Aggiornato il 2 Lug, 2024
Se sei una sposa che ama tocchi di colore anche acceso e dettagli di stile divertenti e ricercati, indossare un paio di calzature colorate può essere l’opzione perfetta per il giorno del tuo matrimonio.
Infatti nonostante le regole del Bon ton (vedi: Scegliere le calzature per l’abito da Sposa) prevedano di indossare le calzature nei toni dell’abito scelto, una nota di colore a contrasto può rendere il tuo stile unico, per un bridal look che rispecchia veramente la tua personalità.
Oggi pubblichiamo alcune immagini a cui ispirarti per l’accessorio che ti accompagnerà nei romantici passi verso la cerimonia più importante della tua vita: Le tue Nozze.
Calzature sposa colorate a contrasto
Dall’alto, in senso orario: 1. Decolleté slingback arancioni, Sergio Rossi 2. Sabot in raso blu con cinturino di cristalli, Jimmy Choo 3. Decolleté fucsia con cinturino alla caviglia e fiocchi, Jimmy Choo 4. Mules in raso verde con pietra, Gianvito Rossi.
Qui sopra un elegante modello decolletè slingback Aquazzurra con cristalli in quattro varianti di colore: turchese e azzurro ghiaccio in raso, giallo e verde scuro in PVC semitrasparente. A seguire delle meravigliose pump con fiocco sul retro, in velluto color rosa magenta e in pelle e plexi per la variante oro, tutto Aquazzurra.
Sopra dall’alto, in senso orario: 1. Slingback oro con ricamo gioiello, Rene Caovilla 2. Ballerine slingback fucsia con gioiello davanti, Rene Caovilla 3. Decolletè in raso blu con fibbia di cristalli, Jimmy Choo 4. dettaglio Gioiello ballerine fucsia Rene Caovilla.
Sandali
Anche in primavera ed estate è bello aggiungere una nota vivace al tuo abito da sposa, in questo caso puoi scegliere dei sandali colorati nello stile che preferisci. Qui sotto alcuni modelli in pelle con ricercati dettagli in pvc e pietre colorate, tutto Gianvito Rossi.
Per un sandalo in stile più romantico invece, puoi scegliere un modello con fiori, come quelli qui sotto nei colori verde e lilla, entrambi Casadei.
Calzature sposa colorate in tinta tenue
Se desideri uno stile soft per il tuo bridal look, puoi optare per delle calzature sposa colorate in tinte più tenui, come quelle che ti suggeriamo qui sotto.
Dall’alto a sinistra, in senso orario: 1. Decolletè in vernice rosa cipria, Casadei 2. Calzature decolletè lilla semitrasparenti con strass sulla punta, Jimmy Choo 3. Decolletè con tacco basso in vernice verde pastello, Sergio Rossi 4. dettaglio calzature Jimmy Choo.
Personalizza le tue calzature sposa
Per rendere le tue calzature da sposa ancora più uniche puoi scegliere la personalizzazione della suola con delle iniziali o una data importante. Il marchio Le Silla dà anche la possibilità di aggiungere un piccolo cuore in cristallo rosso.