HomeAbiti da SposaAbiti da sposa trasformabili

Abiti da Sposa trasformabili

“Gli abiti da sposa trasformabili rappresentano un’apprezzata innovazione per le spose contemporanee: offrono una soluzione elegante e pratica a chi desidera uno sfizioso secondo look durante il giorno del matrimonio, senza dover cambiare completamente d’abito.”


VITTORIA

Abito da sposa morbido con ruches


GIOIA

Abito in pizzo francese Leavers


ALIENOR

Abito morbido con blusa


Tracy

Abito da sposa in organza con dettagli oro


VIVIANA

Abito da sposa con blusa in chiffon


ROSSANA

Abito da sposa con ricami su tulle


Sabrina

Abito principessa in organza di seta


CATERINA

Abito da sposa con blusa in pizzo


SILVIA

Abito con blusa ispirazione vintage


SOFIA

Abito da sposa con blusa boho chic


KENDALL

Abito con crop top in pizzo rebrodè


abiti da sposa TRASFORMABILI: due in uno

Gli abiti da sposa trasformabili sono pensati per offrirti la possibilità di vivere i vari momenti del giorno del matrimonio in modo diverso, cambiando uno o più elementi del tuo abito. La scelta dello stile sarà in base all’occasione d’uso, che può essere più formale per la cerimonia e meno impegnativa per il momento della festa o del ricevimento. Sono perfetti se desideri sperimentare con stili diversi e godere al contempo della versatilità di un abito personalizzato.

L’abito da sposa trasformabile che si adatta al tuo matrimonio

Gli abiti da sposa trasformabili sono progettati con diverse parti o strati che possono essere tolti o riadattati in modi diversi. Ciò ti consente di cambiare il tuo look durante il giorno delle nozze. Questi abiti, infatti, sono spesso composti da pezzi separati, come gonne, top o bluse, che possono essere combinati in modi differenti.

Puoi personalizzare il tuo look scegliendo quali elementi indossare. Ad esempio, puoi optare per una mantellina o un coprispalle per la cerimonia e rimanere solo con l’abito per la festa successiva.

Gli abiti da sposa trasformabili sono anche molto pratici se ti sposerai in un luogo con temperatura variabile oppure il matrimonio si svolgerà in parte all’interno e in parte all’esterno. Potrai iniziare con un look più coperto per la cerimonia o negli ambienti esterni, per poi passare a uno stile più leggero per la festa o per i luoghi coperti.

La possibilità di rimuovere parti dell’abito inoltre, è spesso progettata per fornire maggiore comodità e libertà di movimento, consentendoti di ballare e muoverti più agevolmente.

In aggiunta, la versatilità degli abiti da sposa trasformabili può ridurre l’impatto ambientale, rispetto all’acquisto di più abiti per le diverse fasi del matrimonio.

figurino abito da sposa con mantella trasformabile Couture Hayez Milano

Doppio stile, un unico abito: scopri il cambio look sposa con Couture Hayez

Noi di Couture Hayez abbiamo sempre creduto nella versatilità di un abito che ti consenta di vivere i diversi momenti di un giorno unico, con stile e libertà di movimento. I nostri primi abiti da sposa trasformabili sono stati realizzati per la collezione Leggerezza e hanno riscosso notevoli consensi fin dall’inizio.

Questo tipo di abito è un’interpretazione unica dell’alta sartoria sposa, che combina due stili distinti in un unico modello, offrendoti la possibilità di sperimentare diversi look nel corso del tuo giorno speciale.

Questi abiti sono spesso composti da due parti distintive: una base di abito elegante e lineare in tessuti come cady, satin, georgette o chiffon di seta, e una parte superiore in pizzi esclusivi come quelli francesi Chantilly o rebrodè, oppure tulle ricamato, talvolta rifinito con bordi in pizzo Valenciennes.

Generalmente, la parte inferiore dell’abito è studiata per garantirti una particolare libertà di movimento, per ballare e divertirti durante la festa e può presentare anche una profonda scollatura sulla schiena. La parte superiore è, invece, spesso declinata per la cerimonia e può essere anche interamente in pizzo.

abiti da sposa trasformabili con blusa Couture Hayez

Il nostro design per gli abiti da sposa trasformabili

A volte, il design di un abito trasformabile richiede la realizzazione di due abiti distinti, progettati in modo impeccabile per risultare in un insieme armonioso, proprio come se fossero un unico abito.

Come nei nostri modelli Gioia – in cady di seta per la base e prezioso pizzo Leavers per la parte superiore – e Vittoria – sempre in cady sotto e in una meravigliosa organza di seta per la parte superiore. Due abiti che nascondono un segreto, un altro abito appunto, che si svela solo al momento del taglio della torta o quando la sposa preferisce fare un cambio look.

Abbiamo realizzato anche altri tipi di abiti da sposa trasformabili, che consistono in un abito base abbinato a uno o più accessori che lo completano durante la cerimonia e che potranno essere tolti o scambiati successivamente.

Ad esempio, un abito da sposa senza spalline abbinato ad una romantica blusa in pizzo, che può essere tolta in un secondo momento e, aggiungendo una cintura gioiello, può fornire un cambio look molto pratico e d’effetto. Oppure, l’abbinamento di una lunga mantella può donare uno stile poetico e suggestivo per la cerimonia, lasciando la possibilità di indossare solo l’abito durante la festa.

Come sempre, la nostra missione è realizzare abiti che possano offrirti un’esperienza unica, permettendoti di sperimentare più stili che riflettano la tua personalità e che ti facciano sentire unica e bellissima in ogni momento del tuo matrimonio. Vieni a scoprire come puoi cambiare il tuo look nei diversi momenti del tuo giorno speciale, con un abito da sposa Couture Hayez Atelier.

abiti da sposa trasformabili con coprispalle Couture Hayez Atelier

prenota il tuo appuntamento

Sei alla ricerca del tuo abito da sposa? Ti aspettiamo in Atelier per scoprire il modello che meglio rispecchia la tua personalità:

Credit Foto: Collezione Alta Società – Marian Duven, Collezione Autentica – Elena Onti, Collezione Eleganza – Erika di Vito

Pin It on Pinterest