Sei una Sposa alla ricerca dell’acconciatura perfetta per le tue nozze? Questo articolo è per te!
Oggi infatti postiamo alcune foto di splendide acconciature, in stili nuovi e diversi, da cui poter prendere ispirazione in base alla scelta del tuo abito da sposa e al tema del tuo matrimonio.
Semiraccolto
Questa acconciatura è adatta a tutte quelle tra di voi che amano lasciare i capelli sciolti, avendo però un’immagine curata che possa durare per tutto il tempo della cerimonia. Infatti chi lascia i capelli sciolti completamente, corre il rischio che dopo un paio d’ore l’aspetto generale risulti un po’ sciatto.
Raccolto
Questa invece è più costruita come acconciatura, il velo poi fissato dietro ha il vantaggio di darvi un’allure molto fresca e leggera. Un modo di indossarlo più contemporaneo rispetto al velo applicato di fronte che rimane nello stile tradizionale, ma a volte rischia di appesantire un po’ l’effetto d’insieme.
Raccolta, morbida, dall’aspetto molto naturale è invece questa acconciatura, ottenuta comunque da un certo procedimento e trattamento del capello. Non pensate infatti che un effetto naturale dei capelli significhi poca lavorazione da parte del parrucchiere. Anzi, a volte proprio questo tipo di acconciature sono quelle che necessitano di più cure, ma l’effetto è senza dubbio quello desiderato e soprattutto duraturo. I piccoli fiori e foglie tra i capelli in questo caso valorizzano il tutto, senza risultare eccessivi.
Nuove acconciature sposa con accessori gioiello
Questo è un bellissimo raccolto che esalta le sfumature dei capelli ed è morbido ed elegante allo stesso tempo. Lo stile classico dello chignon si unisce infatti ad una romantica treccia laterale ed a piccoli fermagli di perle che danno un delizioso tocco glamour.
Questo è un altro raccolto morbido e vaporoso, in stile elegante. Molto bello come effetto, completato da un incantevole accessorio gioiello sul dietro, questa è proprio la tendenza del momento nelle nuove acconciature sposa.
Raccolti e molto curati con l’aggiunta di un cerchietto, altro Must della stagione (ne trovate di veramente carini da Rigorosamente Sposa). Una tendenza che ritroveremo anche per la prossima, sono diversi infatti i modelli di cerchietti scelti dalle spose in questo periodo, valorizzano e regalano un tocco Glamour anche agli abiti più sobri e minimalisti.
Copertina: Foto: Velluto Photography | Head Piece Sposa: Nea Milano | Acconciatura e Trucco: Letizia Cordelia | Abito da sposa: Couture Hayez Atelier