Aggiornato il 27 Gen, 2025
Conquistata dallo stile Millennial, Alice per il suo matrimonio a novembre, ha scelto il modello Kristina.
Care amiche, oggi le pagine del nostro blog si arricchiscono di nuove ispirazioni per tutte voi, soprattutto per chi sta organizzando il proprio matrimonio nei mesi invernali come ottobre e novembre ed è alla ricerca di qualcosa di autentico e allo stesso tempo non convenzionale.
Le nozze di Alice e Andrea sono ricche di scelte originali, a partire dal mese scelto per il giorno del sì (Novembre), passando per la fotografia etica e sostenibile dello studio fotografico de Il Maestro e Margherita, all’abito da sposa di Alice, della nostra collezione Millennial Bride, il modello Kristina.
Anche lo scambio degli anelli è l’occasione per dare un tocco di originalità e ricercatezza a uno dei momenti più emozionanti della cerimonia; davvero carina l’idea di adagiare le fedi in un letto di foglie e fiori all’interno di una scatolina in vetro.
Un piccolo dettaglio ma di sicuro effetto, realizzato da Il profumo dei fiori, il team che ha curato anche tutto l’allestimento floreale.
Per l’abito da sposa di Alice un’altra scelta non convenzionale: un crop top in cady di seta e intarsi di pizzo dal motivo geometrico che si chiude con una serie di bottoncini sul retro con una gonna in tulle plumetis.
Per completare il suo bridal look , una morbida e avvolgente mantellina in maglia per uno stile elegante, rilassato e cozy.
Sei curiosa di scoprire altre idee e ispirazioni per il tuo bridal look invernale? Visita la nostra pagina dedicata agli Abiti da sposa invernali.
Abbiamo amato tutte le immagini di Alice e Andrea, soprattutto perché, da tutte le foto, traspare la grande complicità di questa coppia, la loro gioia e la spensieratezza di un giorno così particolare.
I colori, le luci e le ombre di una assolata giornata invernale, catturati superbamente nelle foto de Il Maestro e Margherita, ci immergono piacevolmente nel paesaggio di Collebeato.
Tutti gli allestimenti di queste nozze, sono un mix di più elementi diversi tra loro che convivono piacevolmente insieme: predomina il country chic ma vengono sapientemente dosati anche tocchi vintage e botanico (come nell’allestimento dei tavoli) oltre che Shabby, (vedi confettata).
Avreste mai pensato che potessero sussistere così armoniosamente?
Grazie Alice e Andrea per aver condiviso con noi queste bellissime immagini, vi auguriamo tanta gioia e serenità.
Anche tu sei una Millennial Bride? Visita il nostro sito e scopri tutta la collezione
Foto: Il Maestro e Margherita | Abito Sposa: Couture Hayez Milano | MakeUp e Hair: Alessandra Sangiorgio , Hair and Makeup Wedding | Allestimenti Floreali: Il Profumo dei Fiori | Chiesa: Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Villanuova sul Clisi (BS) | Location Ricevimento: Ristorante Carlo Magno, Collebeato (BS) | Partecipazioni, Tableau, Segnaposti: Suze Studio | Calzature: La Clinica della Pelletteria