Matrimonio a Venezia? Lusso esclusivo al JW Marriot Venice Resort

Torniamo a Venezia ogni volta che se ne presenta l’opportunità, e questa volta, grazie alla nostra cara amica Elisabetta White, Intimately Inspired Events, ne abbiamo avuto un ottima occasione! Ecco come due abiti della nostra maison sono stati protagonisti dello shooting, nel favoloso JW Marriot Venice Resort & Spa, organizzato dalla stessa Elisabetta che con le sue parole ci descrive lo stile, l’ispirazione e tutti i dettagli per un moderno e romantico matrimonio di lusso a Venezia.

 

 

 Lo Stile e l’Ispirazione

Lo stile che volevo rappresentare con questo shooting è di un matrimonio contemporaneo di lusso ispirato alla tradizione veneziana, ma senza colori troppo accesi, maschere di carnevale o dettagli troppo pomposi. L’ispirazione era di dar vita ad una versione rinnovata delle complesse linee architettoniche veneziane, dei bellissimi colori dei palazzi e dei canali, come anche delle tradizionali righe dei gondolieri (uno dei tratti distintivi di Venezia) per rivolgersi agli sposi di oggi. Abbiamo colto i ricchi colori di Venezia e gli abbiamo dato un twist diverso:  verde menta, rosa antico su una base bianca con righe grigie e tocchi d’oro; un elemento fondamentale per un matrimonio in questa città cosi opulenta. Naturalmente molto verde, il colore chiave del 2017!

 

La Location

Il JW Marriot Venice Resort & Spa è stato un contesto perfetto. La sua isola privata (l’Isola delle Rose) , è un luogo imperdibile per ogni turista o viaggiatore che ama il buon gusto ; ci ha offerto il tipo di spazio più adatto alla nostra ispirazione “intimate wedding”: un giardino appartato con vista sulla laguna per la cerimonia intima, una terrazza con piscina e meravigliosa vista su piazza San Marco per il cocktail e il taglio della torta, e infine, un ambiente mozzafiato in una chiesa rinnovata per il ricevimento. Davvero interessante la versatilità di questo resort, che offre un livello di intimità e di esclusività che gli sposi ricercano moltissimo.

 

allestimento nozze, chiesa, isola delle rose, marriot Venice

allestimento tavoli nozze, corona di fiori, stile veneziano

 

Gli Abiti

Per continuare su questo tema “romantic meet modern”, il romanticisimo incontra la modernità, ho scelto due abiti di Couture Hayez della collezione Leggerezza, perfetti per rappresentare questo mood. Con gli accessori di Kelly Spence e Freya Rose e con l’aiuto del makeup artist e hairstylist Susy Zancaro e Roberta Calesso abbiamo cercato un look delicato e romantico per la cerimonia, mentre per la sessione di ritratti della coppia a Venezia abbiamo scelto un look molto più moderno e vivace.

 

abito sposa couture hayez, sposa seduta,
ABITO MODELLO CHIARA: COLLEZIONE LEGGEREZZA

stationery,cartoncini segnaposti moderni, isola delle rose

 

L’allestimento

Un altro piccolo tocco di modernità è stato dato dalla nostra intima tavola del ricevimento, abbinando runner e tovaglioli a righe bianche e grigie, utilizzando un grigio chiarissimo che non sovrastasse l’estetica dell’insieme della tavola, un concetto chiave per una coppia che adotta lo stile “less is more” e vuole avere qualcosa di contemporaneo e lineare. La stationery ha giocato un grosso ruolo nel dar vita a questo mood. Il disegno è stato pensato per  essere una versione più semplice delle tradizionali e più intricate linee architettoniche veneziane riuscendo ad inserire anche un richiamo alle tipiche righe dei gondolieri. Questi elementi sono stati arricchiti da strisce d’oro e nastri bianchi che abbiamo usato per il menù.

 

menù alternativo,menù di lusso,grafica stile veneziano

 

I Fiori

I fiori bianchi e verdi e la ghirlanda sul tavolo del ricevimento sono gli elementi che addolciscono  quello che, altrimenti, sarebbe stato uno stile troppo lineare. Abbiamo portato questo concetto anche attraverso lo stile della cerimonia: tante ghirlande di foglie e boccioli bianchi per dare, a un momento cosi importante, la luce e il prestigio che merita. Il fiorista Federico, di Centro Fiori, ha scelto comunque di dare un tocco di colore al bouquet aggiungendo alla palette bianca e verde delle bellissime peonie rosa acceso.

 

abito da sposa in chiffon, bouquet con peonie
ABITO MODELLO CHIARA:COLLEZIONE LEGGEREZZA COUTURE HAYEZ

scarpe a punta, spille in brillanti

abito couture hayez,dettaglio schiena nuda e pizzo
ABITO IN CHIFFON CON BLUSA STACCABILE COUTURE HAYEZ

coppia sposi, lusso a venezia, acconciatura sposa

piscina e vista laguna, JW Marriot Venice Resort

coppia di sposi, vista sulla laguna,abito sposa fluttuante

torta nuziale bianca con fiori , cocktail rosa

sposa couture hayez ,blusa morbida e leggera

 

La Water Limousine

Uno dei  momenti che ho preferito in questo shooting è il piccolo tour sulla Water Limousine Blitz, all’interno di Piazza San Marco. Si sarebbe potuto scegliere anche una gondola, ma una coppia stylish che sceglie Venezia per il suo matrimonio, non può perdere l’occasione di “navigare” fra i canali con l’unica limousine ad acqua di lusso disponibile a Venezia!

 

venezia,laguna,piazza san marco

water limousine, sposi sul mare

abito in pizzo, anello di fidanzamento in diamanti

venezia, palazzo ducale

ponti di venezia, sposi, foto con sfondo palazzi venezia
ABITO MODELLO ANNA : COLLEZIONE LEGGEREZZA COUTURE HAYEZ

abito in georgette couture hayez, bouquet di peonie rosa accese,

le calli di venezia,dettagli abito sposa
MODELLO ANNA CON SCOLLATURA ALL’AMERICANA E SCHIENA SCOPERTA

sposi su scalini, venezia,abito couture hayez

 

Scopri tutti i contatti degli Operatori di Eccellenza che hanno contribuito a creare l’atmosfera di questo shooting.

Planning & Styling: Elisabetta White, Intimately Inspired Events | Photography : Nora Photography | Wedding Gowns: Couture Hayez | Venue: JW Marriot Venice Resort & Spa | Stationery: Eight & Autumn | Flowers: Centro Fiori di Balbi Federico | Make Up: Roberta Galesso | Hair : Susy Zancaro | Table Linens: Table to Dine For | Shoes: Freya Rose | Jewelry: Kelly Spence | Water Limousine : Blitz Executive | Bar & Chair Hire : Your Event Venice

 

FEATURED ON

 

Featured on Aisle Society

 

 

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: