LOGO SVG 2
👱‍♀️ Ciao sono Lory, come posso aiutarti?

Inizia ora la Chat 》

GUIDA ALLE TAGLIE

Confronta le tue misure e trova la taglia adatta a te:

TAGLIA (IT) 38 40 42 44
TORACE 78 82 86 89
SENO 82 86 90 94
VITA 66 70 73 77
1° FIANCO 82 86 90 94
FIANCO 95 99 104 109
LUNGHEZZA GONNA 115 115 115 115

 

Come prendere le misure

Nel prendere le misure indossa un intimo simile a quello che indosserai con l’abito da sposa.
Tieni le braccia lungo il corpo e non trattenere il respiro.
Guardati allo specchio di fronte e di profilo, ti aiuterà a controllare l’esatta posizione del metro.

 

  • TORACE
    Questa misura si ottiene facendo passare il centimetro intorno al busto sopra al seno.
  • SENO
    Per questa misura fai passare il metro da sarto sulla parte più sporgente del seno tenendolo parallelo al pavimento.
  • VITA
    Per trovare il tuo punto vita esatto fai passare il metro sulla parte più stretta del busto.
  • 1° FIANCO
    Questa misura va presa sulla parte più sporgente delle anche, circa a 8 cm dalla vita.
  • FIANCO
    Tenendo le gambe unite prendi la misura della parte più sporgente del fianco, puoi aiutarti a prendere questa misura guardandoti allo specchio di profilo.
POSSIAMO AIUTARTI?

Se desideri qualsiasi informazione inerente il tuo acquisto nella Boutique online puoi contattarci via telefono dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, oppure inviarci un’email in ogni momento.

L’abito di Paola: l’eleganza sposa il romanticismo con tocchi boho Chic

24 Marzo 2019

Se anche  tu ami lo stile Boho-chic, il matrimonio di Paola e Paolo sarà certamente un ottima fonte di ispirazione! Iniziando dall’abito di Paola, contraddistinto dall’eleganza di tanti dettagli ricercati e unici. Ricercatezza che ritroviamo anche negli allestimenti della chiesa e quelli della location, oltre che del Bouquet scelto personalmente dallo Sposo (molto elegante anche lui).

Un sogno ad occhi aperti tutto da scoprire,  grazie anche alla complicità della magica luce di fine Ottobre a Roma e alle meravigliose immagini realizzate dal team di Salt’ n’ Pepper.

Resta con noi e scopri da dove inizia il Sogno…

abito da sposa in piccolo atelier di milano, sposa 2020, abiti da sposa boho,abito-sposa-elegante-boho-chic
Il figurino dell’abito di Paola, in georgette di seta e pizzo francese, realizzato in Atelier

La Scelta dell’abito 

Ho passato ore su Instagram, Blog e siti di abiti per trovare l’Atelier che mi rispecchiasse meglio. Quando ho trovato Couture Hayez non avevo dubbi, era esattamente lo stile che volevo: elegante, delicato, leggero e sofisticato. È stata la prima e l’unica Boutique in cui sono stata; il modello Caterina è stato il terzo abito che ho provato e me ne sono innamorata. Qualsiasi ultimo dubbio me lo ha tolto l’emozione sul volto di papà, che era accanto a me! (Molto più complicato è stato trovare le scarpe )

Ma come si sono incontrati Paolo e Paola?

L’incontro con Paolo risale a più di 10 anni fa sulle scale della Facoltà di Economia della Humboldt University di Berlino. Entrambi appena approdati nella capitale tedesca per l’anno di Erasmus, con tanti sogni in tasca e tanta voglia di divertirci.
Io puntuale ed informata sulle procedure da sbrigare in segreteria per l’ammissione, lui in ritardo e ancora assonnato per la serata precedente; come ama ricordare lui, ci siamo conosciuti mentre gli spiegavo puntualmente tutto ciò che stava sbagliando sulle procedure di cui sopra.
Da quel giorno in poi, di fatto, non ci siamo più separati vivendo quell’anno al 100%, fra feste e divertimenti ma anche mettendo le basi della nostra storia.
Da lì in poi abbiamo vissuto tutto; i primi tempi a distanza, lui a Roma e io a Gallarate, la prima casa in affitto a Milano insieme e le successive, fino all’acquisto della Nostra.

La Proposta: tornare nel ristorante del primo vero appuntamento

Per i miei 30 anni, a sorpresa siamo tornati nella nostra Berlino, ed esattamente nel ristorante del nostro primo vero appuntamento (che Paolo ha ritrovato, grazie ad un particolare di una vecchia foto). A fine cena c’è stata la proposta, in ginocchio, come prevede la tradizione.

calzature sposa dolce gabbana, calzature gioiello
Le calzature di Paola, Dolce & Gabbana abbinate al velo e all’abito.
chiesa santa prisca roma, chiese di roma,
Chiesa Santa Prisca a Roma.

 Quando è Lui a scegliere il Bouquet

Per quanto riguarda la scelta del bouquet, è stato “amore a prima vista”, nonostante il fiorista propendesse per un’opzione diversa. Quando ho visto la foto di questo bouquet, con molto molto verde, Mughetti, Lilla bianchi, Rose Vivianne e Felci ho subito avuto l’impressione che fosse adatto a Paola. Volevo infatti un bouquet elegante, fresco, con colori naturali, che “cadesse” in maniera armoniosa, e che oviamente fosse bellissimo.Dopodiché…per evitare ogni tipo di errore cromatico ho sottoposto la scelta del bouquet a Paola di LeBonheur, l’unica che avesse avuto “il permesso” di vedere anche l’abito in foto in anticipo. Anche lei ne è rimasta entusiasta e ha battezzato la mia scelta…alla faccia del fiorista 🙂 che ringrazio tantissimo!

bouquet sposa a cascata, bouquet sposa Mughetti, Lilla bianchi, Rose Vivianne e Felci
Bouquet a cascata di mughetti, lillà bianchi, rose Vivianne e felci.
coni porta riso , coni porta petali, cestino per coni porta riso
Coni portapetali in carta craft.

 Quando l’emozione è alle stelle

Difficile scegliere. Sicuramente porto nel cuore il momento dell’arrivo all’altare in cui finalmente ho ritrovato Paolo, uniti ci siamo presi la mano in una stretta fortissima. Quel momento ha davvero aperto la giornata nel modo migliore e più intenso possibile.

velo a una caduta con pizzo, abito da sposa con pizzo leggero
abito sposa elegante boho chic, couture hayez milano, abito da sposa con velo in pizzo
L’abito di Paola, il modello Caterina, Collezione Eleganza abbinato al velo lungo a una caduta.

La scelta di una location intima e accogliente

Anche in questo caso la location è stata scelta pensando ad un posto in cui le persone potessero sentirsi a “casa”: una villa storica nel centro di Roma con un bellissimo spazio all’aperto. Un luogo ancora una volta intimo, nessuno spazio troppo grande dove perdersi, ma piuttosto un luogo dove si potesse creare un’atmosfera magica.
Una stupenda giornata di sole romana di fine ottobre, con una temperatura tiepida, ed una notte con una luna speciale hanno fatto il resto.

 Nessun tema o ispirazione ma i luoghi del cuore

Nessun tema in particolare, a parte il nome dei tavoli che sono stati dedicati ai nostri luoghi del cuore a Berlino, che da sempre è la nostra città dove torniamo ogni volta che possiamo.
Per il resto volevamo che tutto fosse elegante, delicato e soprattutto intimo.

 Quello che ha reso tutto davvero speciale

La vicinanza e l’affetto che abbiamo sentito intorno a noi. È difficile spiegare la sensazione, ma è stato un matrimonio davvero vissuto con amore da tutti; ovunque mi girassi trovavo occhi felici e pronti a festeggiare. L’affetto che ci ha circondato quel giorno è stato davvero magico.

Altra menzione è sicuramente per tutte le persone che abbiamo incontrato in questo percorso: non solo grandi professionisti, ma anche persone fantastiche umanamente. Ci hanno aiutato ad organizzare una giornata perfetta. Un grande grazie anche ai Lilac Will che, con la loro musica, hanno fatto davvero la differenza.

Paola ha scelto un abito in georgette di seta e pizzo francese, dall’allure boho chic: il modello Caterina, della collezione Eleganza Couture Hayez Atelier.

Ospitiamo sempre con entusiasmo le foto delle nostre spose che vogliono condividere con noi alcuni momenti di un giorno così speciale.

Grazie a Paola e Paolo, vi auguriamo di avere sempre con voi tutta la gioia che avete espresso in questi bellissimi scatti di Salt’n’Pepper, che rendono così incantevoli nuove pagine del nostro Blog.

CREDITS


Event Design : Le Bonheur | Foto: Salt’n’Pepper | Abito Sposa: Couture Hayez | Chiesa: Santa Prisca, Roma | Location: Villa Monte Mario, Roma | Trucco: Isabella Avenali | Fiori: Ceccotti | Musica: Lilac Will

Anche tu ami lo stile boho chic? In Atelier puoi trovare diversi modelli che abbracciano questo stile con tessuti freschi e leggeri, pizzi francesi e dettagli squisitamente artigianali, vieni a scoprire il tuo abito da sposa che verrà realizzato su misura e personalizzato in base alle tue esigenze.

Stiliste sposa milano, bridal designer milano, Loriana e Christine, sarte e designers couture hayez , couture hayez

Benvenuta nel nostro Blog, tra una prova di sartoria e l’altra, ci piace condividere un po’ del nostro mondo, e non solo. Qui potrai scoprire anche consigli, ispirazioni e suggerimenti per vivere al meglio le tue nozze. Se ti fa piacere, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata, ogni nuova follower è una gioia per noi.

Christine & Loriana
Designers Couture Hayez

collezioni sposa 2021, sartorie sposa milano, come provare gli abiti da sposa
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy

Follow us

Trova nel blog

Ti potrebbero anche interessare:

Pin It on Pinterest