GUIDA ALLE TAGLIE

Confronta le tue misure e trova la taglia adatta a te:

TAGLIA (IT) 38 40 42 44
TORACE 78 82 86 89
SENO 82 86 90 94
VITA 66 70 73 77
1° FIANCO 82 86 90 94
FIANCO 95 99 104 109
LUNGHEZZA GONNA 115 115 115 115

 

Come prendere le misure

Nel prendere le misure indossa un intimo simile a quello che indosserai con l’abito da sposa.
Tieni le braccia lungo il corpo e non trattenere il respiro.
Guardati allo specchio di fronte e di profilo, ti aiuterà a controllare l’esatta posizione del metro.

 

  • TORACE
    Questa misura si ottiene facendo passare il centimetro intorno al busto sopra al seno.
  • SENO
    Per questa misura fai passare il metro da sarto sulla parte più sporgente del seno tenendolo parallelo al pavimento.
  • VITA
    Per trovare il tuo punto vita esatto fai passare il metro sulla parte più stretta del busto.
  • 1° FIANCO
    Questa misura va presa sulla parte più sporgente delle anche, circa a 8 cm dalla vita.
  • FIANCO
    Tenendo le gambe unite prendi la misura della parte più sporgente del fianco, puoi aiutarti a prendere questa misura guardandoti allo specchio di profilo.
POSSIAMO AIUTARTI?

Se desideri qualsiasi informazione inerente il tuo acquisto nella Boutique online puoi contattarci via telefono dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, oppure inviarci un’email in ogni momento.

Scopri cosa prevede il Bon Ton per gli inviti e le partecipazioni

Partecipazioni e inviti: Regole e Bon Ton

2 Luglio 2010

 Partecipazioni e inviti : Scopri cosa prevede il Bon Ton

Le partecipazioni si mandano a tutte le persone che vogliamo presenti solo alla cerimonia in chiesa o in comune, avendo l’accortezza di calcolarne almeno una cinquantina in piu’ per inviti dell’ ultimo minuto. Di solito sono i genitori a partecipare il matrimonio dei figli, ma se questi hanno superato i 35 anni e vivono fuori casa o già convivono e bene che lo facciano da se.

Speditele in modo che arrivino a destinazione almeno un mese prima della data del matrimonio. Se si sceglie di annunciare il proprio matrimonio quando è già avvenuto, vanno spedite il giorno stesso del matrimonio. La tradizione e il Bon ton prevede un cartoncino bianco o avorio della misura 12,5 per 16,5 cm, in carta Amalfi tagliata a mano e stampata con inchiostro grigio o blu notte, per un effetto piu’ moderno. Il nero non è proprio previsto e come tutte le decorazioni a cuoricini, grafismi in rilievo o decori strani.

Le cose da scrivere sulle partecipazioni sono le seguenti: l’ annuncio da parte dei genitori, i nomi degli sposi, il luogo e la data e l’ora della cerimonia , gli indirizzi. Vanno esclusi assolutamente i titoli accademici, mentre sono permessi i titoli nobiliari. Nel caso la sposa o lo sposo siano orfani di un genitore , l’ annuncio sarà fatto da un solo genitore, mentre se la madre di uno degli sposi è vedova risposata, parteciperà con il cognome del secondo marito preceduto da quello nubile. Il figlio o la figlia manterrà ovviamente il proprio cognome.

Se i genitori sono separati ma in buoni rapporti possono partecipare insieme, la moglie con il cognome da ragazza.,se non sono in buoni rapporti , l’annuncio lo farà il genitore cui è stato affidato il figlio legalmente.

Ma ecco alcuni esempi:

 

Partecipazioni che potete trovare su www.partecipazioninozze.it 

 

Partecipazioni Classiche genitori 

 

Partecipazione degli Sposi 

partecipazioni,inviti,come fare le partecipazioni, consigli per inviti, inviti nozze," come scrivere le partecipazioni ",

 

Partecipazioni  Matrimonio Civile

 

Partecipazioni già sposati 

Credits

 

Per le persone che intendete invitare al ricevimento che segue la cerimonia è previsto l’ Invito : scritto come vedete sotto, in un cartoncino piu’ piccolo sul quale metterete alla fine la formula ” RSVP ” ovvero ( rispondere per cortesia) cosi’ saprete esattamente quanti parteciperanno

Invito  al ricevimento

 

 Credits

Per quanto riguarda le buste sulle quali scrivere gli indirizzi, sono da evitare etichette adesive e computer, ma devono essere scritti a mano, in bella grafia senza scrivere i vostri titoli professionali. Prevedete un pò di buste in piu’ per eventuali errori di compilazione, che sono sempre in agguato. Utile l’idea di inserire una piccola mappa per indicare dove si trova la chiesa e il luogo del ricevimento, sopratutto per tutte le persone che vengono da fuori.

Oggigiorno sono molto utilizzate anche le partecipazioni on-line oltre a quelle classiche da tipografia, esistono siti dove si compilano appositi form con i nomi e si possono anche personalizzare con elementi grafici a scelta.

Considerate in questo caso anche i tempi di spedizioni e il fatto di ordinare anche dei biglietti di ringraziamento in stile con tutto il resto. Che devono essere 9 per 13 cm, con il nome degli sposi al centro , sempre prima il marito poi la moglie. Scritto a mano, e con il cuore, quindi bandite tutte le classiche frasi standard, facendo capire che avete aprezzato molto il regalo ricevuto anche menzionandolo. Spediteli almeno entro un mese dalla fine del Viaggio di Nozze.

E nei ringraziamenti non dimenticate tutti coloro che si sono prodigati affinche’ il vostro matrimonio fosse un giorno perfetto e veramente speciale. Alludiamo a tutti quei fornitori che lavorano con passione andando ben oltre il semplice compito professionale, ma immedesimandosi in voi hanno dato il meglio di loro stessi e anche di piu’ : intendiamo . Fotografi, Atelier, Wedding Planner, amiche che si sono fatte carico di voi e del vostro stress da preparativi, insomma le persone speciali che vi hanno accompagnato in questo periodo intenso ed’ emozionante. Non escludete per loro anche un’ invito a cena, o un piccolo pensiero speciale.

Per chi ha già dei bambini, si trovano in rete anche partecipazioni di questo tipo : queste, così come quella sopra, le trovate qui

  www.partecipazioni.it.

 www.partecipazioninozze.it

Salva

Stiliste sposa milano, bridal designer milano, Loriana e Christine, sarte e designers couture hayez , couture hayez

Benvenuta nel nostro Blog, tra una prova di sartoria e l’altra, ci piace condividere un po’ del nostro mondo, e non solo. Qui potrai scoprire anche consigli, ispirazioni e suggerimenti per vivere al meglio le tue nozze. Se ti fa piacere, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata, ogni nuova follower è una gioia per noi.

Christine & Loriana
Designers Couture Hayez

collezioni sposa 2021, sartorie sposa milano, come provare gli abiti da sposa
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy

Follow us

Trova nel blog

Ti potrebbero anche interessare:

Pin It on Pinterest