Se l’altezza non è esattamente il nostro punto di forza, ci sono comunque abiti, tagli e tessuti che sono davvero in grado di farci sembrare più alte e più snelle e di valorizzarci al massimo. Piccole astuzie che se messe in atto donano davvero una nuova inaspettata Allure.
Vediamo subito le tre regole per essere più alta e più snella con il tuo abito da sposa
1° TAGLI ORIZZONTALI NELLA PARTE ALTA
Tieni presente che se vuoi sembrare più alta e più snella con il tuo abito da sposa i tagli orizzontali che attraversano la figura devono essere posizionati sempre nella parte più stretta del corpo e considera che: se il taglio è posizionato nella parte alta del corpo slancia la figura, se è posizionato nella parte bassa, abbassa!
Nella nostra versione il corpetto è finemente drappeggiato, il taglio in vita slancia la figura e la gonna leggermente svasata riprende il tema della leggerezza.
Ecco l’esempio di un abito con taglio a vita alta: il taglio a vita alta è un taglio posto appena sopra la vita, che rende la figura più alta e più snella. Non confonderlo con il taglio impero di cui parleremo più avanti, in un altro Post.
Quest’abito, ispirato a uno dei grandi classici del cinema hollywoodiano, “Caccia al Ladro” con protagonista Grace Kelly, è il giusto mix di eleganza e raffinatezza con un tocco glamour.
Scopri tutti i nostri modelli di abiti da sposa con taglio in vita
2° LA LEGGEREZZA DEL TESSUTO NELLA GONNA
Un tessuto fluido e leggero nella parte della gonna, come ad esempio lo chiffon, è in grado di muoversi con te creando un effetto vaporoso ed etereo slanciando ancora di più la silhouette.
3° SÌ ALLO STRASCICO
Lo strascico è davvero quel dettaglio a cui non devi rinunciare se vuoi guadagnare centimetri e slancio, se ben proporzionato e dal taglio sartoriale saprà regalarti una leggiadria senza eguali e potrai sembrare più alta e più snella con il tuo abito da sposa.
Ora puoi iniziare a capire lo stile che vuoi avere: “La moda passa, lo stile resta” diceva Coco Chanel.
Questo è uno dei segreti che ti possono aiutare per arrivare all’abito giusto, comincia pensando a che stile vuoi avere quel giorno…ma è altrettanto utile pensare a quello che certamente non vuoi avere! È già un buon punto di partenza! Vieni a scoprire in Atelier tanti altri segreti per avere un abito da sposa che ti valorizza al massimo!
Nel nostro Atelier di Milano puoi usufruire di un servizio esclusivo e grazie alla competenza delle nostre Designers, Christine e Loriana, scoprire le linee e i modelli che ti valorizzano di più. Dopo una breve conversazione che ci aiuterà ad entrare nel contesto del tuo matrimonio e dove potrai esprimere esigenze, dubbi, e desideri circa il tuo abito da sposa, si passerà alla prova di qualche abito campione per capire volumi e tessuti e sarà per te un ottima opportunità per capire cosa ti piace veramente e ti rappresenta di più; arrivando insieme alla definizione di tutti i dettagli del tuo abito da sposa che sarà realizzato nella nostra sartoria di Milano.
Gli abiti Couture Hayez sono realizzati esclusivamente su misura e con cura artigianale nel nostro Atelier di Milano. Scegli il tuo abito da sposa in Atelier almeno 8/6 mesi prima dalla data fissata per il matrimonio. Compila il form per prenotare un appuntamento o ricevere informazioni.