Care amiche, quanto tempo è passato dal nostro ultimo post, troppo davvero, ma Settembre è un mese che sempre ci fagocita, le spose di fine Settembre, un’altra collezione da realizzare, nuove spose da soddisfare.. e il tempo vola, ma tutto questo è senz’altro positivo! Oggi vogliamo iniziare Ottobre con un post dedicato a Milano, nostra città di adozione, che abbiamo imparato a scoprire e che sa farsi anche amare…
Si può dire molto di Milano, considerando le innumerevoli problematiche di questa città, ma non si può negare che ha pur sempre il suo fascino, Milano è una città da scoprire soprattutto a piedi, appena girato l’angolo ti si può rivelare un mondo che non conoscevi.
Ieri era una bella Domenica di fine Settembre quando ancora puoi uscire senza vestirti troppo e rilassarti tra le vie del centro di Milano; ieri davvero affollato. Tutti i musei erano aperti gratuitamente e numerosi eventi animavano la città. Ma ci sono anche angoli di Milano più tranquilli e per chi ama andare in bicicletta c’è anche la possibilità di noleggiarne una..
In Corso Buenos Aires diversi negozi sono aperti e ci si può divertire e fare un po’ di Shopping….non mancano le caratteristiche proposte delle bancarelle lungo il Corso che da poco è stato rinnovato…A Settembre poi c’è un’atmosfera particolare, verso San Babila ti accoglie l’aroma delle prime caldarroste, e puoi imbatterti in originali quanto bizzarri, artisti di strada..
E’ possibile trascorrere il pomeriggio in uno dei numerosi cinema multisala, oppure ammirare le numerose e accattivanti vetrine, come quelle della storica Rinascente che ospitavano gli allestimenti per la collezione di Dolce e Gabbana, ispirata alla Sicilia, davvero incantevole…
E’ sempre interessante e stimolante guardare anche oltre il consueto, là dove uno sguardo spesso frettoloso e distratto dalla vita di tutti i giorni, non si posa.. (e siamo alla Galleria Vittorio Emanuele) Guardare su, in alto può farti apprezzare nuove prospettive ..La famosissima via dello Shopping di lusso Milanese è stata progettata dall’architetto Giuseppe Mengoni, i lavori ebbero inizio nel 1865, il suo stile viene definito eclettico, caratterizzato da cariatidi, lunette e lesene, tipico della seconda metà dell’Ottocento milanese. Le statue che la decorano sono dello scultore milanese Pietro Magni.
Photos by Couture Hayez ©
La famosissima Madonnina del Duomo che si staglia nel cielo di fine Settembre..la piazza coi suoi viandanti, il monumento equestre che raffigura Vittorio Emanuele II, realizzato da Ercole Rosa nel 1896..
I negozi storici in galleria e quelli più recenti… con altre particolari vedute della galleria Vittorio Emanuele.
Questo luogo è considerato un po’ come il salotto della città di Milano, è piacevole passeggiare qui, guardare le vetrine o rilassarsi seduti al bar con una bibita o un caffè, magari prima di andar alla Scala per un Balletto o un’Opera.
Bene ragazze, iniziamo anche questa nuova settimana, vi aspettiamo su questo blog perché abbiamo diverse novità da condividere con voi, come sapete potete seguirci anche su Facebook e Instagram dove troverete anche molte altre foto di Milano!