Eccellenze del Wedding: Michele Dell’Utri, l’emozione in una foto

Per la nostra rubrica: Eccellenze del Wedding, non poteva mancare Michele Dell’Utri Studio, un nome che a Milano (e non solo) è diventato un punto di riferimento per tutte le coppie che desiderano catturare in una foto, emozioni e atmosfere del loro grande giorno.

Abbiamo incontrato Michele Dell’Utri poco tempo fa, e abbiamo avuto il piacere di conoscerlo più da vicino, parlare di diversi aspetti del suo lavoro, rivolgergli qualche domanda, e infine avere dei preziosi consigli per tutte le future coppie di sposi.

 

foto michele dell'utri studio, lancio del riso sposi
Foto Michele Dell’Utri Studio

 

Il potere della fotografia di Michele dell’Utri è quello di portarti direttamente lì, in quel preciso istante e di farti rivivere quell’emozione anche a distanza di tempo; non solo ai protagonisti della storia di quel giorno, ma anche a chi si imbatte in questi stessi scatti.

Ci siamo trovate ( proprio per questo Blog ), a selezionare le foto del matrimonio di una nostra sposa

(Cecilia, che potete vedere nella nostra sezione Real Bride) e, mentre lo facevamo, avevamo davvero la sensazione di essere lì, con il resto degli ospiti. È qualcosa che forse non si può spiegare molto a parole, ma accade davvero con la fotografia di Michele Dell’Utri. Questa sensazione si ripete anche con i suoi video!

 

fotografia michele dell'utri studio,
Foto Michele Dell’Utri Studio

Lo Studio

Il suo studio è intimo e accogliente, un luogo dove Michele riceve le future coppie e, con il suo staff e le attrezzature più innovative, mette a punto il lavoro di un intera stagione.

Se, dopo aver visto tutti gli scatti del vostro matrimonio, non sapete davvero da dove iniziare la scelta o siete semplicemente in dubbio tra uno scatto e l’altro Michele assicura anche l’assistenza per la scelta definitiva.

Sembra una banalità, ma quante volte avete sentito i vostri amici affermare: ” Dobbiamo selezionare gli scatti delle foto del matrimonio, non è semplice”, oppure: “Siamo indecisi su diverse foto e non sappiamo quali scegliere”?

 

foto sposa, abito da sposa principessa in tulle cipria
Foto Michele Dell’Utri Studio

 

 

foto sposa in auto, arrivo della sposa

La Fotografia: una passione che arriva da lontano

Michele scopre la sua passione per la fotografia con un reportage dal forte impatto emotivo, che nulla aveva a che fare con il mondo festoso dei matrimoni. Il suo primo reportage riguardava persone ai margini della società e a quell’epoca era solo un giovane ragazzo con altri progetti per il futuro. Questa esperienza fu per lui come un illuminazione che lo portò a seguire la strada della fotografia.

 

foto in bianco e nero, sposi, abito sposa in tulle
Foto Michele Dell’Utri Studio

 

Perchè le coppie di sposi scelgono Michele Dell’Utri e quanto tempo prima è bene prenotare i suoi servizi.

Le coppie che scelgono Michele desiderano immortalare i momenti più significativi della giornata, desiderano fermare nel tempo gesti spontanei, sorrisi, emozioni e non amano le solite foto di matrimonio, ma un vero e proprio reportage che saprà testimoniare, anche dopo molti anni, la magica atmosfera e la felicità di quel giorno.

Per avere la certezza della disponibilità di Michele per la data del vostro matrimonio è bene prenotare almeno un anno prima.

 

coprispalle in tulle cipria, sposa, foto michele dell'utri
Foto Michele dell’Utri Studio

 

I consigli di Michele Dell’Utri per la scelta del fotografo

  1. Per avere la certezza di scegliere il fotografo giusto, incontratelo nel suo studio dove potete avere la possibilità di vedere le foto di un intero matrimonio, e non solo di qualche scatto ben riuscito. In questo modo riuscirete davvero a capire se è quello che cercate.
  2. Assicuratevi che il fotografo prescelto sia attrezzato seriamente anche dopo il matrimonio, per curare tutta la parte grafica e la post produzione (sembra scontato dirlo) ma non basta scattare delle belle immagini, ma bisogna anche salvarle, lavorarle e consegnarle insieme all’album. Per cui se il fotografo non si avvale di personale specializzato, all’interno dello studio, sicuramente non riesce a soddisfare tutto ciò.
  3. Se amate le foto in stile reportage, benissimo; ma mi sento di consigliare i futuri sposi che le foto istituzionali (alla fine della cerimonia) con i genitori, i testimoni e i nonni, vanno fatte; sono le prime foto che vi chiederanno! Scegliendo un fotografo che fa solo puro reportage, queste foto non le avrete sicuramente. Quindi ok per raccontare il matrimonio senza avere un fotografo sempre e comunque presente, ma non dimentichiamoci che alcune immagini non possono non esserci. Subito dopo vi pentirete di non averle fatte.

 

foto matrimonio, michele dell'utri
Foto Michele Dell’Utri Studio
foto sposi, michele dell'utri
Foto Michele Dell’Utri Studio

 

E per finire una nostra curiosità, c’è qualche coppia che sceglie di realizzare anche foto in analogico?

Ogni tanto capita che qualche coppia, avendo nostalgia della pellicola (perchè cultori dell’analogico o soltanto appassionati di quella tecnica), mi chieda di fare degli scatti di questo tipo.

Riesco a fare anche questo perchè le mie macchine analogiche non le ho mai vendute, e le tengo perfettamente funzionanti e se posso utilizzarle ogni tanto non mi dispiace; anche per me è un po’ come tornare al passato.

 

Grazie a Michele per la squisita disponibilità , è continuate a seguirci nel Blog per scoprire altre Eccellenze del Wedding !

 

 

Porta Romana, 131 – Milan Italy

michele dell'utri, fotografo matrimonio milano , fotografo reportage

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: