Wedding in Italy con Viva L’Italia Style Shoot
Eravamo nel pieno della stagione, qualche mese fa, quando ci ha contattato Barbara Perderzini ( Wedding Planner con sede a Modena) di Fatamadrina. Il progetto Viva L’Italia, condiviso con un Team nutrito quanto brillante di fornitori, era rappresentare un matrimonio all’Italiana con gli elementi tipici della nostra tradizione: la buona tavola, i paesaggi suggestivi dei centri storici, i colori inconfondibili del nostro paese, la moda e il made in Italy. Ci fa molto piacere oggi, poter condividere con voi le immagini che seguono, opera di Cinzia Bruschini, che ha colto perfettamente lo spirito dello Shooting e l’atmosfera del luogo: Piazza Peretti nel Comune di Grottamare, nelle Marche.
Un Abito da Sposa su misura per un Wedding in Italy perfettamente in stile
Non abbiamo avuto esitazioni ad accettare la proposta di collaborare con un abito della nostra collezione, anche perché il Blog di Barbara ci aveva conquistato già da tempo, per chiarezza, grinta e l’innovativo modo di affrontare una professione che va sempre più affermandosi anche in Italia. Per lo Shooting è stato protagonista, ancora una volta, il Mod. Audrey della nostra Collezione Atelier; Organza e Raso Duchesse in pura seta per un abito dalla linea pulita essenziale ed’ elegante, valorizzato dalla bellissima Elisa.
Allestimenti ad hoc e idee originali a cui ispirarsi per un Wedding in Italy unico
Abbiamo apprezzato molto come è stato sviluppato tutto il tema: l’uso dei colori tipici della nostra tradizione interpretati dai prodotti caratteristici della nostra vita quotidiana, tutto sommato era facile cadere nel banale, ma Barbara e tutto il Team hanno saputo essere dissacranti e creativi, come era anche nelle loro intenzioni…
A Luglio lo Shooting è stato pubblicato niente meno che su Green Wedding Shoes, con grande soddisfazione di noi tutti, visto che per Fatamadrina e tutto il Team era anche uno degli obbiettivi principali…
Credits:
Photography: Cinzia Bruschini
Venue(s): Piazza Peretti, Casa Pazzi
Stationery: caratterino
Styling and Concept: fatamadrina
Flower Design: Robero Monaldi
Catering: Osteria dell’Arancio, Grottammare
Cake: Sweet Cuc’s Cake
Bridal Gown: Couture Hayez
Bow Tie: Annalisa Titolo
Dresses: Rosé à Pois
Models: Elisa, Stefano
Special guest and backstage photography: Marta, Alessio di Studio A+Q
and more and more: (too many to list)