Aggiornato il 11 Nov, 2021
Déjeuner sur l’ herbe
Immaginate una chiesetta di campagna in quel di Mariano di Pellegrino Parmense, un tripudio di cappelli di paglia con nastri colorati con nuance glicine, rosa, fuxia, viola, cestini da picnic, tanto verde luce e sole in pratica un vero e proprio matrimonio campestre del quale Sabrina e Giampiero sono stati protagonisti ma anche fautori… Sabrina indossava un’ abito della nostra collezione Capi Unici di Hayez , Giampiero un abito di Carlo Pignatelli…
Cappelli in paglia distribuiti agli ospiti durante la festa .
La festa di nozze di Sabrina e Giampiero d’ ispirazione tipicamente Inglese è una vera è propria tendenza in crescita, non solo riscuote molto successo tra gli invitati , ma accontenta proprio tutti come anche i bambini che possono contare su spazi aperti e iniziative a loro dedicate.
Ci siamo fatte raccontare da Sabrina alcuni dettagli dell’organizzazione ed ecco le sue preziose informazioni che potrebbero essere utili anche a voi.
E’ stato un matrimonio molto “fai da te”: i cestini da picnic li abbiamo confezionati noi, facendoci realizzare le tovagliette dalla nostra super sarta Maria, e aggiungendo piatti, bicchieri e posate bio che ci sono stati gentilmente regalati dalla società che li produce.
Anche i cappelli li abbiamo decorati noi: ce li siamo procurati senza decorazione, abbiamo acquistato i nastri negli stessi colori scelti per i confetti e poi abbiamo affidato sempre a super Maria la finitura.
Lo stesso vale per i sacchettini del riso. Sia riso sia sacchettini, ovviamente color glicine, il colore guida. Anche la segnaletica per i vari spazi, Area pic nic, Parking, Bar La Cantinetta etc, è stata fatta da noi: assi di legno, impregnante, vernice e via.
Abbiamo cercato di realizzare un matrimonio su misura per noi e ci siamo divertiti moltissimo. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare fornitori che ci hanno capiti, assecondati, aiutati a realizzare anche le idee più strane. In particolare Luciano Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina Al Cavallino Bianco e il suo staff che, a parte la tensostruttura – che abbiamo noleggiato noi – ci ha fornito dai tavoli, alle sedie in ferro battuto, i salottini in vimini, ombrelloni, oltre naturalmente al servizio di catering tutto a base di prodotti tipici emiliani. E anche preziosissimi spunti e consigli.
Ci ha aiutati tantissimo anche il luogo: abbiamo trasformato la tavernetta in sasso della chiesa in un baretto con piccolo privé che ha funzionato per il dopocena in musica. Attorno alla pista per ballare dischi anni ’70 e ’80, con i dj del Taro Taro Story, abbiamo ricavato delle sedute con balle di fieno coperte da cuscini, cercando di valorizzare il contesto agreste del posto. Le foto sono state realizzate dal fotografo Douglas Bassett e dalla nostra amica Johanna.
C’era anche il carrettino dei gelati, vera gioia dei bambini e non solo! E un angolo degustazione vini, con selezione di bianchi e rossi che si potevano prendere al bicchiere. Una chicca per gli enoamatori oltre al fantastico Tamburèn prodotto nei vigneti dell’Antica Corte Pallavicina, che era il vino base servito ai tavoli.
Che dire …una festa in perfetto stile Campestre perfettamente riuscita !!
Eccovi le immagini
Credits
Foto Douglas Bassett
Abito Sabrina : Couture Hayez
Abito Giampiero : Carlo Pignatelli
Chiesa: Mariano di Pellegrino Parmense
Location Ricevimento: Parco delle Chiesa di Mariano Pellegrino Parmense
Capelli in Paglia Italcaps Montappone FM
Nastri : Tessuti Raponi Mi
Cestini Picnic: Zibor Segrate Mi
Piatti posate e bicchieri Bio : Nat 3 di JMGeurope Basiglio Mi
Nastri e Tovagliette: Tessuti Raponi Mi
Tovaglioli eco ecrù Ecolucart e lilla Cisapack Segrate
Catering : Antica Corte Pallavicina – Al Cavallino Bianco – Polesine Parmense (PR)