Tra i tanti aspetti non trascurabili che riguardano la Sposa, il make up rappresenta senza dubbio qualcosa che non va certo lasciato all’improvvisazione. Specialmente se desiderate non solo essere impeccabili il giorno delle vostre nozze ma anche nelle foto che verranno scattate e in eventuali riprese video. Il trucco ha certamente un ruolo fondamentale, sarete infatti come in un set.
Spesso si dice che il trucco per la sposa dev’essere leggero e naturale ma allo stesso tempo donare un aspetto radioso e sappiamo quanto sia necessario utilizzare una buona tecnica proprio per ottenere quest’effetto. A meno che non siate veramente brave ed esperte, è meglio affidarsi a un valido professionista in materia. Una prova trucco va certamente messa in conto, onde verificare che chi curerà il vostro Make up sposa sarà all’altezza della situazione, se poi si stabilisce anche una certa sintonia si ottiene veramente il massimo.
Il trucco da sposa dovrebbe sempre essere un’occasione per essere valorizzate al meglio e non certamente trasformate. Capace di coprire piccole imperfezioni ed eventuali occhiaie. Un valido professionista vi chiederà certamente una foto del vostro abito, per capire lo stile della cerimonia e il tipo di trucco più adatto, un pezzetto del tessuto dell’abito potrà essere utile per individuare le eventuali nuance di colori.
Consigli per la cura della tua pelle in vista del make up sposa
Ecco qualche piccolo suggerimento per arrivare al giorno del sì con un viso fresco e rilassato, pronto per essere valorizzato al meglio con il Make Up (cominciate almeno uno o due mesi prima):
- Bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, in questo modo aiuterete il corpo a disintossicarsi e la pelle manterrà la giusta idratazione.
- Evitate il fumo, perché intossica e inibisce l’ossigenazione delle cellule dell’epidermide.
- Ossigenate bene la pelle: al mattino, appena sveglie, praticate alcune profonde respirazioni.
- Ricordate di struccarvi ogni sera prima di andare a letto.
- Proteggete la pelle dagli agenti esterni come smog e sole.
- Evitate lampade abbronzanti e, se proprio non potete farne a meno, con molta moderazione.
- Cercate di dormire almeno 7 ore per notte. Il sonno è la migliore cura, perché è di notte che l’epidermide si rigenera.
- Attenzione a tavola, seguite una dieta sana e ricca di vitamine A, C ed E.
Se vuoi sapere i trucchi e i consigli di una Make up Artist per il giorno del Sì, scopri il post dedicato a Nicha,
una truccatrice e hair stylist veramente speciale!
Copertina: photo via depositphotos.com