Aggiornato il 6 Mag, 2024
Oggi festeggiamo questi primi giorni di Marzo che salutano l’inverno, ospitando nel nostro Blog lo Shooting a ispirazione Rustic Bride progettato da Jessica di Giacomo di Uh…lalà, realizzato lo scorso Gennaio, con la complicità di una giornata baciata da un sole quasi primaverile! Abbiamo collaborato con piacere con un abito della nostra Linea Sposa Prét à Porter, una nuvola di morbidissimo Tulle rosa, con un punto vita segnato da un drappeggio in Raso Duchesse.
Grazie a Federica Cavicchi che ha realizzato gli scatti che vedete sotto, possiamo condividere con tutte voi le immagini che seguono. Il tema principale era la Pera, declinata poi nelle varie palette di colori; a fare da cornice una suggestiva casa abbandonata con pietra a vista nei pressi di Bologna, perfetta per questo servizio fotografico rustico con tocchi vintage e tanti dettagli handmade, realizzati dalla stessa Jessica e dalle altre ragazze che hanno collaborato al progetto.
Il delizioso cappellino è opera di Eleonora Marchi di On Your Head, indossato da una splendida Caterina, modella per l’occasione che ha interpretato molto bene una sposa ironica e spumeggiante. Il delizioso Bouquet realizzato anche con fiori di cotone è di Sofia di Il Profumo dei Fiori.
La nostra Rustic Bride indossa un romantico abito da sposa corto, in tulle cipria, con drappeggio in raso duchesse.
Anche la lana ha fatto da filo conduttore in questo allestimento, avvolta attorno al gambo del Bouquet piuttosto che declinata in simpatici pompon o utilizzata per ricoprire le scritte sulle sedie degli sposi o come originale portafedi.
Deliziosi centrini hanno creato quel tocco di romanticismo e freschezza che ha fatto da base per l’allestimento del tavolo! Valentina Oliana di Cut and Past ha curato gli inviti, le partecipazioni e i tag, con il suo stile unico, preciso e inconfondibile.
Potrete trovare diverse altre immagini nei vari Blog del Team e naturalmente nel Blog di Jessica, non solo un Blog pieno di idee, ispirazioni e fai da te, ma anche ricco di poesia e stile.
Credits
Design planning: Jessica di Giacomo
Photographer: Federica Cavicchi
Stationery: Cut&Paste
Bride dress: Couture Hayez
Flower: Il profumo dei fiori
Hat: On your Head