fbpx
Allestimento giardino per matrimonio 2023 ai giardini la pergola

Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso tra le colline del Monferrato

Benvenuta tra le pagine del Blog sposa di Couture Hayez. Anche oggi celebriamo con te la bellezza di luoghi incantevoli e ispirazioni uniche; questa volta ti portiamo ai Giardini La pergola, l’ispirazione è un matrimonio di lusso tra le colline nel Monferrato, con le poetiche immagini di Daniela Zoccarato.

Siamo ad Alessandria, in una location che ti sorprenderà per le infinite opportunità che offre ad ogni coppia di sposi. Perfetta se desideri squisita ospitalità,  eleganza, lusso rilassato tra giardini rigogliosi , alberi secolari e una festa memorabile per il tuo matrimonio.

Quando è arrivata la mail di Greta Betton , Wedding Planner piemontese, con la richiesta di alcuni abiti per uno Style Shoot (un servizio fotografico di ispirazione), nella splendida location di Giardini la Pergola, non ti possiamo nascondere che ci ha conquistato sin da subito!

Il suo progetto, e alcuni dei nostri abiti e accessori della nuova collezione Autentica, erano perfetti per interpretare la sua visione, in sintonia con la nostra idea di sposa ricercata, elegante e raffinata.

Una bellissima occasione per sviluppare nuove ispirazioni, scoprire nuovi scenari e avere la possibilità di dare nuovi spunti creativi a tutte le coppie di sposi alla ricerca di una loction diversa dai canoni più classici.

Stai con noi!

, make up sposa 23, lipstick sposa, rossetto sposa, lacquer sposa, trucco sposa natural
makeup sposa naturale, makeup sposa toni caldi, acconciature sposa corti

Per iniziare subito in bellezza, non poteva mancare un perfetto make up per la nostra modella, curato dalla talentuosa Ilaria Giada Andrezzi  in armonia con l’abito e i colori della Sposa che ci svela un po’ del suo tocco magico.

Ho realizzato un makeup beauty molto delicato sull’incarnato. Preferendo prodotti con una texture leggera per poter lasciare in trasparenza le lentiggini e non appesantire il viso; sfumando diverse tonalità di fondotinta per enfatizzare i volumi del viso con la tecnica del chiaroscuro.

L’attenzione ricade sugli occhi, con una sfumatura che allunga lo sguardo verso l’esterno e riprende la piega naturale dell’occhio per ammorbidire il sopracciglio molto definito, mentre dal centro verso l’angolo interno la gradazione di colori da scuro a chiaro rende l’occhio più aperto e luminoso.

 

 

idea partecipazioni matrimonio azzurro polvere e oro, partecipazioni con carta tagliata a mano, sigillo in ceralacca

Abbiamo fatto una piccola intervista a Greta così da farti entrare ancora di più nell’anima del progetto.

Greta, prima di tutto grazie per averci coinvolto nella tua visione, come è nata l’idea di questo Style Shoot?

Tutto è partito dalla prima visita a Giardini La Pergola, una location nuova e completamente diversa da quelle che la circondano. Tra il colonnato con vista sulle colline e la villa Liberty è stato amore a prima vista. Il suo stile particolare mi ha colpito subito e il pensiero è andato subito a come interpretare un matrimonio in questo bellissimo contesto.

Gli elementi che hano caratterizzato di più questo progetto sono stati i richiami ai primi del Novecento, che ritroviamo negli abiti, nell’acconciatura e nella location, ma che sono sempre solo accennati, e la palette colori che si inserisce nel contesto, personalizzandolo senza appesantirlo.

location in stile liberty Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso , villa per matrimonio con giardino, villa nozze sulle colline del monferrato

Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso

abiti e vestiti da sposa in pizzo, raffinati vestito da sposa scivolato
cerchietto sposa gioiello couture hayez, acconciature sposa 2023, accessori sposa on line
Il cerchietto Gioiello in perle e cristalli abbinato all'abito

Per un contesto così elegante e dallo stile  Liberty, in accordo con Greta, abbiamo scelto di utilizzare un paio di abiti in pizzo francese della Collezione Autentica – Couture Hayez Atelier – realizzando anche un paio di cerchietti gioiello abbinati allo stile dell’abito e delle caratteristiche della modella.

 

Il primo abito è il modello Elena ; caratterizzato da un pizzo prezioso , dai motivi grafici. Un pizzo molto particolare realizzato con  antichi e rari telai Leavers, risalenti al 1836.

Un abito che non segue i canoni classici dell’abito da sposa ma pensato per un matrimonio esclusivo da vivere con rilassata eleganza.

abiti da sposa alternativi 2023, abito da sposa elegante, Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso
bouquet da sposa spettinato con rose, peonie, fresie pastello, bouquet sposa 2023

Il bellissimo Bouquet sembra quasi un dipinto con le sue infinite sfumature! Realizzato dalla Flower Design Paola Negroni, maestra nelle composizioni spettinate e delle forme morbide.

Abbiamo amato subito questo sogno ad occhi aperti composto principalmente da peonie, rose, lisianthus, roselline a grappolo, garofani, viola ciocca, latyrus, delphinium e rami verdi.

 Greta Come sei giunta alla scelta degli abiti Couture Hayez?

Una volta determinato lo stile dello shooting, la scelta degli abiti non poteva che cadere su Couture Hayez. L’eleganza senza tempo dei vostri modelli li rende perfetti per interpretare una sposa assolutamente contemporanea, ma che conserva uno stile che non sempre ritroviamo oggi. Un glamour d’altri tempi unito ad una leggerezza quasi eterea.

originale abito da sposa con pizzo grafico e volant sulle spalle, abiti da sposa semplici 2023 , Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso

 Cosa ti è piaciuto di più nel progettare questo Style Shoot ?

Questo tipo di lavoro permette a tutti noi fornitori di esprimere il nostro gusto. É un puro esercizio di stile che ci lascia esplorare un’idea dall’inizio alla fine.

Normalmente il progetto creativo si sviluppa attorno alla coppia da raccontare, qui invece al centro c’è l’idea, l’atmosfera, e creiamo un racconto che gli giri attorno.

Questo shooting in particolare ha riunito diversi professionisti che non si conoscevano e che hanno avuto modo di lavorare insieme in un modo anche più interattivo di quanto accada nei matrimoni. Per gli sposi che li contatteranno sarà sicuramente un vantaggio.

dettagli fiori allestimento tavoli nozze, fotografa di luce e d'ombra
composizione floreale centrotavola in stile francese provenzale, fiori rosa e celeste pastello, nozze in piemonte

Un’altro bellissimo scatto nel colonnato con il modello Elena

La linea sinuosa dell’abito valorizza la silhouette mentre la rouche dal taglio couture adorna tutta la scollatura con un’incantevole effetto sulla schiena.

abito da sposa in pizzo linea a trapezio, cintura abito sposa con fiocco dietro,

Come funziona la scelta dei collaboratori per un progetto di questo tipo?

Dico sempre che ogni progetto ha la sua squadra ideale. Siamo innanzitutto persone con identità ben definite, quindi è normale che non tutti siano la scelta ottimale per ogni lavoro.

Il risultato così preciso rispetto a quello che avevo in mente quando ho ideato lo shooting, è indubbiamente il frutto di una Team che ha lavorato bene insieme e in cui ognuno era perfetto per il progetto.

Partendo da un design romanico e delicato ma di carattere, la flower design Paola Negroni è riuscita ad interpretare al meglio il mood, con composizioni spettinate ad arte e molto naturali.

La fotografa Daniela Zoccarato di Di Luce e d’Ombra ha colto perfettamente l’atmosfera d’altri tempi, dirigendo gli scatti come solo lei sa fare.

Luxury Noleggio ci ha aiutati a creare la tavola dei sogni, sempilce e raffinata.
Ilaria Giada Andrezzi si è occupata dell’acconciatura e del makeup della nostra sposa, perfetta fino alla fine di una lunga giornata.

Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso , abiti da sposa 2023, abiti da sposa in pizzo schiena scoperta

Quando hai pensato al mood da dare allo Shooting a cosa ti sei ispirata?

Amo progettare tavole e mise en place, spesso sono il cardine di tutto il design. Quando ho visitato Giardini La Pergola la prima cosa che mi è venuta in mente è stata una tavola celeste con tocchi oro.

Mi piaceva l’idea di legare i dettagli liberty della villa all’idea dei castelli francesi.
Trovo che il risultato finale sia elegante ma non banale, grazie anche alla palette di colori che ci ha permesso di unire queste due anime e creare un’atmosfera unica.

Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso, palette colori pastello per matrimonio, tavolo imperiale all'aperto

Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso tra le colline del Monferrato

abito da sposa con piccole maniche 2023, sipirazioni sposa 2023, abiti da sposa di lusso 2023 , Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso

Ecco il secondo abito utilizzato per il servizio fotografico, è il modello Gioia della collezione Autentica. Un abito dall’attitudine Haute Couture, dall’allure vintage ma con un tocco contemporaneo, dato da un piccolo segreto che scopre solo la sposa che lo indossa.

allestimento tavolo da matrimonio all'aperto, giardini la pergola location nozze, Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso nel 2023
matrimonio all'aperto 2023, abito da sposa con pizzo sulla schiena, abiti da sposa alternativi 2023
centrotavola matrimonio con peonie da favola, idee centrotavola matrimonio online

La luce incantevole di una giornata di Giugno ai giardini la pergola

ispirazione per bouquet da sposa con peonie e rose, bouquet da sposa a braccio
cuscinetto portafedi originale in tulle plumetis, petit pois e pizzo vintage
Il secondo cerchietto gioiello abbinato al modello gioia
tableau de mariage a tema, tableau de mariage in vetro decorato con fiori, tableou mariage 2023
L'originale tableou Mariage allestito in giardino
location matrimonio in piemonte, giarini la pergola alessandria, colonnato nel monferrato
menu di matrimonio semplice con scritte a mano all'acquerello
idee centrotavola con candele e fiori, bicchieri per nozze con bordo in oro,
come apparecchiare la tavola matrimonio 2022,
abiti da sposa in seta e pizzo francese 2023, atelier sposa milano 2022, tendenze sposa 2023
dettagli fiori screziati per nozze 2022
Paola Negroni flower designer in piemonte, idee centrotavola matrimonio
menu nozze in carta con segnaposto in stile vintage all'acquerello
bar tender per matrimonio in piemonte, giardini la pergola alessandria

Nessuna festa di inizio secolo può dirsi completa senza un angolo cocktail dal look vintage. Cocktails & Dreams apre le danze con il suo stile inequivocabile.

bartender per nozze in piemonte, preparazione cocktail all'aperto, open bar matrimonio
cocktail originali per matrimonio, bartender alessandria monferrato
Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso, location matrimonio con giardino in piemonte,Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso

Giardini la pergola: Ispirazioni per un matrimonio di lusso

drink per matrimonio all'aperto, alessandria,
wedding cake e tavolo confettata nozze, pergola per tavolo confettata,
abiti da sposa esclusivi 2023 atelier milano, couture hayez milano 2022, abiti da sposa in pizzo 2023

Concludiamo con un consiglio alle coppie di sposi per il loro matrimonio?

Sicuramente di partire dall’atmosfera che vogliono ricreare facendo attenzione a non cadere nell’effetto matrimonio a tema in cui è facile incorrere quando si cerca di evocare un’epoca passata.

In fondo i protagonisti sono sempre loro ed è importante ritrovarli nel racconto della loro giornata.

Lo stile di questo progetto ti ha conquistato? Prendi nota di tutti i fornitori che hanno contibuito a questa meravigliosa ispirazione e non esitare a contattarci se desideri avere più informazioni.

 

Planning Design & Stationery: Greta Betton Wedding Planner | | Photo: Di Luce e d’Ombra | Abiti da sposa Couture Hayez Milano | Villa : Giardini la Pergola | Flowers Design : Paola Negroni | Makeup & Hair: Giada Makeup | Drinks : Cocktails&Dreams | Arredi Eventi: Luxury Noleggio | Kimono/vestaglia sposa Couture Hayez | Accessori capelli / cuscinetto portafedi Couture Hayez Modella Alessia Ballari

 

》Desideri più informazioni sul nostro Atelier e le nostre collezioni sposa ?

Incontriamoci in video call, contattaci attraverso il form sottostante.

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: