“Quello con Loriana e Christine è stato un viaggio davvero indimenticabile. L’esclusività di essere stata seguita sempre dalle stesse creatrici del mio abito è qualcosa di cui sarò sempre grata e ha reso questo percorso davvero unico.“
Dopo un bel po’ di mesi che ci hanno viste alle prese con la stagione dei matrimoni 2022, torniamo finalmente anche qui nel Blog, per condividere con te nuove pagine di bellezza ed esperienze sartoriali Autentiche. Ecco che tornano anche i Real Wedding: le immagini delle nozze delle spose che per il loro abito hanno scelto l’Esperienza Couture Hayez.
Un modo per scoprire quanto possa essere differente l’esperienza di ognuna nel nostro Atelier. Ma anche per ispirarsi, scoprire uno stile, fare proprio un semplice dettaglio oppure scegliere il fornitore giusto che stavi cercando. Scopriamo insieme il viaggio sartoriale e non solo, di Anita con le splendide immagini di Gianni Manca.
La Scelta dell’Atelier per l’Abito da Sposa
“Sono sempre stata un po‘ romantica e sognatrice e ancora prima del fatidico “sì” mi capitava di sbirciare qua e là su internet alla ricerca di quello che mi sarebbe piaciuto indossare come abito da sposa.
Avevo delle idee abbastanza chiare in testa: tessuti leggeri ed eleganti, con un’allure un po’ vintage, d’altri tempi. Couture Hayez è stato da subito amore a prima vista, sapevo già che se mai mi fossi sposata, la mia scelta sarebbe ricaduta proprio lì.”
Io e Luca
“Io e Luca ci siamo incontrati la prima volta ad una festa di laurea, erano quasi le feste di Natale 2014, avevamo amici in comune ma quella è stata la prima volta che ci siamo visti.
Da lì si sono susseguite altre uscite con gli amici, feste di compleanno e di capodanno, quasi tutte rigorosamente nella taverna dei suoi genitori. Dopo due anni, sempre sotto le festività, è scoccato qualcosa e ci siamo innamorati.“
La proposta di matrimonio
“Da grandi appassionati di montagna e scarpinate, nell’estate del 2021, mi ha portato sul Sassopiatto in Alto Adige, in uno dei nostri luoghi del cuore, ed è proprio lì che è avvenuta la proposta. Eravamo solo noi, il rumore del vento e qualche marmotta.”
Il tema del matrimonio
“Per il nostro matrimonio ci piaceva l’idea che tutto girasse un po’ intorno al tema “Natura”. Le scelte che abbiamo fatto hanno seguito un po’ questo fil rouge: una location immersa in un bosco come Cassina Pelada a Cantù , confetture di marmellata come bomboniere, segnaletica di montagna come tableau de mariage, fiori di campo ed erbe aromatiche come fiori per la chiesa e la location, il tutto con l’accostamento di colori tenui, della terra e verdi.“
I momenti più carichi di emozione
“Indubbiamente tutto il giorno è stato ricco di momenti bellissimi. Quelli che mi ricorderò con maggiore intensità sono stati quelli della preparazione a casa dei miei genitori, in cui avevo una calma inaspettata e tutti intorno a me trasmettevano serenità e gioia.
Poi c’è stato il momento con mio papà, da quando siamo scesi dall’auto al nostro ingresso in Chiesa. Lì ci ha colto ad entrambi una forte emozione che si è letta subito nei nostri volti. Luca che mi aspettava all’altare e io che mi dirigevo verso di lui, mentre stringevo il braccio di mio papà.
Infine, il nostro momento “sposi” quando dopo la cerimonia siamo andati in Villa Reale per il servizio fotografico. Il prenderci del tempo tutto per noi, appena dopo esserci scambiati le promesse in Chiesa è stato proprio speciale. Tutti ricordi che mi porterò sempre nel cuore.“
La chiave che ha reso tutto speciale…
“Penso che siano state tutte le persone a noi più care presenti e tutti i fornitori scelti che ci hanno accompagnato in questa meravigliosa giornata a rendere speciale il nostro matrimonio.
Aver potuto condividere con parenti e amici ogni singolo momento: i sorrisi, la commozione, il divertimento. Eravamo circondati da calore e affetto ed è stata questa la chiave che ha reso tutto così davvero magico.”
Scopri il Team dei fornitori di Anita e Luca
Fotografo: Gianni Manca |Abito sposa Couture Hayez | Kimono Sposa Couture Hayez | coroncina capelli sposa Couture Hayez Location: Ristorante Cassina Pelada, Cantù (Como) | Make Up e Hair Stylist: Sara Dinardo | Partecipazioni e Bomboniere: CartaBianca DesignPoint | Fiori: La Serra (Vedano al Lambro) | Confetti: Ernesto Brusa Varese | Calzature Sposa: Zunica | Abito Sposo: Ma-Con | Auto Sposi: The Wander Bus
SCOPRI IL DIETRO LE QUINTE SPOSA: IL VIAGGIO INDIMENTICABILE CON ANITA
“Quando ho incontrato Anita e percepito la sua personalità, il suo portamento da ballerina e la sua spiccata sensibilità, ho capito fin da subito che avrei selezionato solo tessuti leggeri e soavi che potessero muoversi con lei, come le georgette di seta e pizzi delicati come lo Chantilly, un pizzo Francese molto raffinato con delicati motivi floreali e impalpabile al tatto. Non a caso il modello Caterina l’ha conquistata fin da subito, ed è stata la sua scelta definitiva. Non restava che realizzarlo nuovo, su misura.” Loriana
“In un abito da sposa su misura, lo studio delle proporzioni è sempre fondamentale per me. So che un centimetro in più nel punto giusto, oppure un’ampiezza non calibrata bene sulla persona possono fare una differenza enorme, sia sulla vestibilità che sull’estetica.
Per questo un abito su misura non è mai uguale ad un altro, ma è sempre Unico e perfetto per chi lo indossa.
Unico come leggere le emozioni sul volto di una futura sposa mentre siamo all’opera, ed è sempre un grande privilegio. Con Anita non sono certo mancate.” Christine
Ogni singolo nostro incontro di prove abito lo ricorderò con affetto
Quello con Loriana e Christine è stato un viaggio davvero indimenticabile. Sono due professioniste eccezionali, oltre che due persone magnifiche. Fin dal primo incontro hanno accolto me e mia mamma come a casa, facendoci sentire coccolate.
Da subito si è creato un rapporto bellissimo, come se ci fossimo sempre conosciute. Uscivamo da un periodo in cui la pandemia aveva tolto tanto a tutti e il ritornare ad avere dei rapporti veri, dal vivo, è stato davvero bello.
Ogni singolo nostro incontro di prove abito lo ricorderò con affetto: Christine che con cura e meticolosità mi prende le misure e Loriana che tra un confetto, qualche foto e una risata coccola me e mia mamma.
》Anche tu desideri un’esperienza sartoriale Autentica ed un viaggio indimenticabile in Atelier per il Tuo abito da sposa? Unisciti a noi per scoprire il Tuo percorso Sartoriale e riservati il privilegio di un’Esperienza Unica e Indimenticabile, richiedi più informazioni compilando il form qui sotto.