sposa romantica, romantic wedding, couture hayez real weddings

Nozze a Villa Botta Adorno: Francesca e Edoardo

  • La cosa migliore che ci possa capitare nella vita è una persona che ci scelga e poi continui a sceglierci anche in mezzo a centinaia di persone perché ci vedrà perfetti nella nostra imperfezione. Grazie Edoardo, eri destinato a me ed hai trovato il modo di raggiungermi.

1 le-spose-di-couture-hayez-foto-barbara-buschiazzo

Il destino tesse le sue trame in modo incomprensibile ma a volte ci svela alcune tracce, come nel caso delle nozze tra Francesca, insegnante di Danza moderna contemporanea, propedeutica ed Edoardo, appassionato d’Arte. L’abito che abbiamo realizzato per Francesca è il Mod. Zaffiro, come il primo anello regalato da Edoardo a Francesca! Il tavolo degli sposi è dedicato al Bacio di Hayez e, (non poteva essere diversamente) Couture Hayez è stato l’Atelier scelto da Francesca!
Tutto si è poi concretizzato tra la Chiesa di Santa Maria dei Canali a Tortona e la mirabile Villa Botta Adorno – Pavia. Tantissimi dettagli dai quali trarre ispirazione anche per il vostro matrimonio, catturati dall’obiettivo di Barbara Buschiazzo Wedding Photographer che ha curato tutto il reportage fotografico del matrimonio.
  • Vi lasciamo come sempre con alcune delle bellissime foto e alla piccola intervista realizzata a Francesca qualche tempo dopo il suo matrimonio…

2 ©Barbara Buschiazzo_wedding--6
7 bracciale-fiori-sposa

8 rosa-antico-sposa
3 la-sposa-indossa-il-vestito-di-pizzo-couture-hayez

4 sposa-in-preparazione-couture-hayez
foto-sposa-con-scarpe-da-balletto-classico+veletta
la-sposa-indossa-le-scarpe-blog-sposa-couturehayez
Reportage - Location
6 scarpe-tennis-sposa-wedding
veletta-sposa-rigorosamente-bouquet-rotondo
bracciale-sposa-fiori-freschi-blog
Reportage - Location
auto-sposi-vintage-wedding
alberelli-ingresso-chiesa-matrimonio

coni-porta-riso-petali-rose-screziate

  • Come hai conosciuto Edoardo?

Io ed Edoardo ci conoscevamo di vista, mentre le nostre famiglie si conoscevano da sempre. E’ stato nel 2011, sul posto di lavoro, che abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e da lì… è iniziata la nostra storia.

Reportage - Location

allestimento-banchi-con-coroncine-cuore-fiori-bianchi

allestimento-chiesa-cremona

Reportage - Location

  • L’emozione più grande ?
La mattina del matrimonio non vedevo l’ora di indossare l’abito da sposa. L’emozione di indossarlo, con l’aiuto di mamma, vedermi lì, riflessa nello specchio è stata fortissima ed ero sempre più convinta della scelta che avevo fatto. Anche mio papà era molto emozionato quel giorno, ricordo che ho afferrato il suo braccio ed ero veramente molto emozionata e lui altrettanto, lo capivo, lo percepivo. Edoardo era stupendo, quando l’ho visto entrando in Chiesa era veramente bello. Avrei voluto correre all’altare e dirgli subito sì.

Reportage - Location

Reportage - Location

libretto-messa-banchi-chiesa-sposi

coni-porta-riso-con-data-matrimonio-rose

cuscinetto-portafedi-cuore-di-pizzo

Reportage - Location

riso-ecoriandoli-viva-gli-sposi-wedding-tortona

allestimenti-floreali-villa-matrimonio-blog-soosa

Reportage - Location

matrimonio-villa-botta-adorno

veletta-anni-20-sposa-couture-hayez

abito-sposa-ispirazione-shabby

foto-di-gruppo-villa-botta-adorno

  • Come avete scelto lo stile della cerimonia?
Quando abbiamo deciso di sposarci non abbiamo avuto dubbi su quale avrebbe dovuto essere lo stile della cerimonia: classica, elegante e romantica. Edoardo è appassionato di arte e la mia più grande passione è la danza. Abbiamo quindi scelto un tableau che potesse rappresentarci ed affascinare gli invitati realizzato con alcuni dei dipinti che ci piacciono di più. Il nostro tavolo era dedicato al Bacio di Francesco Hayez, il mio dipinto preferito. I colori della cerimonia erano il verde salvia ed il rosa antico. Un tocco shabby chic ha reso gli allestimenti romantici, proprio come siamo noi.

tableau-mariagge-ispirato-ai-dipinti-hayez

  • Come hai scelto il tuo abito da sposa? Era quello che avevi sempre immaginato o la scelta ti ha sorpresa?
Da una ricerca sul web ho visto l’abito di Couture Hayez modello Zaffiro, collezione Wedding Lux. E’ stato amore a prima vista! Non ho esitato a fissare un appuntamento in Atelier, dove Loriana, con la sua professionalità e dolcezza, mi ha fatta sentire come a casa. Ho provato altri suoi abiti, tutti stupendi, ma la mia scelta è ricaduta sull’abito che mi ha rubato il cuore. Un aneddoto: Il bacio di Francesco Hayez è il mio dipinto preferito; l’Atelier si trova nella via che porta il nome del pittore ed il Brand ha il suo cognome; ho scelto l’abito Zaffiro ed il primo anello che mi ha regalato Edoardo ha un bellissimo zaffiro… Coincidenze?

spazzi-interni-per-matrimonio-villa-botta-adorno

gabbiette-allestimento.matrimonio-shabby

bomboniere-shabby-gabbietta

taglio-della-torta-nuziale

  • Il tuo abito da sposa è stato realizzato su misura, come è stata la tua esperienza?
Una futura sposa, il giorno del matrimonio, deve sentirsi bella. Grazie a Couture Hayez , che ha creato il mio abito su misura, posso confermare che è molto importante affidarsi ad un atelier dove la professionalità e la dedizione non sono lasciate al caso. Ogni mia insicurezza è venuta meno nel momento in cui Loriana e Christine mi hanno incontrata per la prima volta in atelier. Mi sono sentita accolta, coccolata, seguita, come se le conoscessi da sempre. Anche i miei genitori, le uniche persone che ho voluto con me durante le prove abito, hanno avuto la stessa sensazione che ho provato io.
  • Chi ti senti di ringraziare per esserti stato vicino in una circostanza così importante?

Grazie ai miei genitori Aldo e Ornella, a tutta la mia famiglia, ai miei testimoni (Riccardo, Sonia e Giulia), ai miei suoceri Piero e Gabriella, ai testimoni di Edoardo (Enrico, Dario e Daniele), a Don Luca Ghiacci per averci accompagnati per mano fino al giorno del nostro matrimonio e per essere tutt’ora con noi, a tutti i nostri amici, a tutti coloro che hanno lavorato per noi rendendo il giorno del nostro matrimonio indimenticabile.

  • Ecco gli operatori wedding che hanno reso possibile tutto ciò..

Foto: Barbara Buschiazzo Wedding & Portrait Photography | Chiesa : Santa Maria dei Canali Tortona | Abito sposa : Couture Hayez Atelier | Veletta : Rigorosamente sposa per Couture Hayez | Hair-Mua : Elisa Baiardi di Acconciature Unisex | Calzature Sposa : Lino Torresi | Allestimenti Floreali-Bouquet- Bomboniere : Le Spose di Erika | Location ricevimento: Villa Botta Adorno – Torre D’Isola ( Pv) | Catering : Ariston Party Service | Musica : Marco Racchella : SilverMusic Radio|Occhiali : Unique edition di Italia Indipendent

 

Salva

Salva

Salva

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: