Abiti da Sposa 2020, entra nel Backstage di Villa Reale

Il profumo di cipria e lacca, i clic delle prove della macchina fotografica, il fruscio della seta degli abiti tolti dalle custodie e appesi, la maestosità e l’atmosfera delle sale riccamente decorate della villa, location d’eccezione. Il vocio sommesso delle assistenti che controllano luci e prospettive, il ronzio del phon e il febbrile lavoro della makeup artist. Qualche battuta che stempera quei momenti carichi di aspettativa e tensione per un progetto studiato nei minimi dettagli, una risata eppoi ecco… l’attimo di silenzio quando la modella è pronta ed esce per iniziare lo Shooting. Momenti che rimangono impressi nei primi scatti di chi riprenderà l’intera giornata vista da un’altra angolazione quella del backstage, e che svelano l’intenso lavoro che coronerà l’ultimo sforzo prima dell’uscita pubblica della Collezione, per gli abiti da sposa 2020.

 

backstage sposa, makeup sposa, reggia di monza

abiti da sposa 2020 , abiti e vestiti sposa milano, vestiti sposa su misura
Alcuni modelli della collezione Alta Società abiti da sposa 2020

fotografo matrimonio, sposa, backstage

abiti sposa 2020, abito sposa milano, abiti da sposa tessuti in seta

reggia di monza, location matrimonio, backstage

abiti sposa couture hayez, sposa 2020, abiti da sposa couture
La fotografia americana Marian Duve scatta momenti nel backstage 

sartoria sposa milano, sposa 2020,

velo sposa lungo, abito sposa organza, couture hayez, milanofigurino sposa backastage, couture hayez, sartoria sposa milano

 

Sono passati mesi da quando la Collezione Alta Società ha iniziato a prendere forma, nei figurini a matita, nella ricerca dei tessuti, nella scelta dei ricami e dei pizzi. Nelle innumerevoli prove su manichino delle combinazioni più vincenti per un abito Unico e indimenticabile.

Il processo creativo è stato appuntato su una “lavagna” , la moodboard, che sarà protagonista e fotografata anche nelle sale di Villa Reale illuminata dalle prime luci del mattino di una straordinaria e assolata giornata di Dicembre.

 

moodboard nozze, ispirazione abiti sposa, grace kelly

abiti sposa semplici ed eleganti, abiti da sposa 2020, couture

abiti da sposa 2020

abito sposa in tulle, abito sposa in pizzo ricamato, abiti da sposa particolari

abiti sposa milano, collezione sposa Couture Hayez

 

Le ampiezze degli abiti, le sfumature di bianco, i pizzi e tutti i dettagli  sono stati provati e riprovati, disegnati, scelti e combinati tra loro, i pizzi applicati e cuciti a mano sino a creare quell’abito che fra qualche ora sarà immortalato dall’obiettivo del fotografo e che farà sognare ogni sposa che ritroverà felicemente se stessa nello stile e nel modello di uno di questi abiti da sposa che sono per noi come piccole opere d’Arte .

 

backstage, abiti sposa leggeri

collezioni sposa 2020,abiti e vestiti da sposa in seta, abiti da sposa di sartoria

 

Ma si inizia: un ultimo controllo alle luci e a tutti i dettagli dell’abito e clickinizia la magia, la modella si muove e con lei la gonna, il velo in controluce si illumina. La luce all’interno della villa cambia e gli scatti prendono più vivacità.

Dalle finestre filtrano i raggi del sole che illuminano la scena, il fotografo coglie i contrasti, fa risaltare l’organza, lo chiffon, il brillio dei ricami…stop…pausa, ritocco della cipria, sì di nuovo quel profumo, e del rossetto, cambio di sala e di abito, un ritocco all’acconciatura e si ricomincia. Quello che si era soltanto immaginato mesi prima, prende forma sotto i nostri occhi.

 

abito sposa grace kelly, backstage sposa, grace kally abiti alta società

shooting sposa 2020, reggia di monza

vestito da sposa leggero, abito sposa semplice

collezioni sposa 2020, corpetto sposa in pizzo, abito sposa in pizzo

abiti da sposa 2020

pizzo chantilly, coda sposa in pizzo
Un dettaglio del modello Eloise con applicazioni realizzate a mano di pizzo francese

shooting alla reggia di monza

abito sposa pizzo marylin, pizzo chantilly william travilaabito sposa con gonna in organza di seta, shooting alla reggia di monza

backstage shooting foto abiti da sposa

abiti da sposa eleganti, servizio fotografico backstage

abito sposa eloise in pizzo e organza, couture hayez

abito sposa con maniche, collezione sposa 2020

acconciatura sposa, abito sposa con maniche organza, acconciature sposa 2020backstage shooting sposa

couture hayez alla reggia di monza

marian duven fotografa, couture hayez abiti da sposa

backstage shooting sposa couturehayez

abito sposa senza spalline, corpetto sposa ricamato

lightbox, shooting sposa

Fotografo americano marian duven

 

Così per tutti gli abiti, sino a sera, e poi l’ultimo scatto; stanchezza ma anche soddisfazione pervade la crew. Abbiamo concluso, immancabile l’applauso finale per il lavoro encomiabile di tutti e via, si smonta tutto: in pochi minuti scompaiono i pennelli, le palette di makeup, le illuminazioni, le macchine e gli obiettivi. Gli abiti vengono riposti nelle custodie con delicatezza, ci salutiamo tutti con un senso di gratitudine reciproca.

E’ stata una giornata intensa e febbrile, volata via tra la gestione degli imprevisti (perchè ci sono sempre), l’incognita della riuscita e la soddisfazione di vedere il proprio lavoro prendere vita. Da qui in poi i modelli che abbiamo realizzato con tanta cura, dedizione e intenso lavoro prenderanno strade diverse, le più straordinarie, le Vostre 🙂 !

 

Sei pronta per vedere da vicino gli abiti della collezione Alta Società? Prenota ora o richiedi più informazioni 🙂

 

 

couture hayez piccolo atelier sposa

 

credits

Foto: Elena Onti per Marian Duven | Location: Villa Reale di Monza | Flower: Florpassion | Mua Hair Moira Fraquelli 

 

Couture Hayez è ampiamente riconosciuto tra i migliori Atelier di abiti da sposa, realizzati artigianalmente a Milano: dal figurino a tutte le fasi successive sino alla consegna finale, celebrando l’eccellenza della tradizione sartoriale Italiana.

 

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: