– Il matrimonio a Dicembre di Giulia e Adriano –
Abbiamo amato ogni singolo dettaglio delle nozze di Giulia e Adriano, pervase dall’atmosfera natalizia in una frizzante giornata di Dicembre a Trento, raccontate dal suggestivo stile fotografico di Lorenzo Poli.
Siamo certe che troverai molte ispirazioni se sei alle prese con il tuo matrimonio nei mesi invernali. Iniziando dalla foto dell’abito da sposa di Giulia, appeso accanto all’albero di Natale, all’originale bouquet rotondo di rose bianche e cardi blu, realizzato con le giuste proporzioni e perfettamente in linea con lo stile dell’abito: una versione personalizzata del modello Roberta della collezione Couture Hayez Eleganza, realizzato in georgette di seta, pizzo francese e completato da una calda mantellina in maglia.
Resta con noi per scoprire tutto quello che Giulia ci ha raccontato delle sue nozze.
L’incontro con Adriano:
Ci siamo incontrati circa 5 anni fa a casa mia, durante la festa di compleanno della mia coinquilina. Per me è stato amore a prima vista. Per lui, invece, l’amore è arrivato un po’ dopo..
La scelta dell’abito è stata facile..
Per quanto mi piacessero i modelli in stile “principessa” sulle altre ragazze, sapevo che era un genere che non mi apparteneva e che non mi sarei sentita a mio agio. Volevo qualcosa di diverso dal solito, semplice ma elegante, leggero nelle forme, ma raffinato e che mi permettesse di essere libera nei movimenti.
Curiosando su internet nessun vestito è riuscito a cogliere la mia attenzione, fino a quando non sono capitata, quasi per caso, sul sito di Couture Hayez e tutti gli abiti disegnati li sentivo miei. Ne ho provati diversi e mi sono piaciuti tutti. Ma quando ho indossato l’ultimo…ecco…mi sono commossa ed ho capito che era il mio. Non ho avuto bisogno di cercare in altri atelier.
Il momento in cui l’emozione è alle stelle:
L’entrata in chiesa senza ombra di dubbio. La navata della chiesa sembrava non terminare mai. Ho pianto dall’entrata fino all’altare.
Il Matrimonio a Dicembre di Giulia e Adriano
L’ispirazione per il tema delle Nozze
Abbiamo pensato alle passioni che abbiamo in comune e per dare importanza anche agli ospiti abbiamo scelto il tema delle città visitate assieme in questi anni, da dove molti parenti e amici provengono. Ad ogni città abbiamo associato un ricordo particolare, che fosse un luogo visto o un modo di dire sentito.
Ispirazioni per un matrimonio a dicembre
Quello che ha reso davvero speciale il matrimonio
La cerimonia in Chiesa è stata meravigliosa. Il nostro parroco ha condiviso parole bellissime che hanno saputo toccare i cuori di tutti, anche degli ospiti non credenti. Siamo stati fortunati anche con la musica, non avendo ricevuto alcuna limitazione dalla nostra parrocchia, abbiamo scelto quello che più ci rispecchiava: colonne sonore di film, canzoni di Frank Sinatra e l’immancabile Halleluja di Jeff Buckley.
La cosa che però più ha reso indimenticabile quel giorno è stata la partecipazione di tutti i nostri amici e parenti, specie di quelli che sono venuti da fuori, come i nostri testimoni, che sono volati dal Brasile, dal Belgio e dall’Austria.
Grazie a Giulia e Adriano per aver condiviso con noi le emozioni e i momenti più belli delle vostre nozze.
Credits
Fotografo: Lorenzo Poli | Abito da Sposa : Couture Hayez | Wedding Planner: Giada Misuraca | Chiesa: Basilica di Santa Maria Maggiore / Trento | Location Matrimonio: Villa Bortolazzi all’Acqua Viva, Mattarello (TN) | Bouquet: Petali | Calzature: Zunica | Bomboniere Solidali: Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Anche tu sei una sposa invernale? Giugno è il momento giusto per scegliere il tuo abito da sposa.
Scopri le nostre Proposte per il tuo abito da sposa invernale e prenota il tuo appuntamento in Atelier, tramite il nostro Form.