sposa con bouquet, sposa che esce dalla macchina, spose di couture hayez

Cerimonia nel Bosco per Stefania e Matteo: ispirazione Country Chic

Care amiche, è sulle note di  “All I Want is you” degli U2  che fa il suo ingresso la nostra bella Stefania, che ha scelto per il suo matrimonio Country Chic una versione personalizzata del modello Beatrice Collezione Royal Couture Hayez Atelier. Ma questa frase non ha fatto solo da introduzione all’arrivo della sposa, ma è stata incisa anche nelle fedi degli sposi come ci racconta lei stessa…

 Foto: Jean Manfredi|Studio Gilberti -Manfredi

le spose di couture hayez, sposa che esce dall'auto, acconciatura sposa raccolto, sposa con bouquet

Ciao Stefania, grazie per essere ancora qui con noi! Cosa ti ha emozionato di più il giorno delle nozze?

Sicuramente il mio ingresso, ho ancora la pelle d’oca se ci penso! Ho deciso di avere come base musicale una delle nostre canzoni preferite: All I want is you degli U2 ( la frase che abbiamo deciso di far incidere anche sulle nostre fedi!). Grazie alla splendida interpretazione di Alice, la cantante che abbiamo scelto per quel giorno, è stato davvero commovente! Ma in generale l’intera cerimonia, resa speciale grazie all’intervento dei nostri testimoni e la sorpresa inaspettata da parte del mio futuro marito..una dichiarazione d’amore a sorpresa, parole che rimarranno per sempre impresse nel mio cuore!

sposa al convento dell'annunciata, sentiero boschivo con sposa, matrimonio civile, l'arrivo della sposa con il padre a lato,

Come siete arrivati al tema Country Chic ?

In realtà non cercavamo un tema vero e proprio. Per noi era fondamentale soprattutto l’intimità di quel giorno e la scelta di una Location come Il Convento dell’Annunciata a Medole, non poteva essere più azzeccata di così! Alla fine ci siamo orientati su uno stile che potesse rappresentarci al meglio e dopo varie ricerche abbiamo optato per il Country chic!! Io sono per l’eleganza e la raffinatezza, Matteo per la semplicità e la natura, un connubio perfetto!! Gli elementi che hanno caratterizzato il tutto sono stati carta kraft e un tandem. Matteo è un appassionato di biciclette e ci è sembrato un oggetto perfetto per simboleggiare il nuovo percorso che avremmo affrontato insieme. Una pedalata in due…

1 bicicletta-welcome-sposi-allestita-campestre, bicicletta allestita per nozze, welcome ospiti, allestimento sposi bucolico, bicicletta sposi,

C’è qualcosa che avete curato e realizzato personalmente ?

L’invito è stato interamente creato da noi e volevamo rendere protagonista anche il nostro piccolo Sebastian…quindi dopo una giornata di 1000 scatti siamo riusciti a trovare le foto giuste e ad impaginare il tutto. Il risultato magnifico!! Grazie a dei timbrini abbiamo creato delle buste molto rustiche e rilegato il tutto con del semplice spago. Abbiamo poi utilizzato la carta kraft anche per la stampa dei menù, dei tag per confetti, segnatavoli, tableau marriage e sacchettini porta confettiLe bomboniere sono sempre state realizzate homemade…delle marmellate fatte in casa, confezionate sempre con una stoffa a tema bici e spago.

7 inviti-con-foto-matrimonio, invito matrimonio con foto del figlio, inviti carta craft, inviti a tema bucolico, partecipaziioni in carta craft

8 vasetti-marmellata-carta-craft-come-bomboniere, marmellate fatte in casa come bomboniere, bomboniere country chic, vasetti e carta kraft per nozze, ispirazioni matrimonio a tema bucolico

Come hai scelto il tuo abito da sposa ? Era quello che avevi sempre immaginato o la scelta ti ha sorpreso?

Couture Hayez è stato il primo atelier che ho visitato e fin da subito mi sono innamorata dello stile così ricercato e raffinato dei vostri abiti. Loriana Conte , la stilista di Couture Hayez ,  è stata dal primo giorno gentilissima ed è riuscita a comprendere al meglio quello che cercavo, forse ancor prima di me!! Dopo aver visitato altri posti e provato altri abiti sono tornata da lei ed insieme siamo riuscite a creare l’abito perfetto. Grazie ai suoi preziosi suggerimenti abbiamo mixato particolari di un paio di modelli creando l’abito dei miei sogni.

2 vestizione-sposa, abito sposa con bottoncini, l'abito della sposa,

3 portafedi-in-corda, portafedi con spago, portafedi rustico, portafedi a cuore fai da te, portafedi in corda grezza,

4 mani che allacciano bottocini abito sposa, dettaglio abito sposa tulle ricamato, vestendo la sposa, abiti sposa con dietro semitrasparente,

5 sandali-sposa-, calzature sposa aperte davanti, sandali sposa molto belli, sandali con tacco lavorato, sandali sposa,

9 abiti-sposa-effetto-tattoo, abiti sposa milano, spose di couture hayez, abiti sposa spalle semicoperte,

6 abito-sposa-tulle-ricamato, abito sposa bianco,abito sposa tulle ricamato, abiti sposa country chic,

11 abiti-sposa-bianchi-leggeri-con-spalline, abiti sposa tema fiori, abito sposa atelier milano, abito sposa tema bucolico, abiti da sposa con fiori

10 tableu-mariage-tema-campestre-ruota, tableau originali foto, tableau con ruota, idee per tableou matrimonio country, nozze a tema bicicletta

12 sposa-esce-dalla-macchina-con-bouquet, le spose di couture hayez, blog sposa, un fiore tra i capelli

13 indicatori-in-legno-wedding-scritti-a-mano, indicazioni wedding in legno

15 allestimento-matrimonio-a-tema-campestre

16 sposa-con-damigelle-convento-annunciata-bosco

C’ è qualcosa di interessante che vuoi condividere sul giorno del tuo matrimonio?

Durante il rito civile, abbiamo svolto il rito della sabbia. Il nostro testimone ha preparato tutto l’occorrente. Si tratta di un rito simbolico per enfatizzare l’unione del matrimonio. Praticamente gli sposi inseriscono contemporaneamente, tramite 2 vasi, della sabbia di diverso colore all’interno di un vaso più grande. La sabbia così si amalgama, creando suggestive onde di colore a rappresentare la futura vita insieme. Per rendere il tutto ancora più personale, è stata creata un piccolo vaso per far partecipare anche il nostro piccolo Sebastian, scegliendo una sabbia color oro, preziosa come lui!! E’ stato un momento davvero romantico, soprattutto per le belle parole che hanno accompagnato questo gesto.

In generale è stato davvero un giorno di festa, sono stati tanti i momenti commoventi e divertenti che non dimenticheremo. La magia di quel giorno rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Un aneddoto simpatico è il fatto che quando sono entrata lungo il percorso per arrivare da Matteo, nostro figlio Sebastian non mi ha riconosciuto fin da subito, era stranito dal look della mamma!!! Ora non smette più di chiedere foto e video di quel giorno!

17 allestimento-con-tronchi-albero-cerimonia

19 allestimento-cerimonia-aperto-bosco-convento-annunziata

18 cerimonia-sposi-nel-bosco-convento-annunciata

20 arco-per-sposi-con-rami-dalbero-e -fiori

21 cerimonia-nuziale-campestre-con-vasi-che vengono-svuotati

scambio anelli civile, matrimonio nel bosco, allestimento banco sposi bosco, matrimonio botanico organico

22 foto-sposi-spontanea

23-sposi-nel-sentiero-convento-annunziata

24 sposa-con-bambino-in-braccio

26 tavolo-sposi-tema-campestre

27 sposi-felici-per-mano

28 wedding-cake-alla-frutta

29 sposi-al-taglio-della-torta

tavolo-sposi-tema-campestre

C’e qualcosa che avresti fatto diversamente , hai qualche consiglio per le future spose?
Direi di no…tutta la preparazione è stata curata nei minimi dettagli, anche per deformazione professionale!! Sono una event manager e ho bisogno di avere sempre tutto sotto controllo! Per me è stato tutto perfetto. Mi sento solo di consigliare a tutte le future spose di godersi appieno quel giorno senza preoccupazioni ed ansie inutili, vola così velocemente che non si ha nemmeno il tempo di realizzare cosa succede!!!!

Il tuo abito da sposa è stato fatto su misura , che differenza c’ è secondo te, con un abito che si acquista già pronto?
Che dire, è sicuramente un’esperienza diversa, si crea fin da subito un rapporto speciale col proprio abito. Consiglio vivamente di affidarsi ad esperte come Loriana e Christine che hanno saputo in ogni momento trovare la giusta soluzione ad ogni mio dubbio e/o perplessità. Il risultato è stato oltre le mie aspettative con un abito leggero, comodo ricco di dettagli che lo hanno reso proprio “MIO”
C’é qualche amica o persona che vorresti ringraziare in modo particolare, per esserti stata di aiuto ?
Ringrazio in primis la mia famiglia, soprattutto la mamma che è stata la mia compagna di preparazione durante tutti i mesi antecedenti il gran giorno e poi la mia carissima amica nonchè testimone Ambra che ha reso quel giorno ancora più speciale grazie al suo intervento durante la cerimonia e a tutti i consigli che mi ha dato.

Grazie a Stefania per essere stata ancora un po’ con noi, e per aver scelto Couture Hayez Atelier

Se anche tu desideri un abito Couture Hayez Atelier, scopri le nostre collezioni nel sito e prenota il tuo appuntamento!

Foto: Jean Manfredi|Studio Gilberti -Manfredi |Abito sposa : Couture Hayez Atelier |Make up: Leo Make up|Location ricevimento-cerimonia : Convento dell’ Annunciata |Catering: La casa dei Sapori | Allestimento Floreale e Bouquet : Alessandra Giallombardo di Fiore all’occhiello Calzature Sposa : Miss-D | Fedi Nuziali : Sabrina Venturini 

Salva


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: