HomeAbiti da SposaAbiti da sposa invernali

Abiti da Sposa invernali

Una delle domande più frequenti che ci viene rivolta dalle spose che organizzano il matrimonio in inverno è questa: “Esistono abiti da sposa invernali?”

• In realtà non c’è differenza, gli abiti da sposa sono realizzati comunque in diversi strati di tessuto, nel nostro caso c’è una grande attenzione alla leggerezza, (tanto da chiamare così anche una nostra collezione).

• Cosa caratterizza quindi un abito da sposa invernale? Continua a leggere perchè te lo sveliamo subito…


Per il tuo abito da sposa invernale, puoi scegliere tra un principesco abito con maniche lunghe oppure un romantico abbinamento abito da sposa con coprispalle o mantellina.

Letizia

Abito principessa con collo alto in pizzo


cosa rende un abito da sposa “invernale”?

Quello che cambia è il coprispalle. Se nel caso di matrimoni primaverili o estivi è necessario per la chiesa, (e quindi ha la funzione di coprire le spalle oltre che estetica), in inverno c’è proprio la necessità che possa essere caldo e confortevole oltre a completare adeguatamente il tuo Bridal Look.

Nel nostro Atelier è possibile coordinare l’abito con diversi tipi di coprispalle, che possono essere in maglia, (calda e avvolgente), oppure in tessuti di seta, adeguatamente doppiati all’interno con tessuti che hanno la proprietà di isolare dal freddo senza perdere in eleganza.


Alienor, abito da sposa in georgette di seta con blusa in pizzo francese, collezione Autentica.

A questo modello puoi abbinare la nostra piccola cappa sposa in lana e angora, disponibile online.


Come stile, gli abiti da sposa con maniche (lunghe o a tre quarti) sono perfetti per un matrimonio invernale. Le maniche donano uno stile regale e spesso aggiungono un tocco di romanticismo all’abito da sposa, oltre a conferire quel pizzico di tepore in più.


SAMANTHA

Abito in chiffon “Alta Società”


• Anche il collo alto è perfetto per un abito da sposa invernale. Dettaglio che richiama le stagioni più fresche come autunno, inverno e primavera, dona anche un’allure aristocratica all’abito da sposa. In particolare il modello Beatrice – che vedi qui sotto – è perfetto per essere personalizzato con maniche lunghe o a tre quarti, in base al tuo gusto e allo stile e stagione delle tue nozze.


SARAH

Abito da sposa con maniche in pizzo


Abiti da sposa autunno inverno con coprispalle o mantella

Ed ecco alcune idee e ispirazioni se desideri che il tuo abito da sposa sia corredato da un morbido copri spalle in maglia.

• Oltre a queste sono possibili molte altre combinazioni in base allo stile che preferisci e alla stagione del tuo matrimonio, ti aspettiamo in Atelier per provarli di persona.

Arianna, abito da sposa bustier vita bassa in pizzo e gonna in chiffon.

Con un abito decolleté è perfetto indossare un caldo coprispalle con maniche come il modello doppio.


Alessandra, abito sposa con scollo a V con corpetto ricamato e gonna in tulle.

Per un modello con scollatura più profonda ti proponiamo la nostra confortevole mantella sposa in lana e angora.


Alice, abito da sposa con top in pizzo francese e leggera gonna in tulle.

All’abito bustier puoi abbinare anche il nostro morbido coprispalle incrociato in questa versione senza maniche.


Roberta, abito da sposa scivolato con blusa semitrasparente in pizzo e gonna in georgette di seta.

Puoi aggiungere a questo abito con blusa la nostra calda mantella con manicotti in maglia.


Cerchi altre idee e ispirazioni per il tuo abito da sposa e bridal look invernale? Ecco alcuni articoli per te:

prenota il tuo appuntamento

Sei alla ricerca del tuo abito da sposa o degli accessori perfetti per il tuo matrimonio invernale? Ti aspettiamo in Atelier per scoprire il modello che meglio rispecchia la tua personalità:

Credit Foto: Collezione Alta Società – Marian Duven, Collezione Autentica – Elena Onti, Collezione Eleganza – Erika di Vito – Dipinto: Edmund Blair Leighton, Chiamata alle Armi, particolare.

Pin It on Pinterest