto sorprendente.

Spesso, il pizzo sulla schiena è posizionato in modo da creare un suggestivo effetto di trasparenza, che ne sottolinea il romanticismo, conservando sempre uno stile classico e raffinato, in quanto la schiena rimane comunque coperta.

Gli abiti con schiena in pizzo si ritrovano in vari stili, tra cui lo stile principessa, stile scivolato, stile boho chic , stile classico, e altro ancora. Questa versatilità li rende adatti a diversi tipi di matrimoni e temi.

Un abito con schiena in pizzo può variare nella forma della scollatura o nel taglio. Alcuni modelli di abiti da sposa che vengono utilizzati per essere poi adornati dal pizzo sulla schiena hanno un profondo scollo a V, mentre altri offrono un taglio che si arrotonda sulla parte bassa della schiena o più coperto, senza però togliere all’effetto semi trasparente del pizzo. Questa varietà ti consente di trovare la versione migliore, che meglio ti valorizza e rappresenta. Nel nostro Atelier valutiamo su ogni sposa il giusto modello per la sua conformazione e la combinazione ideale, anche perché tutti gli abiti sono realizzati su misura.

Molte spose scelgono di personalizzare ulteriormente il loro abito con schiena in pizzo aggiungendo dettagli come bottoncini ricoperti, fiocchi couture o codine di organza, magari in combinazione con il tessuto della gonna. Questa personalizzazione permette di realizzare un abito unico e su misura per lo stile di ogni sposa, come nel caso della nostra Real Bride Valentina, che ha scelto un abito con schiena di pizzo in stile principessa.

abito da sposa con schiena in pizzo sartoriale Couture Hayez Milano

abiti da sposa con schiena in pizzo nella tradizione nuziale

Gli abiti da sposa con schiena in pizzo hanno una storia che risale a molti secoli fa, con radici nella tradizione della moda nuziale europea.

L’uso del pizzo nella moda nuziale si è particolarmente diffuso nel XIX secolo, durante l’epoca vittoriana. In questo periodo gli abiti divennero sempre più ricchi di dettagli in pizzo, spesso caratterizzati da maniche lunghe e corsetti ben strutturati, simbolo di eleganza e romanticismo.

Negli anni ’20 e ’30, la moda ha subito un cambiamento radicale e l’uso del pizzo si è evoluto per adattarsi a uno stile più moderno. Le spose hanno iniziato a indossare abiti con schiena in pizzo che sfoggiavano effetti semi trasparenti, disegni geometrici e motivi più innovativi.

Successivamente, negli anni ’50, la moda nuziale ha visto un ritorno a uno stile più classico e raffinato. Gli abiti da sposa con schiena in pizzo sono tornati alla ribalta, spesso caratterizzati da maniche lunghe, corpetti aderenti e scollature moderatamente profonde.

Negli anni ’60 e ’70, la moda ha subito un ulteriore cambiamento. Gli abiti con schiena in pizzo hanno adottato uno stile più bohémien, con pizzo leggero e dettagli romantici. Questi abiti erano spesso associati a matrimoni all’aperto o a temi hippy.

Moltissime icone di stile e celebrità hanno indossato abiti da sposa con schiena in pizzo nel corso della storia, contribuendo a rendere questo stile nuziale un classico senza tempo. Alcuni esempi sono l’indimenticabile Principessa Grace di Monaco e la futura regina d’Inghilterra Kate Middleton.

Oggi, gli abiti con schiena in pizzo sono una delle scelte più amate dalle spose e sono disponibili in una vasta gamma di versioni. Questi abiti riflettono la continua attrazione per l’aspetto romantico e sofisticato del pizzo nella moda nuziale.

abito da sposa vittoriano con schiena con volant in pizzo

Il sogno di un abito da sposa Couture Hayez Atelier

Nel nostro Atelier, la scelta e selezione accurata dei migliori pizzi francesi più esclusivi e pregiati, è uno degli aspetti più importanti del nostro lavoro. La bellezza di un abito da sposa con schiena in pizzo infatti, risiede nell’uso sapiente e nella perfetta combinazione dei tessuti, delle texture e dei pizzi di alta qualità.

La schiena in pizzo in un abito Couture Hayez è sempre realizzata utilizzando i più esclusivi pizzi francesi, come quelli realizzati con antichi e rari telai Leavers, risalenti al 1836, ed i pizzi Chantilly e Rebrodè, particolarmente amati per il loro stile senza tempo. Non a caso scelti anche da principesse e protagoniste del jet set internazionale, per la loro ineguagliabile bellezza nella lavorazione.

Il pizzo Chantilly è noto per i suoi dettagli floreali leggeri e la sua trasparenza delicata, i bordi perfetti, mentre il pizzo Rebrodè per la sua lavorazione a rilievo. La bellezza di questi pizzi francesi di alta qualità non passa inosservata e rende ogni abito un’opera d’arte. Ogni pizzo utilizzato è selezionato con cura per garantire che sia in perfetta armonia con il design dell’abito e lo stile del matrimonio.

Ogni scelta è fatta con l’obiettivo di realizzare un capo nuziale che celebri l’essenza della sposa nella sua autenticità.

Le tecniche sartoriali couture impiegate per realizzare abiti da sposa con schiena in pizzo includono un’attenta modellazione, in modo da garantire che il pizzo si adatti perfettamente alla figura della sposa, valorizzando la silhouette con eleganza. Quasi sempre il pizzo viene intagliato e applicato a mano con minuziosa precisione, perchè tutti i motivi floreali combacino perfettamente sulla silhouette della sposa in un insieme incantevole ed armonioso.

abito da sposa con schiena in pizzo francese Couture Hayez

Completa il tuo look sposa con gli accessori perfetti

Per completare il look di un abito da sposa con schiena in pizzo, accessori dallo stile classico sono perfetti.

Il velo lungo, semplice o a doppia caduta, è una scelta tradizionale che enfatizza l’importanza di questo stile di abito rendendolo ancora più principesco. Questo tipo di velo può essere personalizzato con un bordo dello stesso pizzo dell’abito, che lo renderà ancora più spettacolare.

Grazie alla ricchezza del pizzo, è possibile anche scegliere di indossare l’abito senza abbinare gioielli. Se lo si desidera, sono particolarmente indicati orecchini a punto luce di brillanti.

Per l’acconciatura, se scegli un look più romantico e principesco, puoi optare per una tiara o un diadema oppure per un ramage di fiori o cristalli. Nel nostro Atelier potrai trovare anche pettinini e piccoli accessori per capelli realizzati a mano che possono essere personalizzati con pizzo e dettagli che richiamano il tuo abito.

abito da sposa con schiena in pizzo Couture Hayez Atelier Milano

prenota il tuo appuntamento

Sei alla ricerca del tuo abito da sposa? Ti aspettiamo in Atelier per scoprire il modello che meglio rispecchia la tua personalità:

Credit Foto: Collezione Alta Società – Marian Duven, Collezione Autentica – Elena Onti, Collezione Eleganza – Erika di Vito

Pin It on Pinterest