real wedding, spose di couture hayez, sposa sirena pizzo

Maria Francesca e Andrea: le nozze nella romantica isola di Lubenice in Croazia

Aggiornato il 25 Feb, 2023

Bentrovate care amiche, ogni matrimonio è sempre particolare per chi lo vive e anche per chi partecipa, quello di oggi però è anche piuttosto singolare, basti pensare che gli sposi per pronunciare il loro sì, hanno raggiunto con parenti e amici una piccola isola  della Croazia, dove li aspettava una chiesetta tutta bianca a picco sul mare e un paesaggio da Sogno. E’ una gioia  poter condividere con tutte voi le bellissime immagini di questo momento così intimo e romantico che si è svolto a Lubenice in Croazia in una meravigliosa giornata di inizio Settembre, grazie anche a Renato Antolovic di Studio Kurti  autore dell’intero reportage fotografico.

Maria Francesca oggi è la protagonista con il suo Andrea della nostra sezione Le Spose di Couture Hayez. Il suo matrimonio celebrato  in una piccola isola della Croazia ci ha conquistato sin dal primo momento; da quando l’abbiamo incontrata in Atelier e ci ha raccontato il Sogno che animava sia lei che Andrea! Accompagnare questa bellissima ragazza nella scelta dell’abito non è stato difficile, considerando anche un passato da modella, idee perfettamente chiare, un  sorriso contagioso, entusiasmo e voglia di condividere con noi ogni step dell’organizzazione del suo matrimonio. Maria Francesca ha scelto un abito a Sirena Couture Hayez Atelier realizzato in pizzo rebrodè, personalizzato con un piccolo coprispalle e applicazioni dello stesso pizzo effetto Tattoo, chiuso dietro da piccoli bottoncini ricoperti; un leggerissimo velo lungo a una caduta rifinito con un bordino in raso  ha completato il suo Bridal Look. Abbiamo incontrato Maria Francesca qualche tempo dopo in Atelier quando ci ha consegnato le immagini che abbiamo visto insieme e ci ha portato in dono una grande confezione di confetti buonissimi della pasticceria artigianale Milanese  Giovanni Galli  molto apprezzati da tutte noi come potete vedere dal nostro Instagram

Abbiamo rivolto qualche domanda a Maria Francesca che con Andrea sono stati di una squisita disponibilità, ma vi lasciamo anche alle bellissime foto di  Renato Antolovic di Studio Kurti Rieka. 

Ciao Maria Francesca,  sappiamo già che le bellissime immagini che ci avete gentilmente concesso di condividere faranno sognare molte future spose, non è da tutti scambiarsi gli anelli in una chiesetta a picco sul mare  come quella di Lubenice in Croazia. Siamo molto curiose di sapere come mai avete optato per una meta così romantica e particolare…

Maria Francesca ci racconta:
Lubenice è un paese magico e pittoresco, disseminato di chiese e cappelle di eremiti, un luogo senza tempo a picco su una delle più belle spiagge al mondo (la Sveti Ivan). Ne siamo rimasti affascinati quando lo abbiamo scoperto durante una nostra vacanza estiva alla ricerca di questa spiaggia paradisiaca.

Come hai conosciuto Andrea?

E’ stato un incontro casuale tra amici, che successivamente si è evoluto. Ricordo il primo invito a casa sua per far colazione con brioches e nutella.

accessori-rigorosamente-sposa-capelli

tag-sposo-si-prepara-toni-marrone
20-166

sposa-con-aspalline-di-pizzo
tag-appesa-porta-sposa

lanterne-bianche-molto-grandi-allestimento-matrimonio

 
dettagli-chiesetta-croata

Come hai scelto il tuo abito da sposa? Era quello che avevi sempre immaginato o sei rimasta sorpresa?
Dopo una lunga ricerca mi sono rivolta a Couture Hayez e la raffinatezza ed originalità degli abiti mi ha fatto capire che mi sarei sposata con una vostra creazione sartoriale. Il modello a sirena in pizzo rebrodé era li per me con quel  delicato scollo a cuore, l’ intreccio raffinato di rose su tutta la lunghezza e le trasparenze dello strascico mi hanno avvolta, conquistata, inebriata fino alle lacrime di commozione!”. Negli incontri successivi abbiamo valutato e personalizzato l’abito con gli accessori come il piccolo coprispalle con inserti di pizzo effetto tattoo. Ho sempre avuto la sensazione che mi sarei sposata con un abito dal taglio lineare ma sfizioso e rigorosamente di pizzo. Non riuscivo però ad immaginarlo…..e quindi sono stata immensamente e piacevolmente sorpresa quando l’ho trovato e indossato da Couture Hayez.

Cosa ti ha emozionato di più il giorno del tuo matrimonio?
Realizzare che stavo vivendo il mio Sogno, con familiari e gli amici più cari in quel posto magico, provando tantissime emozioni ma sentendomi leggera leggera come le farfalle che ho fatto volare all’uscita dalla chiesetta verso l’infinito del mare. Auguro di provare tutte queste emozioni bellissime alla ragazza che ha preso il mio bouquet!

Quale è stata la parte più difficile dell’organizzazione?

Le “parti burocratiche” sono state un po laboriose ma tutto il resto  è stato più semplice del previsto; anche  gli abitanti del luogo ci hanno accolti ed aiutati nella realizzazione del nostro sogno .

couture-sposa-foto-particolare
3 la-sposa-con-la-borsetta e gliocchiali

C’è qualcosa che vuoi aggiungere in particolare riguardo al tuo matrimonio…

La Croazia con le sue mille e più isole, risulta ancora più affascinante dal mare, per questo abbiamo voluto regalare a tutti gli invitati l’emozione dell’aperitivo sulla nave storica Korsaro che ci ha traghettati in una baia nascosta per un bagno ed un tramonto mozza fiato.

2 veliero-croazia-per-matrimonio

Abito Francesca : Couture Hayez |Foto : Renato Antolovic Studio Kurti Rieka | Allestimenti Floreali- Bouquet Ugo Mavronic | Make up : Iva Peradenic |Hair Style : Lucia BertolinoValentina Franciscovic– Studio Matrix Cres | Chiesa : San Giovanni Eremita -Lubenice ( cres) | Partecipazioni : Poccetti Alessandro di Pr-4u -Genola (CN) |Catering : Hotel Kimen | Location Ricevimento Namoru Valun

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

citazione e figurino sposa couture hayez atelier milano

Le informazioni che condividiamo per noi sono importanti!

  • Ogni testo, descrizione e contenuto in questa pagina è stato scritto e revisionato manualmente da un membro del nostro team.
  • Ci teniamo a fornirti contenuti originali che siano frutto della nostra reale esperienza e conoscenza da più di 20 anni nel campo degli abiti da sposa e del matrimonio.

– Il Team Couture Hayez

Stiliste sposa milano, bridal designer milano, Loriana e Christine, sarte e designers couture hayez , couture hayez

Benvenuta nel Blog sposa di Couture Hayez, averti qui è una gioia per noi.

Siamo Loriana (da destra) e Christine, Designers, Sarte e fondatrici di Couture Hayez.

Da più di 20 anni, accompagniamo ogni futura sposa nella meravigliosa occasione di raccontare la migliore versione di se stessa, con un abito da sposa su misura e personalizzato.

Lo facciamo attraverso un’Esperienza Sartoriale Autentica, nel nostro intimo e accogliente Atelier di Milano.

Qui potrai scoprire il percorso di chi ha già detto sì a Couture Hayez e anche ispirazioni e suggerimenti per vivere al meglio le tue nozze,

Unisciti a noi se ti ritrovi nella nostra filosofia, sei la Benvenuta.

Christine & Loriana

collezioni sposa 2021, sartorie sposa milano, come provare gli abiti da sposa
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy

Follow us

Trova nel blog

Scarica il planner couture hayez per il matrimonio

Il nostro omaggio ad ogni futura sposa

Scopri Il mio Matrimonio su Misura, il Planner Couture Hayez che unisce la tradizionale agenda per la sposa a ispirazioni e consigli, e sarà per te un diario e guida nell’organizzazione delle tue Nozze.

planner matrimonio pdf da scaricare e stampare

Ti potrebbero anche interessare:

Scarica il planner couture hayez gratuito per la sposa

M
planner matrimonio pdf da scaricare e stampare

Pin It on Pinterest