Se c’è una consuetudine per molte future spose, che va oltre il tempo e le mode, è senza dubbio quella di scegliere un abito da sposa su misura realizzato in un Atelier sartoriale. Non a caso, sia principesse che donne del Jet Set internazionale, continuano a fare questa scelta per il loro matrimonio. Tuttavia potresti chiederti… quali sono le ragioni per scegliere un abito da sposa su misura?
Benvenuta, siamo Loriana e Christine, designers, sarte e fondatrici di Couture Hayez Atelier.
Oggi vogliamo svelarti almeno 7 ragioni per cui scegliere un abito da sposa fatto apposta per te, artigianalmente.
Ma se sai leggere tra le righe ne scoprirai molte di più.
Ascolta la puntata del Podcast su questo argomento:
Oppure
continua a leggere:
Per l’occasione andremo a condividere anche alcuni momenti delle prove della nostra meravigliosa Laura e sarà proprio lei con la sua esperienza a mettere in luce i benefici più importanti della scelta di un abito da sposa su misura.
Lo farà con il racconto del percorso in Atelier , durante la stagione scorsa, quando l’abbiamo seguita nelle prove e nella realizzazione del suo abito.
Quando una futura sposa arriva per il suo appuntamento, sa che il nostro Atelier sarà tutto per lei.
Da sempre amiamo rendere speciale ogni momento dell’esperienza Couture Hayez, per tutte le future spose che abbiamo il privilegio di seguire.
Così, prima del loro arrivo, tutto è predisposto perchè possano vivere un momento magico, quasi fuori dal tempo.
Nulla è lasciato al caso e così è stato anche per Laura, che per le prove del suo abito da sposa su misura, arrivava dalla Toscana.
Il PRIMO CONTATTO CON LAURA
“Salve, adoro il vostro Atelier e so già che vorrò assolutamente venire a Milano, in particolare adoro Eloise della linea Alta Società.”
Inizia così il nostro incontro con Laura, circa un anno prima della data del suo matrimonio, con uno scambio di messaggi su ig.
Mi sono innamorata fin da subito del modello Eloise, e infatti ho fatto esplicita richiesta di poter vedere e provare lui. Mi attirava la morbidezza dei tessuti, la gonna in organza e la bellezza del corpetto così delicato in pizzo Chantilly a motivi floreali. Infatti dal vivo non ha deluso le mie aspettative, anzi…
Sopra il modello Eloise di cui Laura si era innamorata, della collezione Alta Società.
Sotto la versione dell’abito da sposa di Laura durante la 2° prova di sartoria, se noti l’orlo non è ancora finito.
LA PRIMA RAGIONE PER SCEGLIERE UN ABITO DA SPOSA SU MISURA: TESSUTI E MATERIALI PREGIATI
1\ Una delle ragioni per cui potresti scegliere un abito da sposa su misura, è senza dubbio la qualità dei tessuti e materiali utilizzati.
Un fattore che farà la differenza nel momento in cui indosserai il tuo abito da sposa.
Infatti, la percezione che avrai dei materiali sulla tua pelle, lo renderà indimenticabile, oltre che esteticamente bellissimo!
Il mio abito è stato realizzato sulla base del modello Eloise ma è stato personalizzato in alcuni dettagli, ad esempio la manica a 3/4 che io tanto volevo e, ovviamente, realizzato su misura per me.
PUOI AVERE DETTAGLI PERSONALIZZATI
2\ Un’altra ragione non trascurabile, per cui molte future spose non rinunciano ad un abito da sposa su misura è la possibilità di personalizzare diversi dettagli.
Farlo con la serenità di avere accanto persone competenti con anni di esperienza ti permette di vivere senza stress tutto il percorso.
” …mi piaceva tanto l’idea che il mio abito fosse davvero solo “mio” e unico. Ho fissato il primo appuntamento in Atelier circa 10 mesi prima della data.”
INDOSSERAI UN ABITO UNICO
3\ Lo dice la stessa Laura, un’altro motivo è che indosserai un abito Unico. Non sarà l’abito che potrebbero indossare decine e decine di spose, ma un capo unico, pensato per te , che parla di te e dei dettagli che ami.
Spesso chi sceglie di farsi fare un abito da sposa su misura, non esclude di avere anche degli accessori personalizzati in base all’abito scelto.
I momenti con Loriana e Christine in Atelier li tengo nel cuore. Ogni volta andare a Milano nel loro negozio per le prove era motivo di gioia e spensieratezza, sentivo di fare una cosa solo per me. Non mi è mai pesato il viaggio dalla Toscana.
ABITO DA SPOSA SU MISURA: UN’ESPERIENZA UNICA IN ATELIER
4\ Scegliere un abito da sposa su misura non è scegliere semplicemente un vestito, ma è soprattutto un Esperienza Unica. Essere accompagnata da chi realizza il tuo abito da sposa, dall’inizio alla fine nel percorso in Atelier, è una delle cose più apprezzate in assoluto da chi sceglie un abito da sposa su misura. Un servizio esclusivo che ti permette di vivere con serenità tutte le fasi della realizzazione del tuo abito.
UNA PERFETTA VESTIBILITA’
5/ Ci sono molte altre ragioni per cui potresti fare questa scelta, un’altra è certamente la perfetta vestibilità dell’abito sulla tua silhouette. Qualcosa che salta subito all’occhio anche in chi potrebbe non avere nessuna nozione di sartoria.
Non saprà come spiegartelo ma ti dirà che il tuo abito da sposa sembra ti sia stato pennellato!
ESPRIMERE I TUOI DESIDERI E LA TUA ESSENZA
6/ Con più di 20 anni di esperienza a contatto con future spose, possiamo dire che scegliere un abito da sposa su misura è l’unica via per esprimere completamente la tua personalità, i tuoi desideri , i tuoi valori e la tua essenza.
RACCONTA LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSA
7/ In sintesi scegliere un’abito da sposa su misura è una straordinaria occasione per raccontare la migliore versione di te stessa e questo può farlo solo un abito costruito per te e su di te, artigianalmente.
Ed eccola la nostra splendida Laura il giorno del suo matrimonio nelle foto di Alessandro Graffi
Ti è stato utile questo post? Pensi che scegliere un abito da sposa su misura potrebbe essere il tuo percorso, ma desideri più informazioni? Contattaci oppure prenota ora un incontro conoscitivo in Atelier o Video call, sarà un piacere conoscerti e darti tutte le indicazioni utili. Loriana & Christine.