Anche Tu hai detto Sì a Couture Hayez?
Restiamo insieme ancora un po’…
Ph. Lorenzo Berni
Condividi la tua esperienza nel nostro Atelier, dal primo appuntamento alla realizzazione di un sogno, il Tuo:
Leggi le Recensioni e Scopri le Esperienze delle Spose Couture Hayez
Ph. Flavia Fiengo
Mai nulla è stato lasciato al caso
È stata la realizzazione di un sogno, Loriana e Christine sono due regine della sartoria. Pensare ed ideare il mio abito da sposa è stato magico ed emozionante.
Ad ogni incontro si percepiva sempre di più la bellezza e la cura nei dettagli. Mai nulla è stato lasciato al caso.
La cura nei dettagli e la preziosità del lavoro non è passata inosservata a nessuno. Ancora oggi, a mesi dal matrimonio, ricevo complimenti per la raffinatezza e l’eleganza senza tempo dell’abito.
Averle conosciute è stato un regalo bellissimo!
– Brigida B.
Consiglierei Couture Hayez a tutte le Spose
Per il mio giorno speciale, ho scelto Couture Hayez su consiglio di Francesca la mia bellissima testimone.
Che dire? Non potrò mai ringraziarla abbastanza.
Con poche indicazioni da parte mia, al primo appuntamento mi hanno proposto una selezione di abiti bellissima, tra cui il MIO, l’abito di cui mi sono innamorata, perfetto per me.
Io ero già pazza dei loro vestiti (come non esserlo? Sono splendidi!) ma, una volta provati, mi sono resa davvero conto di quanto lavoro e di quanta qualità ci siano nei loro abiti che sono delle vere opere d’arte.
Sempre professionali, disponibili e attente ai dettagli.
Consiglierei Couture Hayez a tutte le spose.
– Egle S.
Ph. Valeria Mottaran
Loriana mi ha dedicato un percorso ad hoc
Quando abbiamo deciso di sposarci non avevo idea di quale vestito scegliere… ho iniziato la ricerca e provato alcuni abiti già pronti che avrebbero adattato alla mia silhouette, tuttavia nessuno aveva suscitato in me alcuna emozione anzi, mi sentivo “mascherata”.
Poi mi è stato consigliato di rivolgermi a Couture Hayez e Loriana ci ha tenuto prima di tutto a conoscermi per capire non solo i miei gusti e il contesto dove si sarebbero celebrate le nozze, ma anche cosa mi faceva sentire a mio agio e mi ha dedicato un percorso ad hoc.
Avevo partorito da poco e il mio corpo era ancora in fase di ripresa, non è stato facile scegliere un modello d’abito e immaginarsi quel giorno in cui si vuole apparire al meglio della forma!
Per cui ho scelto la morbidezza di un tessuto, l’eleganza di un pizzo e passo dopo passo il vestito è sbocciato seguendo le mie idee, le mie forme e la bravura e pazienza di Loriana e Christine.
Raccomanderei cento volte di scegliere un abito su misura firmato Couture Hayez. Grazie ancora per aver contribuito a rendere quel giorno speciale ❤️
– Chiara P.
Un’esperienza sartoriale irripetibile: cura, devozione e maestria
Loriana, Christine e tutte le meravigliose donne che danno forma a Couture Hayez custodiscono un ideale di alta sartoria proprio dei tempi antichi, eppure sono estremamente moderne nella gestione dell’Atelier e nel rapporto quasi famigliare con la propria clientela.
La cura e la devozione con cui hanno disegnato, costruito e confezionato il mio abito da sposa, adattandolo in ogni singola cucitura alle mie necessità di gusto e vestibilità, hanno reso questo percorso sartoriale un’esperienza irripetibile, fatta di condivisione e affetto, rigore professionale e reciproca soddisfazione.
Ho amato ogni momento trascorso in via Hayez; e ho scorto lo stupore che il frutto della loro impareggiabile maestria ha ingenerato in quanti hanno poi visto il mio abito ultimato.
Per tutto questo, sarò sempre grata a voi tutte.
– Cristiana F.
Couture Hayez è Unicità del percorso Sartoriale
Il tratto distintivo di Couture Hayez è sicuramente l’unicità del percorso sartoriale e l’ho sperimentato in prima persona a partire dal primo incontro, fino all’ultima prova pochi giorni prima del mio matrimonio.
Loriana e Christine fanno di questo il loro maggiore punto di forza. E se questo era il motivo per cui ho scelto di visitare questo Atelier, ciò che mi ha convinto ad affidarmi a loro è stato scoprire la sorprendente creatività e unicità degli abiti proposti, che si contraddistinguono per eleganza, romanticismo, attenzione ai dettagli e tessuti di pregio.
Sapevo che scegliendo un abito di Couture Hayez avrei contribuito a rendere ancora più speciale il mio matrimonio, indossando qualcosa che rappresentasse al meglio la mia personalità e valorizzando la mia fisicità con un abito unico nel suo genere.
Con il passare dei giorni e delle prove, mi sono resa conto che l’entusiasmo per dover indossare il mio abito alimentava l’impazienza di arrivare al fatidico giorno.
Loriana e Christine sono state accoglienti e professionali, mi hanno dato un sacco di ottimi consigli di cui ho fatto tesoro.
Ora che il grande giorno è trascorso mi rendo conto di quanto anche i momenti trascorsi in Atelier Hayez siano parte del tesoro che conserverò per sempre nel cuore.
– Marta B.
Ph. The Shannons Photography
My dress made me feel like a movie star
I was hopelessly looking for a wedding dress that met my true expectations of what the “dress” would look like.
I had always dreamed of a dress Grace Kelly wore in the film High Society for my own wedding day, but alas my search found nothing.
After trying on different dresses in person in England I felt lost and thought I had to settle for a less than “dream” dress. However, one late evening I decided to go through an instagram tag of “Helen Rose”, the lady who created Grace Kelly’s gowns for High Society. And as if by some miracle, someone had taken the dress, the dream dress, and made it into a wedding dress. These people were Christine and Loriana at Couture Hayez Milano.
I knew it was a crazy idea to get a wedding dress over the internet from a different country but fate was calling me. I immediately emailed them, hoping and willing the dress was available and that they would be willing to help me. The ladies responded quickly and kindly, they helped set up a zoom call with me and my Mum in England, and before we knew it we were flying to Milan.
I was born just outside of Milan so the entire trip was almost like a fairytale coming home story. My mother and I travelled to the shop and met the pair. These ladies are the kindest, most genuine and talented people I have ever met. They made me feel so beautiful, so special and so important. They treated us like we had known them for years.
The work on adjusting the dress would have to be quick as we were only in Italy for 36 hours, but they did it. They worked hard and tirelessly, communicating with us every step of the way.
When it came time to pick up the dress and take it back to England, tears were shed, wonderful hugs were exchanged. These women truly changed my life and instilled such a confidence in me that I didn’t know existed.
I had my wedding in April and the talk of the day was the dress. It was enchanting to wear and made me feel like a movie star.
The intricate detailing and quality of the fabrics alone would make this dress wonderful, but the addition of the two amazing ladies who design, make and run Couture Hayez is really what makes it a one of a kind experience.
I am forever grateful for their continued kindness, we still message and keep in touch, I hope to bring my husband to Milan one day to meet them.
I will never be able to thank them fully but I hope if someone happens across this review, I hope it helps them make a decision to work with these extraordinary women. I am thankful every day that I took that chance.
– Sophie M.
Pregiati capolavori di vero artigianato
Loriana e Christine sono due persone speciali, mi è bastato provare il primo degli abiti che Loriana aveva selezionato per me per capire l’unicità del loro lavoro.
Gli abiti Couture Hayez sono dei capolavori di artigianato che valorizzano la persona che li indossa, senza sovrastare il protagonismo della sposa ma anzi, esaltandone la grazia.
La qualità è altissima, toccando gli abiti si percepisce subito la differenza rispetto alla proposta di marchi ben più blasonati. Sono abiti comodi, dimenticate i corsetti, eterei, eleganti.
L’abito che ho scelto mi aveva conquistata immediatamente, rispecchiando in pieno la mia personalità e grazie all’esperienza di Loriana e Christine è stato personalizzato per renderlo ancora più donante. Lasciatevi guidare e vivrete un bellissimo percorso!
– Francesca L.
Un’Esperienza Unica
Sopra ogni aspettativa.
Un’esperienza unica che inizia dal primo momento in cui si entra nell’atelier di Loriana e Christine, una vera e propria bomboniera nel cuore di Milano.
È stato amore a prima vista. Loro sono state la mia prima (e ultima) visita a una Boutique di abiti da sposa.
Professionalità, eleganza, gentilezza, si potrebbe proseguire all’infinito per descrivere quanto meravigliose siano Christine e Loriana.
Durante la primissima prova ero già innamorata di quello che poi è stato il mio abito.
Il mio percorso con loro è iniziato nel 2020, tre anni prima dell’effettiva data del matrimonio. Un matrimonio internazionale che, abbinato alla pandemia, è stato davvero molto atteso.
Un giorno mi è stato chiesto da un’amica “ma dopo tre anni sei ancora sicura di volere lo stesso abito?” Onestamente, non sono mai riuscita a immaginarmi con qualcosa di diverso.
Credo che questa sia una delle caratteristiche di Couture Hayez che più mi ha colpito, un’eleganza che non segue semplicemente le mode, ma si contraddistingue in raffinatezza e unicità, qualità che solo un’esperienza sartoriale affidata a professioniste come Christine e Loriana può regalare.
E questo è stato sicuramente notato il giorno del matrimonio (e oltre!). Non ricordo nemmeno più quanti complimenti ho ricevuto per la bellezza ed eleganza del mio abito, seppur semplicissimo, proprio come l’ho sempre desiderato.
Da Couture Hayez non si compra semplicemente un abito da sposa, ma si vive una vera e propria esperienza che ricorderò per sempre, anche con un po’ di nostalgia, dimostrata dalla lacrimuccia che sicuramente scenderà quando si entra per l’ultima volta a ritirare la loro splendida creazione.
Grazie ancora di cuore Loriana e Christine per aver contribuito a rendere indimenticabile il mio giorno più bello!
– Angelica A.
L’abito perfetto per me
Grazie Loriana e Christine, per avermi capito sin da subito ed aver realizzato l’abito perfetto per me, con quel “qualcosa di particolare” che lo ha reso unico.
Grazie per la disponibilità, per la professionalità e per l’estrema precisione, tutte caratteristiche che mi hanno sempre fatto sentire tranquilla durante i mesi di prove e realizzazione dell’abito.
Il risultato finale è stato eccellente e il giorno del matrimonio mi sono sempre sentita a mio agio ed in sintonia con il mio splendido vestito.
Mi mancherete tanto ma rimane il ricordo di un’esperienza bellissima.
– Ylenia G.
Grazie mille per lo splendido abito
Loriana, Christine e il loro bellissimo atelier hanno realizzato il mio sogno!
Ho cercato a lungo un posto dove trovare l’abito perfetto e sin dalla prima conversazione ho capito che Couture Hayez era perfetto!
Grazie mille per lo splendido abito, per il servizio impeccabile e per tutti i consigli dati!
– Michela P.
Un meraviglioso percorso sartoriale
Appena ho messo piede nell’Atelier, ho capito di trovarmi in un posto magico con tutte le meravigliose creazioni di Loriana e Christine, raffinatissime e con tessuti che fanno sognare.
Loriana e Christine sono delle vere e proprie fate madrine.
Mi hanno accompagnata in questo meraviglioso percorso sartoriale, comprendendo da subito il mio stile, facendomi sempre sentire coccolata e a mio agio, supportandomi anche oltre la confezione del mio abito e trasmettendomi sempre una sensazione di grande serenità.
Il giorno del matrimonio mi sono sentita bellissima e perfettamente a mio agio, il vestito era proprio il mio, e non finirò mai di ringraziare Loriana e Christine per aver realizzato l’abito dei miei sogni.
– Micol G.
La sposa era radiosa ed elegantissima
Carissime Christine e Loriana,
desidero ancora una volta ringraziarvi di cuore per aver contribuito, con la vostra arte preziosa e sapiente, a creare la magia di questo emozionante, gioioso e perfetto matrimonio.
La sposa era radiosa ed elegantissima e i commenti sono fioccati durante e (a lungo!) dopo la festa.
Un grande abbraccio a tutte e due
– Lily
Ph. Giulia La Monica
Un momento indimenticabile
Grazie alla cortesia e pazienza di Loriana e Christine mi sono subito sentita a mio agio e soprattutto ho capito di potermi fidare.
È stato naturale affidarmi a voi perchè ho avuto la sensazione di essere “nelle mani” di professioniste del settore serie e competenti. Insomma, ero sicura di avere davanti le persone giuste che mi avrebbero consigliato positivamente per valorizzarmi senza “obbligarmi” a scelte che mi avrebbero messo a disagio.
Voi avete creato un angolo di paradiso nel vostro Atelier dove si respira la grande passione che mettete nel guidare le spose.
Ho amato la grande attenzione che avete nel cogliere le nostre aspettative ed esigenze (che in molti casi neppure noi spose le sappiamo!) per rendere questo momento indimenticabile così come il giorno del matrimonio.
– Valentina C.
Come in una favola
Sono contenta di poter fare questa recensione e raccontare la mia esperienza con Loriana e Christine.
Quando ho iniziato la ricerca del vestito ero un po’ sconsolata perché in giro vedevo solo modelli molto commerciali, tutti uguali e privi di personalità, mentre io sognavo il Vestito.
Quando sono entrata da Couture Hayez, ho trovato ad accogliermi Loriana, non solo una professionista eccellente, ma anche un’amica che mi ha saputo consigliare e accompagnare in un momento così importante della mia vita.
Mi sono innamorata del vestito Sabrina che fin da subito ha rappresentato tutto ciò che sognavo per il mio matrimonio. Mi sono sentita una principessa romantica, elegante, unica e raffinata.
Loriana e Christine hanno abilmente cucito su di me l’abito che mano mano prendeva forma, regalandomi emozioni impreviste.
Con gentilezza e discrezione mi hanno accompagnata nella storia d’amore per il mio Vestito.
Il risultato è stato eccellente, un abito su misura, fatto apposta per me, che ha evidenziato tutte le mie caratteristiche e la mia personalità.
Il giorno del matrimonio mi sono sentita come in una favola, e tutti mi hanno fatto i complimenti per l’abito da sposa.
Un grazie speciale a Loriana e Christine!
– Fabiana S.
Ero semplicemente e felicemente io
Care Loriana e Christine, come vi avevo già anticipato l’abito ha ricevuto moltissimi complimenti. Il fotografo mi disse che ormai se ne vedono pochi così… un abito elegante, semplice, raffinato e io aggiungerei “dolce”…
Sì, dolce ed è cosi che volevo vedermi il giorno del mio matrimonio, una ragazza semplice e dolce così come il mio Luca mi ha sempre descritto.
Qualche giorno fa è stato il nostro primo anniversario e vi ho pensato sorridendo perché conservo ricordi felici e teneri di quelle giornate passate con voi in atelier.
Il vostro abito ha fatto risplendere la parte migliore di me, quel giorno mi sono sentita libera… ero semplicemente e felicemente io, grazie.
– Alessandra D.
Ph. Michele dell’Utri Studio
Un Percorso Su Misura
Ho incontrato Loriana una calda giornata di settembre, venivo già da diverse prove di abiti in altri negozi ma alla fine c’era sempre qualcosa che non mi convinceva, non riuscivo a provare il famoso “colpo di fulmine” che tutte le spose sperano di avere una volta trovato quello giusto!
Quindi quando ci siamo incontrate ero un po’ scoraggiata… ma lei, già dalla video call che avevamo fatto un paio di mesi prima, aveva subito capito che cosa stavo cercando e infatti il primo abito che ho provato, il modello Alienor, è stato amore a prima vista!
Lacrime di commozione mi sono scese non appena mi sono vista allo specchio e ho subito capito che era lui quello giusto. Era esattamente quello che volevo: un tessuto di una qualità sublime, elegante e chic (prerogativa fondamentale per me), una linea semplice e una blusa in un pizzo mozzafiato che si potesse poi togliere in un secondo momento.
Da quel giorno è iniziato un percorso meraviglioso su misura che non scorderò mai, ho conosciuto anche Christine e mi sono fatta coccolare dalle sue mani esperte e sicure. Loriana e Christine sono state veramente due fate madrine fantastiche, mi hanno rassicurato e consigliato con tanta pazienza e affetto, sono davvero grata per averle avute al mio fianco in un momento così importante.
Alla fine l’abito era splendido, ancora più bello di come me lo ero immaginato, e indossarlo quel giorno è stato davvero meraviglioso.
Cos’altro posso dire se non che consiglio a TUTTE di farsi guidare da Loriana e Christine nella scelta del proprio abito!!
Mi mancate già e non vedo l’ora di poter tornare da voi, magari come accompagnatrice per qualche mia amica 🙂
A presto,
– Giulia D. C.
L’eleganza, la semplicità e la naturalezza
Ho capito di essere arrivata nel tempio della raffinatezza e dell’eleganza quando ho indossato le creazioni di Loriana e Christine.
Toccando il tessuto e sentendo sulla pelle il pizzo del mio abito ho ritrovato la leggerezza e l’eleganza di quei tessuti che fin da bambina avevo toccato nella piccola sartoria della mia nonna, che si circondava di seta pregiata e organza trasparente.
L’eleganza, la semplicità e la naturalezza sono la cifra del mio abito da sposa. Nelle mani delle artiste Loriana e Christine i meravigliosi tessuti hanno preso la forma di un abito raffinato e sofisticato che, nel giorno più bello, mi ha fatto sentire una principessa!
– Veronica C.
Un lavoro sartoriale personalizzato
Loriana e Christine sono speciali, fin dal primo momento hanno interpretato al meglio i miei desideri.
Sul loro sito avevo visto un abito da cui sono partita per realizzare il mio, che è quindi frutto di un lavoro sartoriale personalizzato su di me.
Le stoffe sono di pregio e il vestito risultava davvero leggero nonostante il caldo di quel giorno!!
Un grazie speciale a Couture Hayez
– Laura C.
Tornassi indietro, rifarei tutto in maniera identica
Come molte spose, ho visitato altri atelier e provato altri abiti, ma quando mi sono accorta che ognuno di questi non reggeva il confronto con Couture Hayez, ho capito che non c’era motivo di cercare ancora.
Indossare l’abito di Loriana e Christine quel giorno mi ha dato sicurezza, mi ha fatto sentire una vera Sposa… toglierlo al termine del ricevimento è stato molto triste 🙂
Tornassi indietro, rifarei tutto in maniera identica, sceglierei nuovamente il modello, la stoffa, gli accessori, la raffinatezza, la qualità e, soprattutto, le sapienti mani di Loriana e Christine e del loro team.
Grazie di cuore, una Sposa Couture Hayez più che felice.
– Maria Carmela F.
Qualità e Raffinatezza
In passato sono sempre stata attenta e scrupolosa nella scelta di un abito, da dover visitare ogni volta diverse boutique e pretendere di scegliere quello giusto tra tanti termini di paragone. Ma, paradossalmente, per la scelta del mio abito da sposa non è stato così.
Mi è bastato metter piede in Atelier per capire all’istante che Couture Hayez era il posto giusto, l’unico posto in grado di soddisfare la mia richiesta di unire qualità, eleganza e semplicità. Di Couture Hayez ho apprezzato da subito la qualità dei tessuti e lo stile, raffinato, semplice e, al tempo stesso, personalizzabile in base ai gusti e alle esigenze.
In Loriana e Christine non ho trovato solo due professioniste della Sartoria e del Design, ma ho trovato due persone accoglienti, disponibili, attente al dettaglio e in grado di cogliere al volo le mie esigenze, facendo di tutto per soddisfare. Ispirandomi ai loro bellissimi modelli e condividendo con loro alcune mie idee, ho avuto la possibilità e la fortuna di indossare il giorno del mio matrimonio un abito Unico, l’abito semplice ed elegante che avevo sempre sognato.
– Elisabetta C.
Il sogno di una vita diventato realtà!
Ho conosciuto l’Atelier Couture Hayez quando non avevo ancora incontrato il mio principe azzurro. Diversi anni fa, sfogliando una nota rivista di moda: sono rimasta incantata dalla semplicità raffinata ed elegante degli abiti, gli unici che rispecchiavano il mio modo di essere.
Decisi che quando sarebbe toccato a me, il mio abito lo avrei scelto lì: e così è stato! Ad ottobre 2019, senza alcuna esitazione, ho fissato il mio unico appuntamento presso Couture Hayez, certa che all’interno di quel posto magico avrei trovato ciò che cercavo.
Il mio abito non è stato amore a prima vista ma il frutto di un lungo e meraviglioso percorso, che ha attraversato la pandemia nel suo momento peggiore e, quindi, tre rinvii della mia data di nozze, durante i quali non mi sono mai sentita abbandonata da loro.
Partendo da un modello base, Loriana e Christine sono state in grado di concretizzare ciò che avevo sempre sognato e che avevo in testa, in una meravigliosa realtà! Tutto ciò grazie a dei tessuti di qualità, morbidi e leggeri, impreziositi da un pizzo francese raffinato e moderno.
Ciò che mi ha reso tranquilla in questo percorso è stato il fatto che l’abito su misura e personalizzato mi consentiva di fare tutte le modifiche che avevo in mente, ma sempre supportata dall’esperienza e dalla professionalità di Loriana e Christine.
Il giorno del mio matrimonio ho ricevuto tantissimi complimenti, dato che nessuno aveva mai visto un abito così raro e prezioso. Unico rammarico? Non poterlo indossare ancora una volta!
– Milena P.
L’eleganza non è solo per le modelle sulle copertine
Couture Hayez è il primo atelier che ho visitato… e il solo che ha toccato il mio cuore. Soprattutto, a differenza degli altri posti in cui sono stata, Loriana e Christine non mi hanno mai fatto sentire in colpa/sbagliata per il fatto di desiderare un abito da sposa corto 🙂
L’abito creato per me è lungo fino al polpaccio, in georgette di seta e pizzo: sofisticato, divertente, originale, romantico e un po’ retrò. Christine ha anche realizzato per me un fascinator (io ho i capelli corti) che adesso vorrei indossare tutti i giorni.
Il mio abito è una cosa preziosa che mi è stata – letteralmente – cucita addosso e su questo ci tengo tantissimo a dire una cosa. Non ho un bel rapporto con il mio corpo e a ogni prova sono arrivata tesa come una corda di violino per paura che non sarei mai stata elegante come desideravo. Loriana e Christine mi hanno insegnato e dimostrato, con il loro talento e professionalità, che l’eleganza non è solo per le modelle sulle copertine. Grazie davvero a entrambe per la vostra classe, pazienza e maestria infinita.
– Aurora T.
Un vero colpo di fulmine!
Quando sono entrata per la prima volta da Couture Hayez, avevo visitato un paio di boutique da sposa, dove ero rimasta affascinata da abiti che tuttavia, una volta indossati, non parlavano di me.
Loriana mi ha accolta, mi ha ascoltata e mi ha detto: “Credo di avere qualcosa che ti potrebbe piacere”. Il modello che ho provato è stato sin dal primo momento l’abito che avevo sempre sognato, un vero colpo di fulmine! Un abito sartoriale, fine, elegante, dai tessuti meravigliosi.
Per la cerimonia, Loriana e Christine hanno creato un coprispalle dello stesso pizzo francese del corpetto: la cura, la passione, la professionalità con cui mi hanno accompagnata in ogni momento della preparazione sono state uniche.
Couture Hayez è un luogo magico, un luogo di altri tempi, dove ogni sposa viene valorizzata nella sua unicità, naturalezza ed eleganza. Care Loriana e Christine, grazie di cuore!
– Francesca A.
Loro sanno consigliarti e sanno trovare l’abito che ti calzi a pennello
Sono tornata nell’Atelier di Loriana e Christine ben due volte; perché sono rimasta colpita dalla loro gentilezza e dalla qualità dei tessuti e dei pizzi meravigliosi.
Abiti cuciti su misura per ognuna, loro sanno consigliarti e sanno trovare l’abito che ti calzi a pennello. Ho preso da loro un secondo abito in quanto lo volevo corto un po’ anni ’50, in pizzo ma non volevo un banale pizzo.
Per questo sono stata accontentata in quanto, dal loro Atelier escono solo pizzi, lavorazioni meravigliose e uniche! Mi hanno creato un abito per la mia festa veramente speciale e disegnato su di me secondo le mie richieste! Il plus è la loro gentilezza ed empatia! Grazie di cuore!
– Giulia F.
Esprimeva al meglio la mia personalità
In un periodo un po’ particolare venire da voi per me era un momento speciale che mi regalava tanta serenità e gioia; oltretutto avete saputo realizzare quello che non avrei potuto neanche immaginare.
Il mio vestito?
Un sofisticato capolavoro sartoriale che esprimeva al meglio la mia personalità!
Un peccato indossarlo soltanto una volta nella vita, grazie Loriana e Christine!
– Serena M.
Non avrei mai immaginato che un abito da sposa potesse essere così comodo
Loriana e Christine sono state i miei angeli. Che ogni abito disegnato e realizzato da loro sia un’opera d’arte è un fatto indiscusso. Ogni dettaglio è studiato alla luce di un’eleganza e di una raffinatezza fuori dal comune. Non avrei mai immaginato, tra l’altro, che un abito da sposa potesse essere così comodo.
Me lo hanno cucito addosso con attenzione, cura e amore. Quello che porterò nel cuore però è l’arricchimento sul piano umano che l’incontro con Loriana e Christine ha comportato in me.
La loro disponibilità, la vicinanza e il sostegno costante e in punta di piedi, con la stessa classe che riversano nelle loro creazioni, sono stati fondamentali e motivanti in un momento meraviglioso ma così delicato come l’organizzazione di un matrimonio in piena pandemia. È stata un’esperienza che ricorderò con gioia e dolcezza per tutta la vita.
– Roberta V.
Qualità e Leggerezza
Couture Hayez offre tutto ciò che una sposa possa desiderare: abiti da sogno e di altissima qualità, sincera attenzione alla sposa e alle sue esigenze, cura dei dettagli, grande professionalità.
Confesso che gli abiti di Christine e Loriana non sono i primi che ho provato. Mi ero già recata in un grande atelier dove mi avevano sottoposto alla prova di quasi venti abiti (impolverati peraltro!) per circa due ore e nemmeno in uno mi ero sentita davvero una sposa.
Immaginate, quindi, la mia sorpresa quando sono entrata in questo piccolo Atelier e mi sono sentita accolta e ascoltata per quello che ero: non un numero, una delle tante clienti che passano per l’atelier, ma una persona, una sposa. Ed è quello che ho provato indossando i primi abiti di Couture Hayez; mia mamma ed io ci siamo subito guardate e abbiamo esclamato: “Questi sì che sono davvero abiti da sposa!”.
L’abito che ho scelto (Francesca-collezione Leggerezza) era veramente leggerissimo e per nulla ingombrante -nonostante i vari strati! – e mi ha permesso di vivere al meglio ogni momento della cerimonia e del ricevimento.
Loriana e Christine, vi ringrazio di tutto cuore perché, con la vostra empatia e professionalità, mi avete guidato in questa importante scelta, dandomi preziosi consigli, anche sull’acconciatura e le scarpe, e rassicurandomi sempre grazie alla vostra grande esperienza.
– Carlotta R.
Ho trovato immediatamente l’abito che faceva per me!
Ho conosciuto Couture Hayez dopo aver accompagnato mia figlia Carlotta per il suo abito da sposa a novembre 2019. Poi la pandemia, il primo lockdown e il continuo dover rimandare la prima prova dell’abito, causa forza maggiore. Poi finalmente lo sblocco ed il ritorno ad una quasi normalità e quindi il ritorno all’atelier per le varie prove.
In una situazione così complicata non pensavo di certo alla ricerca anche del mio abito…ed il tempo passava e ad un mese dal matrimonio, rimandato da inizio estate al 10 ottobre, io, mamma della sposa, ero ancora senza un abito da indossare!
È a questo punto che Loriana e Christine sono entrate in scena.
Durante la penultima prova di mia figlia, le due titolari di Couture Hayez mi hanno mostrato il campionario appena terminato di abiti da cerimonia, pochi capi, ma tutti di fine taglio sartoriale e di assoluto buongusto, che rivelavano al tempo stesso eleganza, raffinatezza e classe. Lì ho trovato immediatamente l’abito che faceva per me!
Ringrazio Loriana e Christine per il supporto, i consigli e il tempo dedicatomi, sebbene non fossi una sposa. Il vostro abito, dopo quello di mia figlia Carlotta, naturalmente, ha riscosso i consensi e il plauso di tutti.
Mamme delle spose, il mio consiglio è di affidarvi senza indugio a Couture Hayez, a Loriana e Christine, alla loro competenza, passione, gusto estetico e aggiungerei abilità comunicative e di ascolto.
– Santina G. – Mamma di una Sposa 2020
Ero partita con in mente un abito ma…
Ho conosciuto Loriana quando avevo accompagnato nel suo piccolo Atelier gioiello una delle mie migliori amiche, disperatamente alla ricerca dell’abito dei suoi sogni. Ovviamente l’abbiamo trovato insieme. Così, due anni più tardi, è stata proprio lei in compagnia dell’altra moschettiera a riportarmici per trovare il mio; e così è stato.
Ero partita con in mente un abito ma grazie alla sapiente guida di Loriana sono finita su un altro, completamente diverso, che peró ho sentito subito mio, appena mi è stato fatto scivolare addosso.
Questo è il valore aggiunto di Loriana: oltre ad essere una designer di pregio è un’acuta osservatrice. Non appena varcata la soglia del suo Atelier sono certa che lei avesse già in mente cosa potesse valorizzarmi e cosa no. Quindi il mio consiglio è: fidatevi di lei e non vi deluderà.
Una volta scelto l’abito è intervenuta Christine, che nel danzarmi intorno ad ogni appuntamento aggiungeva ulteriori e preziose rifiniture sempre assecondandomi con molta dolcezza. Insomma una coppia insostituibile queste due fanciulle!
Non riesco a tenere il conto di tutti i complimenti ricevuti per quest’abito ma soprattutto non posso che essere infinitamente grata per aver trovato due professioniste che sono riuscite a rispettare la mia indole, permettendomi di esprimermi naturalmente. Sentirsi a proprio agio in un giorno così importante è fondamentale e loro, con me, ci sono riuscite!! Grazieeeee!!
– Valeria D.
Recensione sull’acquisto di un Coprispalle Sposa Online
Ho avuto l’occasione di ammirare le bellissime creazioni di Couture Hayez su internet. E’ così che mi sono innamorata di un bellissimo coprispalle.
Il capo è stato realizzato su misura per me. Ho avuto modo di conoscere persone disponibili, gentili e con una grandissima professionalità. Il capo mi è stato consegnato in breve tempo e naturalmente era perfetto.
La vestibilità è eccellente ed il tessuto è di alta qualità, caldo e morbidissimo. In questo atelier non potrete che trovare abiti di altissima qualità e personale altamente qualificato.
– Elisa F.
Ph. Slow Picture Studio
Quello che ho trovato da Couture Hayez non è stato solo un vestito…
Avete presente quelle storie in cui la futura sposa entra nel negozio e si innamora del primo vestito che prova? Sono vere, ma solo da Couture Hayez!
Prima del meraviglioso incontro con Christine e Loriana la ricerca del mio abito non era stata semplice. Avevo provato molti modelli con un unico risultato: rimanere confusa e scoraggiata.
Tutto è cambiato in questo magico Atelier. Sono entrata, Loriana mi ha guardato, abbiamo parlato, ha ascoltato le mie preferenze, con quella dolcezza e calma che proverete sicuramente se andrete da Couture Hayez. Senza neanche accorgermene, tra una chiacchiera e un’altra avevo indosso un abito. Il mio abito. Non lo avrei mai immaginato così, non pensavo che quel modello potesse star bene a me. Eppure Loriana me lo aveva visto indosso, forse dal primo momento in cui mi ha visto varcare la porta di questo Atelier fantastico. Mi decisi subito.
Le prove successive sono state incredibili. Come Christine è riuscita a perfezionare e modellare la stoffa sul mio fisico è qualcosa che non è facile da ritrovare. Lei vede tutto!
L’abito era oggettivamente perfetto. Mi ha seguita, accompagnata ed esaltata in uno dei giorni più belli della mia vita. Mi ha dato tanta sicurezza nella sua semplice e leggera eleganza.
Quello che ho trovato da Couture Hayez non è stato solo un vestito, è stato un bellissimo percorso, una curiosa attesa perché prova dopo prova ho visto quell’abito diventare sempre più bello e sempre più me.
Grazie di cuore
– Francesca V.
L’Abito dei Sogni
La storia della ricerca del mio abito da sposa è molto particolare… Avevo un vestito dei sogni, visto in un film, che volevo far rifare, ma nessuno sapeva come realizzarlo.
Allora ho cercato in tutti i negozi, showroom, siti… niente di neanche lontanamente simile…
Poi ho trovato Couture Hayez e le mie salvatrici, Christine e Loriana, che a una settimana dal matrimonio sono riuscite a realizzare il mio sogno.
Non potrò mai dimenticarlo!
Grazie di cuore!
– Caterina S.
Un luogo dove gli Abiti sono preziosi come Gioielli
Ho trovato questo piccolo atelier sulle riviste specializzate e mi ha colpito subito l’allure di leggerezza degli abiti, molto diversi dalla maggior parte dell’offerta commerciale degli atelier da sposa più grandi e famosi di Milano.
Appena entrata ho avuto la sensazione di entrare in un luogo dove gli abiti sono preziosi come gioielli, avevo voglia di provarli tutti, uno più bello dell’altro e tutti di un tale livello sartoriale da farti perdere il cuore, i tessuti leggeri e preziosi non avevano nulla in comune con la maggior parte delle proposte di abiti da sposa, una qualità artigianale elevatissima.
Loriana e Christine ti seguono passo dopo passo fino alla prova finale con dedizione, impegno e precisione e la scelta dell’abito diventa un percorso, un’esperienza meravigliosa da vivere per arrivare al giorno del sì.
Il mio Caterina mi ha fatto sentire a mio agio tutto il giorno del matrimonio, ero bellissima e libera di muovermi con leggerezza…una giornata fantastica!
Grazie di cuore
– Letizia B.
Un abito che rispecchia perfettamente la tua personalità
Dopo aver passato una vita a cercare su internet spunti per il mio futuro abito da sposa… io che ho i gusti così difficili, così particolari, che non indosso mai abiti… finisco per caso sul sito di Couture Hayez e… eccolo, lo capisco immediatamente: è lui!
Pochi giorni dopo lo provo in boutique insieme ad altri abiti (tutti molto ricercati) e, con una facilità sorprendente, negli incontri successivi lo provo e lo riprovo man mano che viene cucito su di me con grande cura, ascoltando tutte le mie esigenze.
Mi sono trovata benissimo con voi, l’abito mi ha fatto sentire assolutamente a mio agio e tutti mi hanno fatto i complimenti. Mi hanno detto che è proprio mio, che rispecchia perfettamente la mia personalità e il mio stile e che è “semplice ma… molto raffinato”.
Mia mamma, che è sarta, ha apprezzato tantissimo la qualità dei tessuti e la cura nella realizzazione oltre alla grande professionalità e gentilezza.
– Elena C.
Hanno ascoltato le mie idee e le hanno rese migliori!
Scegliere Couture Hayez è stata di gran lunga la scelta migliore che potessi fare e che ho fatto durante l’organizzazione del mio matrimonio.
Christine e Loriana sono due eccellenti professioniste e si sono dimostrate fin da subito disponibili a realizzare ogni mio desiderio, dandomi consigli data la loro esperienza e capacità, ma senza mai imporre nulla: hanno ascoltato le mie idee e le hanno rese migliori!
L’abito è fatto su misura e ho potuto provarlo più volte, continuando a fare modifiche e migliorie. Appena l’ho indossato ho subito capito che era l’abito per me: semplice, morbido e comunque unico ed elegantissimo.
Il risultato finale era splendido e ha ricevuto tantissimi complimenti. Consiglierei Couture Hayez a chiunque – fidatevi, Loriana e Christine vi renderanno più belle di quanto possiate immaginare, mettendovi sempre a vostro agio!
– Caterina P.
I momenti magici vissuti insieme in Atelier
Sarà banale dirlo ma per me entrare in questo Atelier è stato magico sin dal primo istante. Christine e Loriana hanno realizzato questo abito bellissimo, etereo come io volevo sentirmi nel giorno del mio matrimonio.
I tessuti pregiati, leggeri, mi hanno fatto sentire una vera principessa! Hanno realizzato un abito che mi rispecchiasse, che sentissi mio sin dalla prima prova, un abito semplice ma di un’eleganza e un’attenzione ai dettagli davvero rari!
Più di ogni altra cosa con loro si è creato un legame speciale, mi hanno seguito passo dopo passo per quasi 7 mesi dalla scelta dell’abito e hanno curato ogni minimo ricamo, per confezionare un abito che fosse cucito proprio su di me… come solo chi crea, disegna, e pensa un abito sa fare.
Non servono molte parole per descrivere questo Atelier e per descrivere Christine e Loriana, la loro professionalità, unita alla riservatezza, discrezione, eleganza e raffinatezza, sono gli elementi che caratterizzano i loro abiti e inevitabilmente chi li indossa.
Mi risposerei mille volte per indossare ancora il mio abito e porterò sempre nel mio cuore, la magia dei momenti che ho condiviso con loro!
Grazie di cuore!!!
– Leda Maria B.
La semplicità, l’eleganza e la raffinatezza
Christine e Loriana sono due professioniste impeccabili, non avrei potuto chiedere di meglio per il mio abito da sposa;
hanno saputo accontentare ogni mia richiesta con tantissimi suggerimenti e personalizzazioni per un risultato incredibilmente delizioso, un abito leggero e molto semplice, ma di un’eleganza raffinata.
La pazienza e la gentilezza di Christine e Loriana poi fanno la differenza. Grazie a loro mi sono sentita come una principessa.
– Sara C.
Ph. Barbara Fabbri
Un bellissimo percorso
Quando ho deciso di scegliere il mio abito non avevo le idee ben precise su come dovesse essere: desideravo solo che fosse leggero, semplice ed elegante.
Tutte queste caratteristiche fanno parte degli abiti di Couture Hayez; diversi fra di loro e unici nel loro genere.
Ma la vera anima di questo posto oltre agli abiti che hanno stoffe e caratteristiche che io non ho trovato in nessun altro posto, sono le persone che ci lavorano.
Loriana e Christine sono disegnatrici e sarte allo stesso tempo. Ho scelto il mio modello alla prima prova e da allora abbiamo iniziato un bellissimo percorso che è durato un anno e ho visto come da zero l’abito diventasse meraviglioso.
Sono empatiche, dolci, comprensive, e bravissime nel loro mestiere. Costruiscono un abito su misura, sempre con il sorriso sulle labbra e ti aiutano a creare un vestito che stupisce tutti! Grazie per tutto quello che avete fatto per me!
– Federica D. B.
· Scopri altre meravigliose immagini ed Esperienze delle Spose che hanno scelto Couture Hayez nella sezione Real Bride
Inizia ora la tua Esperienza Sartoriale Autentica, richiedi il tuo appuntamento in Atelier: