manicure sposa 2020

Segreti di Bellezza: manicure Sposa per foto impeccabili

Le mani sono sempre al centro dell’attenzione e più che mai il giorno delle tue nozze! Protagoniste di tanti momenti e aspetti della cerimonia stessa come: lo scambio delle fedi, gli abbracci, la stretta forte dello sposo nei momenti più emozionanti; va da sé che verranno immortalate negli scatti più suggestivi del tuo matrimonio. Proprio per questo, necessitano di cure particolari e trattamenti ad hoc, ecco qualche consiglio per arrivare con mani perfette.

tendenze nailart sposa 2020
Photo by Takmeomeo on Pixabay

PER UNA MANICURE CURATA ED ELEGANTE

Se porti le unghie sempre corte anche quel giorno portale così, basterà definirle con una manicure curata e resa elegante da uno smalto nei toni naturali del cipria, bianco, rosa pastello, nude o baby.

manicure sposa, smalto bianco matt
Photo by Irina Iriser on Pexels.

Se invece le porti sempre lunghe, anche qui puoi optare per smalti nude ma con una leggera e delicata decorazione di nail art. Un micro strass, un tocco di luce oppure una leggerissima sfumatura ombre nei toni pastello, il trend mani per la sposa 2020.

Manicure sposa , smalto ombre con strass sposa
Photo via Pinterest
nailart ombre sposa 2020
Photo via Pinterest
Manicure sposa, smalto sposa rosa nude con glitter
Photo via Pinterest

PER IL BON TON TONI NEUTRI E DELICATI

Il Bon Ton vuole per la sposa smalti neutri e delicati. Le nuances di rosa e bianchi oggi sono infinite. Se avete la pelle scura e dorata il tono dello smalto dovrà essere più chiaro del tono della pelle. Se invece la pelle è chiara è meglio optare per una nuance più scura del tono di pelle, così sarà più evidente. Per il tono di rosa da scegliere la manicurista saprà consigliare quello più giusto per te, ma il Ballet Slippers di Essie è universalmente riconosciuto come il tono di rosa neutro che sta bene a tutte, tanto da essere il preferito dalla Regina Elisabetta in persona e dalle principesse inglesi.

smalto essie ballet, smalto pastello sposa
Photo via Pinterest
smalto sposa opi, manicure sposa
Photo via Pinterest

COCCOLE DI BELLEZZA

Se portate lo smalto semipermanente o gel l’ideale sarebbe lasciare le unghie respirare, senza smalti per una settimana, dieci giorni prima delle nozze. Per le più coraggiose anche un mese. Le unghie si rinforzeranno, saranno più belle e l’effetto sarà impareggiabile.

Sarebbe anche utile un mese prima delle nozze iniziare a curare la pelle delle mani facendo uno scrub, (una volta alla settimana) con yogurt e limone per sbiancarle e renderle morbide. Se volete rinforzare le unghie, nel periodo in cui le lascerete respirare, immergetele per una decina di minuti nell’olio di oliva o di mandorle, per idratarle e renderle lucenti. Se non avete tempo passate l’olio sulle unghie e massaggiate. Completate la beauty routine con una crema idratante, prima di andare a letto. Ovviamente da non tralasciare l’ultimo step dalla vostra estetista di fiducia.

maschera mani sposa yogurt, manicure sposa
Photo by Ian Dooley on Unsplash

CONCLUDENDO

1 Smalto rosa o bianco, nei toni pastello.

2 Unghie senza smalto per una settimana, 10 giorni prima delle nozze.

3 Scrub personalizzato da fare in casa con semplici ingredienti naturali.

4 Manicure sempre da una professionista.

5 Colori e decorazioni delicate, in armonia con gli altri dettagli del tuo Bridal Look, come il bouquet, l’abito e la fede nuziale.

Ora siete pronte per avere mani protagoniste di scatti impeccabili!

manicure sposo, manicure sposa
Photo by Carlotta F. Courtesy of Gianluca e Sara Gazzoli.

QUALCHE CONSIGLIO ANCHE PER LO SPOSO

Anche lo sposo può attuare qualche piccola attenzione in più per arrivare alle nozze con mani perfette. Uno scrub a base di limone, zucchero e miele aiuterà a ripulire e a idratare la pelle, solitamente più spessa della nostra. Un paio di giorni prima delle nozze, applicare una crema idratante, tagliare e limare le unghie corte e pulite. Se possibile, anche per lui un giro di manicure da una professionista che, se desiderato, applicherà anche uno smalto opaco (vi stupireste di scoprire che insospettabili attori e personaggi ricorrono regolarmente allo smalto per avere unghie affusolate e da un aspetto più sano).

 

Se i nostri piccoli segreti di bellezza per le mani ti sono stati utili, continua a seguirci per scoprire tanti altri piccoli segreti per arrivare perfetta al giorno del Sì!

 

Non dimenticare di iscriverti alla nostra Newsletter, con contenuti speciali e l’omaggio esclusivo riservato alle iscritte!

ISCRIVITI ORA

 

 

 

 

 

 

 

1 Commento

Partecipa alla discussione e dacci la tua opinione.

Couture Hayezrispondi
maggio 02 a 06:05 PM

Ciao Ragazze, se conoscete altri piccoli trucchi per mani bellissime, scriveteli qui sotto!

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: