calzature-sposa-con-strass-milano

Scegliere le calzature per l’abito da Sposa

Scontato dire che le calzature che indosserete quel giorno dovrebbero essere comode e in tono con l’abito scelto, di solito tutti gli Atelier e negozi di vestiti da sposa sono forniti anche di una certa scelta di calzature, con la possibilità di realizzarle talvolta anche su misura grazie alla collaborazione di validi artigiani del settore.

 

calzature sposa a milano, scarpe da sposa zunica, calzature sposa , sandali gioiello oro, calzature sposa in raso

sandali gioiello di Albano e calzature in raso per  Zunica Calzature Ph: Erika Di Vito Photography

Le regole del Bon Ton suggeriscono calzature chiuse e dello stesso tono dell’abito, il tacco dovrebbe essere medio e sopratutto va tenuto conto che non si dovrebbe superare l’altezza dello sposo. Perfette se dello stesso tessuto del vestito anche se per nostra esperienza abbiamo notato che le calzature in tessuto risultano sempre piu’ rigide rispetto a quelle realizzate con altri materiali.

Tuttavia le tendenze degli ultimi anni hanno visto considerare da parte delle spose anche calzature colorate, magari abbinate a qualche dettaglio colorato dell’abito o ai fiori del Bouquet come anche bellissimi sandali gioiello abbinati ad’abiti da sposa piu’ lineari e scivolati che ricordano i vestiti da sera.
Di norma se l’abito e’ ricco di dettagli e volumi le calzature dovrebbero essere semplici e lineari, viceversa per abiti molto piu’ sobri, si può considerare una calzatura gioiello e accessori particolari , l’importante è che tutto si sposi perfettamente con lo stile dell’abito scelto e che le calzature che indosserete siano in grado di portarvi sino alla fine della giornata senza traumi o fastidiosi doloretti.
E’ consigliabile indossare le scarpe qualche giorno prima del matrimonio, in casa, per abituarsi ed’evitare spiacevoli sorprese.
Se avete neccessità di farvi fare le scarpe su misura o semplicemente di acquistarle al di fuori del posto dove avete trovato il vostro abito da sposa, questi indirizzi possono esservi davvero utili. Ci sono stati forniti proprio da spose che ne hanno usufruito prima di voi.

Un indirizzo storico di Milano e senz’altro Garlando in Via Madonnina 1 , moltissima scelta di calzature da fare anche su misura . C’e anche la possibilità di acquistare occasioni di fine collezione.

 Per chi desidera anche risparmiare un pochino senza rinunciare alla qualità c’e l’alternativa di Zunica calzature in via Cesare Correnti 14 , oltre 60 modelli tra cui scegliere.

Spostandoci un pò da Milano di circa 30 Km, piu’ precisamente a Giussano , troviamo Corti calzature, tantissimi modelli dalle ballerine alle calzature più elaborate.

 

 

…………………………………..

Vi potrebbe anche interessare

ballerine su misura, ballerine con tessuto sposa,

Ballerine Sposa ? Si grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: