GUIDA ALLE TAGLIE

Confronta le tue misure e trova la taglia adatta a te:

TAGLIA (IT) 38 40 42 44
TORACE 78 82 86 89
SENO 82 86 90 94
VITA 66 70 73 77
1° FIANCO 82 86 90 94
FIANCO 95 99 104 109
LUNGHEZZA GONNA 115 115 115 115

 

Come prendere le misure

Nel prendere le misure indossa un intimo simile a quello che indosserai con l’abito da sposa.
Tieni le braccia lungo il corpo e non trattenere il respiro.
Guardati allo specchio di fronte e di profilo, ti aiuterà a controllare l’esatta posizione del metro.

 

  • TORACE
    Questa misura si ottiene facendo passare il centimetro intorno al busto sopra al seno.
  • SENO
    Per questa misura fai passare il metro da sarto sulla parte più sporgente del seno tenendolo parallelo al pavimento.
  • VITA
    Per trovare il tuo punto vita esatto fai passare il metro sulla parte più stretta del busto.
  • 1° FIANCO
    Questa misura va presa sulla parte più sporgente delle anche, circa a 8 cm dalla vita.
  • FIANCO
    Tenendo le gambe unite prendi la misura della parte più sporgente del fianco, puoi aiutarti a prendere questa misura guardandoti allo specchio di profilo.
POSSIAMO AIUTARTI?

Se desideri qualsiasi informazione inerente il tuo acquisto nella Boutique online puoi contattarci via telefono dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, oppure inviarci un’email in ogni momento.

Scopri l’esperienza

couture hayez atelier da sposa milano, l'esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier, atelier sposa con designer

Atelier

dal Vocabolario Treccani:

1. [luogo di lavoro di artigiani e artisti] ≈ bottega, laboratorio, studio.

2. [laboratorio di alta moda] ≈ boutique. ‖ sartoria. Ovvero: Laboratorio (d’alta moda) o studio (di pittore, scultore, artigiano, fotografo, ecc.)

“Ogni futura sposa dovrebbe vivere un’esperienza sartoriale autentica, per custodirla in quel magico scrigno di ricordi preziosi che ognuno di noi conserva gelosamente nel proprio cuore.”

Loriana & Christine

La scelta del tuo abito da sposa non può prescindere da un percorso che sia già, di per sé memorabile.

Lasciati alle spalle le chiassose vie dello shopping Milanese e preparati a vivere una delle esperienze più intense della tua vita. La scelta e la scoperta del tuo abito da sposa è un viaggio che faremo insieme, partendo dalla tua storia, i tuoi valori e desideri.

Nel nostro Atelier intimo e accogliente, nel cuore di Milano, amiamo prenderci tutto il tempo per accompagnarti in un percorso esclusivo, svincolato dalle mode del momento, incentrato sulle tue esigenze in fatto di vestibilità, modelli e tessuti che ti valorizzano di più. Quel percorso che rende l’abito da sposa davvero tuo, e lo puoi percepire sin da subito.

L’Incontro con Loriana e Christine

L’inizio della Tua Esperienza Sartoriale in Atelier

Loriana & Christine, designers, sarte e modelliste, fondatrici di Couture Hayez, ti seguiranno in tutto il percorso: dalla scelta dell’abito,  alle prove e alla cura di ogni dettaglio del tuo Bridal Look.

“Una delle cose a cui teniamo moltissimo è che la sposa che ha scelto l’esperienza Couture Hayez Atelier abbia l’opportunità di incontrare sempre ed esclusivamente me o Christine, in ogni prova fin dal primo appuntamento.

Il primo incontro della futura sposa con noi rappresenta davvero un momento fondamentale, dove può confrontarsi, esprimere i suoi desideri, dubbi e incertezze”.

La sicurezza e la competenza dei nostri 20 anni di esperienza, le permette di vivere tutto questo periodo senza stress e di gustare ogni singolo momento in Atelier, in un’atmosfera raccolta, coccolata e seguita durante tutto il suo percorso.”

Loriana Conte

stiliste con sposa in atelier a Milano, Couture Hayez sposa

Ogni esperienza Couture Hayez Atelier è diversa ed esclusiva per ogni sposa.

l’ascolto è una fase fondamentale

Durante la nostra prima conversazione, andremo a capire il contesto del tuo matrimonio, come desideri sentirti e quello che vuoi esprimere attraverso il tuo abito da sposa. Capiremo quelli che sono i tuoi desideri, i tuoi valori, le tue preferenze in fatto di stile e molto altro.

Non solo, potrai esprimere anche eventuali timori, dubbi e incertezze; sentimenti del tutto naturali quando si affronta una  scelta  di questo tipo.

In questo frangente è  molto importante capire la tua personalità, perchè il tuo abito dovrà essere un estensione di te stessa, parlare di te e dei dettagli che ami.

Grazie ai nostri Book provenienti dalla sartoria, con figurini, foto e tessuti dei nostri abiti da sposa , ti indicheremo le linee che potrebbero valorizzarti di più anche attraverso un analisi della tua figura.

couture hayez, stilista sposa che consegna il figurino
scegliere l'abito da sposa con le stiliste,

“Scoprire l’abito giusto è come riscoprire te stessa, ti senti a tuo agio, valorizzata e Bellissima!”

Christine Pizzuto

La selezione degli abiti da sposa pensata per te, le emozioni di momenti Unici

In base alla nostra prima conversazione andremo a selezionare per te, abiti e accessori dalle nostre collezioni.

Ora puoi iniziare la prova vera e propria degli abiti  e scoprire tutti i dettagli di un Esperienza Sartoriale Autentica Couture Hayez Atelier.

Le collezioni Couture Hayez Atelier rappresentano valori, concetti e icone di stile che abbracciano la nostra filosofia.

  • Autentica ⋅ come la tua Esperienza Sartoriale in Atelier
  • Alta Società ⋅ ispirata al fascino senza tempo di  Grace Kelly
  • Eleganza ⋅ nello stile ampiamente riconosciuto e apprezzato dalle nostre spose e dai magazine più autorevoli del mondo Bridal
  • Leggerezza ⋅ quello che senti appena indossi un abito Couture Hayez

Gli abiti di collezione  e gli accessori, hanno proprio la funzione di farti capire l’effetto che può darti un tessuto, come può valorizzarti un taglio, o quel dettaglio a cui non avevi proprio pensato.

Tra questi potrebbe già esserci l’abito giusto.

Il Tuo abito verrà realizzato su misura e dove è possibile, personalizzato.

abiti da sposa in seta e pizzo, boutique sposa Milano, atelier sposa Milano, abiti da sposa di lusso

La Tua Esperienza Sartoriale in Atelier

prova abito sposa in atelier 2021

“E’ utile quindi avere una mentalità aperta quando inizi a provare gli abiti, provando anche stili diversi tra loro, giudicandoli singolarmente, e valutando una visone d’insieme e soprattutto come ti fa sentire!”

Loriana Conte

l'esperienza della sposa Couture Hayez mentre si guarda allo specchio con l'abito
prova del velo lungo in Atelier da Couture Hayez

Dopo la scoperta del tuo abito da sposa, le emozioni non sono finite, anzi!

Ti aspetta un percorso Sartoriale Autentico, dove il modello provato e scelto diveneterà il Tuo!

Un abito costruito sulle tue misure, dove dettagli, forme, cuciture si uniscono per valorizzarti e farti sentire libera in ogni movimento.

Tutti gli elementi che compongono il tuo abito artigianale saranno di qualità ed eccellenza. Tutte le  fasi saranno realizzate con amore e meticolosa cura sartoriale.

A questo punto andremo a fissare i successivi appuntamenti per le prove di sartoria, in genere tre. dove potrai vedere il tuo abito prendere forma sulla tua silhouette.

esperienza sartoriale in atelier sposa, figurino sposa couture, Couture Hayez, sposa Made in Italy

Il Tuo abito da sposa Couture Hayez, un sogno squisitamente artigianale, made in Italy

Il tuo abito su misura Couture Hayez viene realizzato nella nostra sartoria di Milano,  dove siamo orgogliose di portare il Savoir Faire artigianale made in Italy, ai massimi livelli.

L’Artigianato è un’arte antica e preziosa e sempre più rara, contraddistinta da una conoscenza e una una manualità conquistate in anni di pratica ed esperienza.

alta sartoria sposa Milano, miglior sartoria sposa a Milano, Atelier Couture Hayez Milano
maison Couture Hayez, migliori tessuti per la sposa di alta sartoria, figurino sposa Couture Hayez
abiti da sposa made in italy, couture hayez, abiti da sposa fatti in italia, atelier sposa milano, sartorie sposa milano, su misura sposa milano

Il tuo abito Couture Hayez Atelier è realizzato con tessuti preziosi e naturali, provenienti dalle migliori seterie di Como e pizzi francesi tra i più preziosi al mondo.

Con la possibilità di tracciamento di tutta la filiera produttiva, dandoti così garanzia di qualità, trasparenza e sostenibilità.

La sposa Couture Hayez Atelier

La sposa che si rivolge a Couture Hayez è una sposa che apprezza molto la dimensione artigianale e familiare del nostro Atelier.

Quell’esperienza Unica che la coinvolge sin dal primo momento in quello che sarà il processo della scoperta e realizzazione del Suo abito da sposa.

Il nostro impegno è a 360 gradi, per questo preferiamo dedicarci a un numero limitato di abiti da realizzare su misura, assicurando così l’esclusiva attenzione ad ogni dettaglio dell’esperienza della futura sposa in Atelier.

autentico pizzo francese chantilly con motivi floreali piccoli, pizzo utilizzato da Nicola Peltz per il suo velo, Couture Hayez Milano

La serenità di sapere che il tuo abito è in buone mani e sarà curato in ogni dettaglio con amore e dedizione, è uno degli aspetti che le nostre spose apprezzano di più.

Un’Esperienza Unica da vivere con le Persone più Care

Un abito su misura e personalizzato è anche il lusso di vivere un’esperienza esclusiva con le persone più care in un’epoca dove tutto corre veloce e il tempo è diventata la cosa più preziosa che abbiamo.

Questa è l’occasione giusta per vivere un tempo di qualità ed emozioni Uniche con le persone che ami.

esperienza sartoriale in atelier sposa, sposa in atelier da couture hayez con mamma per la scelta dell'abito
future spose in atelier Couture Hayez a milano che guardano gli abiti da sposa appesi

Se sai quant’è bello ciò che aspetti, è bella anche la sua attesa

L’attesa è qualcosa che quasi non fa più parte della nostra quotidianità, eppure è quel tratto di tempo in cui vengono realizzati i nostri sogni più belli come un abito da sposa sartoriale.

Tante piccole attenzioni  fanno del tuo abito da sposa un capo Unico, capace di emozionarti sempre, anche a distanza di anni, riguardando le foto.

esperienza sartoriale atelier sposa, ragazza con abito da sposa in atelier che scopre il figurino del suo abito
figurino abito da sposa realizzato artigianalmente alta moda milano
{

Appena indossato l’abito ho sentito la leggerezza e la preziosità del tessuto; mi sentivo bene e, cosa più importante, mi sentivo me… in una versione però bellissima!

Maria Gabriella M.

{

Entrare in questo Atelier è stato magico sin dal primo istante. Christine e Loriana hanno realizzato questo abito bellissimo, etereo come io volevo sentirmi nel giorno del mio matrimonio. I tessuti pregiati, leggeri, mi hanno fatto sentire una vera principessa!

Leda Maria B.

{

Loriana e Christine ti seguono passo dopo passo fino alla prova finale con dedizione, impegno e precisione e la scelta dell’abito diventa un percorso, un’esperienza meravigliosa da vivere per arrivare al giorno del sì.

Letizia B.

Inizia la tua Esperienza Sartoriale in Atelier, richiedi il tuo appuntamento,
non vediamo l’ora di incontrarti:

Pin It on Pinterest