fbpx

Ordinare un abito da sposa sartoriale online è possibile

Ora ordinare un abito da sposa sartoriale online è possibile ma sembrava davvero fantascienza quando nel 2017 io e Christine lanciavamo la nostra Boutique online di abiti da sposa sartoriali; eppure non fu una decisione presa a tavolino, anzi! Fu una scelta suggerita da una serie di episodi che sembravano più che altro scritti nel destino.

Era un momento nel quale eravamo addirittura sopraffatte dagli ordini richiesti dalle spose che incontravamo in Atelier e che settimana dopo settimana aumentavano.

Quando tutto ebbe inizio…

Un giorno del 2015, mentre eravamo in sartoria, ci chiamò Irene, una ragazza di Pesaro, ricordo che ci disse di non aver ancora trovato il suo abito e che guardandosi un po’ in giro aveva trovato il nostro sito e il nostro stile incontrava perfettamente i suoi gusti (mancavano 4 mesi alle sue nozze).

In particolare aveva selezionato un abito nel nostro sito dalla collezione Leggerezza e le sarebbe piaciuto che le facessimo proprio quello. Noi eravamo piuttosto perplesse anche perchè non avevamo mai realizzato un abito da sposa senza incontrare la persona fisicamente in Atelier. Pensavamo che forse, per un abito così importante, sarebbe stato meglio avesse cercato più vicino a lei.

Ma Irene ci teneva tanto, e ci dispiaceva deluderla, così dopo qualche esitazione ci siamo organizzate per poterla soddisfare al meglio. C’è da dire che sia io che Christine siamo sempre state persone molto portate per le sfide, sopratutto quelle che la vita sembra metterti davanti.

 

L’abito che piaceva a Irene: il Mod. Silvia della nostra Collezione Leggerezza

 

abiti da sposa milano, abiti da sposa sartoriali, abiti da sposa boho, abiti da sposa schiena scoperta, abiti da sposa scivolati in pizzo, Ordinare un abito da sposa sartoriale on line è possibile
Il modello Silvia è un abito in georgette di seta con inserti in pizzo francese e tulle plumetis, dallo stile Vintage e Boho Chic. Ph. Erika Di Vito

 

 

Quindi ci organizzammo chiedendole delle foto, spiegandole nel dettaglio e con un metodo tutto nostro come prendersi le misure. Da li iniziammo a lavorare al suo abito.

 

sartoria sposa on line, migliore sartoria sposa milano, abiti da sposa sartoriali, couture hayez
Un momento in sartoria dove vengono realizzati tutti gli abiti da sposa Couture Hayez

 

Durante la lavorazione mi sembrò naturale fare diverse foto dell’abito che giorno dopo giorno prendeva forma in sartoria, come un ricordo speciale di un momento che comunque rimaneva pur sempre straordinario nella sua vita. Pensavo che non essendo stata in Atelier avrebbe potuto apprezzare un gesto di questo tipo.

Appena l’abito fu pronto, preparammo tutto l’imballaggio con cura e venne spedito dal nostro corriere di fiducia.

 

abito da sposa sartoriale on line, provare l'abito a casa, ordinare l'abito da sposa on line

Ecco perchè ora ordinare un abito da sposa sartoriale online diventa possibile.

 

Un paio di giorni dopo, la telefonata di Irene ci confermava di aver vinto anche questa volta una delle nostre sfide, la sua gioia era incontenibile, era felicissima e ciliegina sulla torta, grazie a tutte le indicazioni ricevute da noi su come prendere le misure, non ebbe nemmeno bisogno di un ulteriore sarta per il ritocco.

 

Ed ecco Irene, bellissima nel giorno delle sue nozze nelle foto di Michele Ciani Photography.

 

ordinare un abito da sposa sartoriale on line diventa possibile, sposa on line, ordinare un abito da sposa on line, couture hayez

come tenere il bouquet sposa, acconciature sposa lunghi, real bride, real wedding
Michele Ciani Photography
 ordinare un abito da sposa sartoriale on line diventa possibile, fotografo matrimonio pesaro, il mio abito da sposa on line
Michele Ciani Photography

Questa esperienza e altre simili che seguirono, ci indussero a pensare che forse l’idea di realizzare abiti da sposa a distanza non fosse poi così impossibile e una Boutique online di abiti da sposa sartoriali, non fosse proprio fantascienza. Ecco perchè nel il 2017, tre anni dopo, a Settembre la nostra Boutique era online.

 

abiti-da-sposa-on-line-i-migliori-atelier-milano, shop sposa on line, abiti da sposa on line, wedding shop, couture hayez , abiti da sposa a distanza
Photo Erika Di Vito

 

Ecco perchè oggi, dopo gli avvenimenti che hanno cambiato quasi radicalmente le nostre abitudini, ricevere richieste di questo tipo, per noi è quasi normale amministrazione. Certo mai avremmo immaginato che tutto questo, un giorno, sarebbe diventato quasi quotidianità e potesse rappresentare la soluzione per tante future spose come te.

Le emozioni però restano le stesse, cambia solo il modo in cui le viviamo.

 

sarte e designers sposa, migliori atelier milano, miglior atelier sposa
Loriana & Christine Erika Di Vito Photography

Grazie a Irene, che ha distanza, ha scelto di affidarsi a noi per il suo abito da sposa sartoriale, sono passati cinque anni e tanti abiti in sartoria ordinati online. Ora più che mai molte spose come te che amano la filosofia di Couture Hayez, richiedono un servizio come questo. Inoltre quest’anno per rendere ancora più speciale questo momento abbiamo pensato a un’ulteriore servizio che semplifica ancora di più la scelta di un abito così speciale.

 

Se non puoi venire in Atelier a provare l’abito che ti piace. Sarà l’abito a venire da te!

ECCO COME

 

Guardati con calma le nostre collezioni sul sito. (Scegli tra queste collezioni: LEGGEREZZA / ELEGANZA / MILLENNIAL BRIDE / AUTENTICA)

Fissa un appuntamento in video call con noi (Loriana & Christine). Qui puoi  parlarci del tipo di cerimonia, della location che hai scelto, e di tutti quei dettagli che ci aiutano a consigliarti al meglio, ma sopratutto possiamo darti tante indicazioni utili in base al tuo fisico, personalità, stile. Quello che facciamo in Atelier riportato in video call. Sembra impossibile, ma si può fare! E lo stiamo già facendo :-). Insieme valuteremo se è il caso poi di proseguire oppure no. Non diamo mai nulla per scontato.

Una volta scelto il modello che potrebbe fare per te, verrà spedito a casa tua (a nostre spese) il campione, e potrai tenerlo tre giorni. Potrai provarlo con le persone a te più care. Potrai ricollegarti con noi in video call, così che possiamo vederti e darti tutte le indicazioni utili e anche il nostro giudizio (non dovrai fare altro che lasciare una cauzione pari al 30% del valore dell’abito, importo che ti verrà restituito appena l’abito tornerà in Atelier, nel caso non facesse il caso tuo).

Se l’abito fa per te, potrai confermare l’ordine, manderemo a ritirare l’abito di prova dal nostro corriere e da questo momento inizieremo a realizzare il tuo abito. Ti seguiremo e aiuteremo a prendere le misure necessarie, ma sarà più semplice di quanto possa immaginare.

 

bridal designer milano, stiliste sposa, sartoria sposa milano, atelier sposa prestigiosi milano,
Erika Di Vito Photography

 

Anche tu stai cercando il tuo abito sartoriale online? Sei nell’impossibilità di raggiungerci?

Con i nostri 20 anni di esperienza come Sarte e Designer possiamo esserti veramente utili per la scelta e la realizzazione di un abito così importante.

 

Siamo a tua disposizione per darti tutte le informazioni che desideri.

 

CONTATTACI ORA: compilando il form qui sotto

 

 

Couture Hayez è ampiamente riconosciuto tra i migliori Atelier Sposa e ha ricevuto la nomination come》Migliore Talento Sposa 》per gli ELLE INTERNATIONAL BRIDAL AWARDS 2020 ⁠
》Il premio internazionale di ELLE con Valmont Barcelona Bridal Fashion Week rappresentando l’eccellenza del nostro autentico Made in Italy.

 

miglior atelier sposa milano, migliore sartoria sposa milano, bridal designer milano, i brand sposa più prestigiosi, gli atelier più amati dalle spose

Ti è piaciuto il post? Condividilo con le tue amiche o lasciaci un commento o una tua opinione!

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: