Aggiornato il 12 Ott, 2023
“Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.”
Charles Dickens
Elenoire indossa una versione personalizzata del Mod. Giulia La Leggerezza Couture Hayez
Foto Edi Maurer Lausanne | Svizzera
Eravamo nel cuore dell’estate quando è entrata nel nostro Atelier di Milano Eleonoire. Una delle prime cose che chiediamo alle future spose è la data del matrimonio, e la sua era 31 Dicembre 2017! Doppia festa quindi per lei che non solo è convolata a nozze ma ha festeggiato anche il capodanno!
Abiti sposa invernali?
Una delle domande più frequenti che ci viene rivolta dalle spose che organizzano il matrimonio in inverno è questa: esistono abiti da sposa invernali? In realtà non c’è differenza, gli abiti da sposa sono realizzati comunque in diversi strati di tessuto, nel nostro caso c’è una grande attenzione alla leggerezza, (tanto da chiamare così anche una nostra collezione). Quello che cambia è il coprispalle. Se nel caso di matrimoni primaverili o estivi è necessario per la chiesa, (e quindi ha la funzione di coprire le spalle oltre che estetica), in inverno c’è proprio la necessità che possa essere caldo e confortevole oltre a completare adeguatamente il tuo Bridal Look.
Cosa scegliere?
Nel nostro Atelier è possibile coordinare l’abito con diversi tipi di coprispalle, che possono essere in maglia, (calda e avvolgente), oppure in tessuti di seta, adeguatamente doppiati all’interno con tessuti che hanno la proprietà di isolare dal freddo senza perdere in eleganza. Elenoire ad esempio ha scelto una versione personalizzata del modello Giulia, optando per una manica lunga anche se con una delicata trasparenza, e una bella cappa in maglia. Eccola raggiante con il suo Sposo! Grazie ad Elenoire per aver condiviso con noi queste immagini!
Foto Edi Maurer Lausanne | Svizzera
Il matrimonio in inverno di Roberta
Un matrimonio d’inverno è stata anche la scelta di Roberta, che indossava il modello Audrey, Couture Hayez Atelier (su misura), con un morbido e caldo coprispalle in maglia.
Come dicevamo sopra, quello che cambia di più in un abito da sposa invernale, è la scelta del coprispalle, che può essere leggermente imbottito o in maglia, con maniche quasi sempre lunghe o al massimo a tre quarti (in alcuni casi abbinati a un bel paio di guanti).
Roberta indossa il modello Audrey, Couture Hayez Milano
Il coprispalle indossato da Roberta è il nostro modello Mantella Sposa in Maglia, corredato da morbidi manicotti.
Scopri tutti i modelli di Coprispalle e Mantelline Sposa morbidi e confortevoli da acquistare nel nostro Shop Online:
E tu hai già scelto il tuo abito da sposa e coprispalle per il tuo matrimonio invernale?
Richiedi il tuo appuntamento in Atelier e scopri il modello perfetto per te:
l’abito da sposa perfetto per il tuo matrimonio in inverno
– Due abiti da sposa con maniche, perfetti per la sposa invernale –
Ella
Un abito da sposa con maniche è sicuramente l’ideale per un matrimonio nella stagione fredda. Ecco per te due varianti per due stili diversi. Il primo che vedi qui sotto è il modello Ella: un abito bustier in georgette di seta e pizzo francese, mai stati così Chic in un abito da sposa!
Ella ha tutti gli elementi per essere elegante, raffinato e perfetto anche per un matrimonio invernale. Un piccolo fiocco nel cinturino dietro, oltre a una serie di bottoncini ricoperti dello stesso pizzo sulla schiena semitrasparente donano quel tocco di romanticismo in più che tutti gli ospiti che saranno alle tue spalle, ammireranno.
La gonna cade morbida sui fianchi, con un leggero strascico nel dietro. Se ami un’ampiezza più generosa per la gonna, puoi scegliere di realizzarla in organza o tulle, per un effetto ancora più principesco e ampio.
Se ti sposi a fine ottobre, a novembre o dicembre questo è proprio il momento giusto per ordinare il tuo abito da sposa su misura, nel nostro Atelier di Milano.
Sarah
Se desideri un abito più destrutturato, ma sempre con maniche, puoi considerare il modello Sarah: il pizzo francese, unito a un tessuto morbidissimo, caratterizza uno stile più bohemien e rilassato.
Anche per il modello Sarah il focus è sulla schiena semitrasparente, le maniche sono morbide e arrivano fino al gomito. La gonna ha un leggero strascico.
Se non sei di Milano e ti piace questo modello puoi anche ordinarlo online: è infatti disponibile nella sezione, Boutique online. Attraverso la guida alle taglie scopri quella più giusta per te; se hai qualche dubbio, chiamaci! Sarà un piacere seguirti nel tuo acquisto online.
Se invece preferisci venire direttamente in Atelier, prenota un appuntamento tramite il form che trovi su Contatti.
Sia il modello Ella, che il modello Sarah, possono essere completati con un coprispalle in maglia o con altri accessori che abbiamo pensato per il tuo bridal look invernale con stile e comfort.
Vuoi vedere il resto della collezione?
Credits
Foto: Erika Di Vito | Bouquet Peonie: Flormidable | MUA: Sarah: Nicha Make Up – Ella: Enrico Piccione
Prenota il tuo appuntamento
Desideri provare gli abiti da sposa con maniche direttamente in Atelier? Richiedi il tuo appuntamento ora: