GUIDA ALLE TAGLIE

Confronta le tue misure e trova la taglia adatta a te:

TAGLIA (IT) 38 40 42 44
TORACE 78 82 86 89
SENO 82 86 90 94
VITA 66 70 73 77
1° FIANCO 82 86 90 94
FIANCO 95 99 104 109
LUNGHEZZA GONNA 115 115 115 115

 

Come prendere le misure

Nel prendere le misure indossa un intimo simile a quello che indosserai con l’abito da sposa.
Tieni le braccia lungo il corpo e non trattenere il respiro.
Guardati allo specchio di fronte e di profilo, ti aiuterà a controllare l’esatta posizione del metro.

 

  • TORACE
    Questa misura si ottiene facendo passare il centimetro intorno al busto sopra al seno.
  • SENO
    Per questa misura fai passare il metro da sarto sulla parte più sporgente del seno tenendolo parallelo al pavimento.
  • VITA
    Per trovare il tuo punto vita esatto fai passare il metro sulla parte più stretta del busto.
  • 1° FIANCO
    Questa misura va presa sulla parte più sporgente delle anche, circa a 8 cm dalla vita.
  • FIANCO
    Tenendo le gambe unite prendi la misura della parte più sporgente del fianco, puoi aiutarti a prendere questa misura guardandoti allo specchio di profilo.
POSSIAMO AIUTARTI?

Se desideri qualsiasi informazione inerente il tuo acquisto nella Boutique online puoi contattarci via telefono dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, oppure inviarci un’email in ogni momento.

abiti sposa eleganti, abiti da sposa eleganti, vestiti da sposa eleganti, acconciature sposa

Tendenze Sposa 2020 nella nuova Collezione Alta Società

5 Marzo 2019

Sei una sposa 2020? Allora non puoi perderti quest’articolo, mettiti comoda e scopri le nuove tendenze!

In  Boutique si respira una nuova atmosfera! Una nuova allure la pervade, con la collezione Alta Società, liberamente ispirata al celebre film Hollywoodiano con Grace Kelly, Bing Crosby e Frank Sinatra.

In Atelier abbiamo lavorato a questa collezione per più di un anno, scelto con cura ogni dettaglio, ogni tessuto, composto ricami e definito silhouette. Pensiamo che il concetto di lusso oggi sia più che mai legato a quello del Tempo; per questa collezione abbiamo voluto dedicarne molto, in fondo gli abiti delle nostre collezioni non nascono per esaurirsi in un’unica stagione, ma sono storie che compongono il libro di ogni sposa che deciderà di farne parte.

sposa stile grace kelly, alta società, 1956, abiti sposa stile anni 50
Grace Kelly in Alta Società

Anche se siamo consapevoli che il termine tendenza per quel che riguarda gli abiti da sposa non è sempre il più appropriato, sappiamo che, nonostante questo, nessuna di noi è immune dalle suggestive ispirazioni che arrivano dal web o sfogliando qualche patinato magazine dedicato al wedding; in particolare, nella nostra nuova collezione Alta Società abbiamo dato forma a sei desideri per la Sposa 2020. Ecco nel dettaglio le sei tendenze per la sposa 2020, presenti nella nostra collezione Alta Società.

Eleganza rilassata e qualità artigianale

Per il 2020 il desiderio di molte future spose si traduce nella voglia di una eleganza più rilassata e senza tempo. Scoprirsi in modo esagerato o sfoggiare scollature profonde e trasparenze non attrae la sposa 2020. Si torna a qualcosa che avevamo forse dimenticato: la bellezza di una femminilità romantica, fatta di tante sfumature diverse, di forme che esaltano con naturalezza la silhouette, di tessuti soffici, preziosi ricami e sartorialità. Sì, la sposa 2020 riscopre il piacere di un abito realizzato su misura, personalizzato e di Atelier; per vivere il periodo che precede il matrimonio in modo ancora più speciale ed esclusivo

sartoria sposa milano, couture hayez, atelier sposa milano, abiti sposa su misura
In Atelier figurini e Ispirazioni Couture Hayez per la Collezione Alta Società

Sì alle maniche

A sbuffo, in organza operata, lunghe di chiffon o più corte in pizzo, sono tornate alla grande. Donano a tutte e sopratutto, come ci piace suggerire: perdonano molto! E sappiamo bene quanta attenzione noi donne portiamo a questa parte del corpo. Ed ecco che, grazie alla complicità di soffici tessuti in seta, ci accompagnano in tutti quei gesti che saranno protagonisti del nostro matrimonio, con grazia ed eleganza. Guarda che bello l’effetto di queste maniche nel Modello Tracy, Caroline e Samantha.

collezioni sposa 2020,abiti sposa organza di seta, abiti da sposa con maniche, couture hayez 2020
Modello Tracy con blusa staccabile
100% abiti sposa raffinati, abiti da sposa eleganti e raffinati, couture hayez 2020,abiti sposa in seta pura
Maniche ricamate nel modello Tracy
collezioni sposa 2020, abiti da sposa in chiffon di seta, abiti sposa con maniche lunghe, abiti sposa raffinati ed eleganti
Modello Caroline con blusa ricamata
collezioni sposa 2020, abiti sposa scivolati, abito sposa sera, abiti sposa 2020
Caroline, abito con maniche lunghe in chiffon
collezioni sposa 2020, abito sposa in pura seta, abito sposa con maniche, couture hayez 2020
Modello Samantha
abiti sposa scivolati, abiti sposa milano e provincia, abiti sposa 2020, couture hayez 2020
Samantha, ispirazione Grace Kelly

La mantella e il tulle Plumetis

Oramai ce ne siamo totalmente innamorate e, anche se la proponiamo da qualche anno, non possiamo non inserirne almeno una nelle nostre collezioni o proporla alle nostre spose, che scelgono un servizio non solo su misura, ma anche personalizzato. Tanta leggerezza anche con l’effetto etereo di un semplice tulle sottile oppure declinato in un delicato plumetis; piccoli pois ricamati, che ci riportano al velo di un incantevole Audrey Hepburn in Givenchy.

La mantella lunga o appena sotto le spalle è davvero un elemento a cui molte spose 2020 non potranno rinunciare, una scelta alternativa anche per chi non ama indossare il velo. Guarda l’effetto nel modello Florence…

abito sposa in tulle e pizzo, abito sposa con mantella,abiti sposa con spalline, abiti sposa 2020
Modello Florence
abiti sposa con schiena scoperta, couture hayez 2020, abiti sposa raffinati, abiti sposa milano
Florence con mantella staccabile in tulle plumetis

Lo scollo a barchetta

Esiste qualcosa di più chic? Molto stile Jackie ‘O, irrinunciabile per la sposa 2020, dal mood bon ton e di classe. Eleganza allo stato puro; se poi è decorata da un ricamo prezioso realizzato a mano o applicazioni di pizzo, l’effetto è qualcosa di veramente esclusivo e speciale!  Dopo un lungo periodo di spalle scoperte, si torna a vestirle con stile e ricercatezza. Inoltre lo scollo a barchetta dona un po’ a tutte regalandoci una fresca allure parigina. Notevole l’effetto nel nostro modello Jacqueline…

abito sposa scollo a barca, collezioni sposa 2020, abiti sposa raffinati ed eleganti,abiti sposa anni 50
Modello Jacqueline
abiti sposa spalle coperte, abiti sposa scollo a barchetta, couture hayez 2020,abiti sposa in seta pura
Jacqueline, ispirazione Jackie Kennedy

Organza di seta

Mai come ora l’organza di seta è tornata ad essere il tessuto da sposa per eccellenza. Grazie ai nostri preziosi fornitori italiani, direttamente dalle seterie di Como, arrivano le meravigliose organze con cui realizziamo i nostri abiti più romantici e principeschi; è davvero un grande privilegio poter offrire alle nostre spose questa particolare organza, che permette ai nostri abiti di mantenere la leggiadria del movimento, grazie all’estrema leggerezza di questo tessuto. È così che morbidissime gonne, come carezze, avvolgono la sposa in una piacevolissima sensazione di comfort e freschezza! Guarda che magnifico effetto nel modello Eloise…

abito sposa organza e pizzo , abito sposa principessa, abito sposa organza seta, sposa 2020
Modello Eloise
atelier sposa milano, collezioni sposa, abiti sposa italiani, abiti sposa organza e pizzo
Eloise, abito in organza e pizzo Chantilly

Il velo

Accessorio per eccellenza, il velo è proprio il dettaglio che contraddistingue la sposa 2020. Grazie a tagli innovativi e a tessuti con effetti particolari, il velo diventa quel particolare che completa il Bridal look della sposa in modo stupefacente! Velo sì dunque per le spose 2020, ma particolare, con effetti grafici e di tessuto non convenzionale. Come sempre nel nostro Atelier è importante studiare proporzioni e silhouette per proporre ad ogni futura sposa il velo che andrà a valorizzarla di più. Mai provarlo senza un accenno di acconciatura e comunque va sempre fatta una valutazione d’insieme. Ecco l’effetto di un velo lungo dal taglio e tessuto particolare abbinato al modello Jacqueline…

velo lungo organza, ispirazioni abiti sposa 2020, couture hayez2020, atelier sposa italiani
Jacqueline con velo grafico
Credits:

Foto: Marian Duven | Location : Villa Reale di Monza

Ogni abito da sposa Couture Hayez è realizzato con cura artigianale nella nostra sartoria di Milano. Ogni futura sposa seguita personalmente dalle nostre designer Christine e Loriana . Vieni a scoprire il tuo abito da sposa, che verrà realizzato su misura, personalizzato e curato in ogni dettaglio. Considera di scegliere il tuo abito da sposa almeno 6 mesi prima dalla data del tuo matrimonio per essere certa della nostra disponibilità. Compila il form qui sotto se desideri un appuntamento o vuoi ricevere più informazioni.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
O
RICHIEDI INFORMAZIONI

Stiliste sposa milano, bridal designer milano, Loriana e Christine, sarte e designers couture hayez , couture hayez

Benvenuta nel nostro Blog, tra una prova di sartoria e l’altra, ci piace condividere un po’ del nostro mondo, e non solo. Qui potrai scoprire anche consigli, ispirazioni e suggerimenti per vivere al meglio le tue nozze. Se ti fa piacere, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata, ogni nuova follower è una gioia per noi.

Christine & Loriana
Designers Couture Hayez

collezioni sposa 2021, sartorie sposa milano, come provare gli abiti da sposa
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy

Follow us

Trova nel blog

Ti potrebbero anche interessare:

Pin It on Pinterest