LOGO SVG 2

Ciao sono Lory,

come posso aiutarti?

Inizia ora la Chat 》

GUIDA ALLE TAGLIE

Confronta le tue misure e trova la taglia adatta a te:

TAGLIA (IT) 38 40 42 44
TORACE 78 82 86 89
SENO 82 86 90 94
VITA 66 70 73 77
1° FIANCO 82 86 90 94
FIANCO 95 99 104 109
LUNGHEZZA GONNA 115 115 115 115

 

Come prendere le misure

Nel prendere le misure indossa un intimo simile a quello che indosserai con l’abito da sposa.
Tieni le braccia lungo il corpo e non trattenere il respiro.
Guardati allo specchio di fronte e di profilo, ti aiuterà a controllare l’esatta posizione del metro.

 

  • TORACE
    Questa misura si ottiene facendo passare il centimetro intorno al busto sopra al seno.
  • SENO
    Per questa misura fai passare il metro da sarto sulla parte più sporgente del seno tenendolo parallelo al pavimento.
  • VITA
    Per trovare il tuo punto vita esatto fai passare il metro sulla parte più stretta del busto.
  • 1° FIANCO
    Questa misura va presa sulla parte più sporgente delle anche, circa a 8 cm dalla vita.
  • FIANCO
    Tenendo le gambe unite prendi la misura della parte più sporgente del fianco, puoi aiutarti a prendere questa misura guardandoti allo specchio di profilo.
POSSIAMO AIUTARTI?

Se desideri qualsiasi informazione inerente il tuo acquisto nella Boutique online puoi contattarci via telefono dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, oppure inviarci un’email in ogni momento.

Quali sono i passi da seguire nella ricerca del Tuo Abito da Sposa su Misura Sartoriale? Scopri insieme a noi i consigli sulla Prova dell’Abito da Sposa in Atelier.

21 Ottobre 2022

L’Esperienza Sartoriale è qualcosa di davvero unico e meraviglioso, da vivere con piacere e rilassatezza prendendosi tutto il tempo necessario per gustare ogni momento, sia da sole che assieme alle persone più care.

Se sei da poco alla ricerca del tuo abito da sposa su misura e sartoriale, forse ti stai chiedendo quali siano gli step giusti da seguire per fissare il tuo appuntamento, trovare l’abito più adatto a te e vivere al meglio quest’esperienza;

in questo articolo abbiamo raccolto per te alcune delle domande che più interessano la sposa all’inizio del suo percorso alla ricerca dell’abito, assieme ad indicazioni precise e consigli sulla prova dell’abito da sposa nel nostro Atelier.

Partiamo dall’inizio…

prova abito da sposa in atelier
consigli per abito da sposa su misura sartoriale in atelier

Quanto tempo prima si sceglie l'abito da sposa?

Almeno 9-12 mesi prima, se desideri un abito da sposa su misura e personalizzato e avere la certezza della disponibilità dell’Atelier per realizzare il tuo abito da sposa con il processo artigianale e sartoriale.

Il tuo abito su misura Couture Hayez viene realizzato nella nostra sartoria di Milano,  dove siamo orgogliose di portare il Savoir Faire artigianale made in Italy, ai massimi livelli.
Scopri di più nella
pagina dedicata all’Esperienza Couture Hayez.

Quando andare in Atelier?

È sempre necessario fissare un appuntamento con un certo anticipo, di solito i giorni del fine settimana sono quelli più scelti. Prenditi tutto il tempo per vivere con calma questo momento scegliendo un giorno a te più comodo nel quale non abbia troppi impegni.

Come funziona la prova dell'abito da sposa?

In base ad una bella ed approfondita conversazione con le nostre Designers, si andranno a selezionare i modelli più appropriati da provare anche attraverso l’analisi della tua silhouette.

Una delle cose a cui teniamo moltissimo è che la sposa che ha scelto l’esperienza Couture Hayez Atelier abbia l’opportunità di incontrare sempre ed esclusivamente me o Christine, in ogni prova fin dal primo appuntamento.
Incontra Loriana & Christine e scopri di più sulla storia di Couture Hayez

Quanti abiti da sposa si provano?

Nel nostro Atelier si possono provare dai 6 agli 8 abiti da sposa, ma questo numero può essere anche variabile in base alla persona e alle esigenze che possono emergere durante la prova.

Chi va con la sposa a scegliere l'abito?

È consuetudine che la sposa si rechi in Atelier con la mamma. In ogni caso dovrebbe essere una delle persone più care e vicine alla futura sposa, sorella o migliore amica, una persona che saprà essere felice per lei qualunque sia la sua scelta finale che riguarda l’abito.

Come vestirsi per andare in Atelier?

Sicuramente va curato l’abbigliamento intimo, che dovrebbe essere poco elaborato, con reggiseno senza spalline e slip taglio laser senza cuciture. In questo modo si possono provare diversi modelli senza avere sovrapposizioni antiestetiche che non danno l’idea esatta del modello.

È consigliato portare con te un paio di calzature con un tacco un po’ alto, in quanto in Atelier non utilizziamo pedane; è importante infatti che tu possa muoverti in libertà durante la prova degli abiti e avere la possibilità di vedere e capire le sensazioni che ti dà un abito da sposa anche nel movimento.

Come scegliere l'abito da sposa in base al fisico?

Sicuramente scegliere un Atelier sartoriale è sempre garanzia di avere anche uno studio delle proporzioni del tuo fisico, nel nostro Atelier viene effettuata un’analisi della figura andando a selezionare i modelli più adatti in base alla tua altezza e a tutte le tue caratteristiche del tuo fisico.

Scopri alcuni consigli su quali modelli di abito da sposa slanciano di più la figura nel nostro articolo “Come essere più alta e più snella con il tuo abito da sposa”.

consigli sulla prova dell'abito da sposa in atelier
figurino alta moda abito da sposa sartoriale su misura Couture Hayez Milano

Ci sono altre domande a cui cerchi risposta o ti piacerebbe ricevere altri consigli sulla prova dell’Abito da Sposa su Misura?

Sei nel posto giusto, scrivici la tua richiesta qui sotto nel form e saremo felici di accompagnarti nella tua esperienza:

{

Entrare in questo Atelier è stato magico sin dal primo istante. Christine e Loriana hanno realizzato questo abito bellissimo, etereo come io volevo sentirmi nel giorno del mio matrimonio. I tessuti pregiati, leggeri, mi hanno fatto sentire una vera principessa…

Leda Maria B.

{

Loriana e Christine ti seguono passo dopo passo fino alla prova finale con dedizione, impegno e precisione e la scelta dell’abito diventa un percorso, un’esperienza meravigliosa da vivere per arrivare al giorno del sì…

Letizia B.

Leggi le Esperienze delle nostre Spose e scopri il loro percorso nell’Atelier Couture Hayez nella pagina dedicata alle Recensioni.

Stiliste sposa milano, bridal designer milano, Loriana e Christine, sarte e designers couture hayez , couture hayez

Benvenuta nel nostro Blog, tra una prova di sartoria e l’altra, ci piace condividere un po’ del nostro mondo, e non solo. Qui potrai scoprire anche consigli, ispirazioni e suggerimenti per vivere al meglio le tue nozze. Se ti fa piacere, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata, ogni nuova follower è una gioia per noi.

Christine & Loriana
Designers Couture Hayez

collezioni sposa 2021, sartorie sposa milano, come provare gli abiti da sposa
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy

Follow us

Trova nel blog

Ti potrebbero anche interessare:

Pin It on Pinterest