real wedding couture hayez, real bride italy, matrimonio stile retro

Real Wedding: Atmosfere Vintage-Retrò

Chiara e Simone

Eccoci di nuovo a voi, con un’ altro bellissimo e ispirante Real Wedding; Chiara e Simone, sono i protagonisti di queste nozze dal Sapore Vintage e deliziosamente Retrò, come le ha descritte la stessa Chiara, che ha seguito e coordinato l’ organizzazione di tutto il matrimonio, con un esito a dir poco Incantevole! Per tutte voi, amanti di questo stile, potrete trovare senz’altro ottimi suggerimenti. Chiara ha scelto un abito della nostra collezione Couture Hayez  Pret a Porter, una versione  ispirata a quello indossato da Grace Kelly, nel famoso film “ Caccia al Ladro “! Perfetto per lo stile del suo matrimonio! Abbiamo chiesto chiesto a Chiara di descriverci i preparativi per  le sue nozze: potete leggerli  dopo queste bellissime immagini del fotografo Stefano Serra..

foto bouquet vintage, piccolo bouquet, mughetti sposa, foto mughettiallestimento chiesa vintage, allestimento banchi chiesa, composizioni floreali, sfere floreali sposa, allestimento chiesa Viatostoingresso chiesa S.Maria Ausiliatrice Viatosto 003aentrata chiesa sposa, abito organza cotone vintage, album spose, ispirazioni matrimonio vintage, foto spose vintagelibretto messa, mughetti,allestimento banchetto chiesa, foto libretto messa sposaentrata in chiesa, padre della sposa, entrata in chiesa, sposa vintage,foto spartito, marcia nuziale, note musicali, sposa musica, brani matrimoniofotografo sposi torino,torino sposi, chiesa asti, corteo nuzialefoto sposo, cravatta sposo rosa, boutoniere ispirazioni, foto indossare fiore sposo, abbigliamento sposoispirazioni nozze panche, decorazioni panche chiesa, fiori bianchi e verdecoroncine di fiori012013fascia capelli gioiello,fascia capelli vintage,headpiece,accessori capelli sposa, scambio fedi,fedi nuziali015016016a017blog sposa, ispirazioni matrimonio, abiti eleganti, collezioni sposa milano019cadeaux mariage, bomboniera, sacchetto portaconfetti, foto bomboniere plexiglas,scatoline trasparenti confetti, nastrini country021libro degli ospiti, macchina da scrivere vintage, angolo vintage,pensieri per gli sposi,021ballestimenti vintage sposa, allestimento tavolo nozze,come allestire tavolo imperialericevimento in villa, veranda fiorita,sfere fiorite appese,palette sposa pastello, palette verde e giallo,disposizione piatti e bicchieri sposa,calici vino e acquasposa bianco e nero,sposa chic,bianco e tiffany, foto torta nuziale, taglio della torta,brindisi sposi, wedding cake a piani,

 

Matrimonio Vintage

Vintage

Adoro lo stile vintage-retrò, sia negli abiti che negli arredi: la maggior parte delle idee (es: l’ angolo Guestbook con la macchina da scrivere per lasciare i messaggi agli sposi) mi sono venute curiosando su diversi siti e blog online, principalmente americani.

Primaverile

Ci siamo sposati il 24 aprile! Amo la primavera, amo in particolare la luce e i colori di questa stagione e poi per noi, questa data è speciale: “ Il giorno in cui ci siamo conosciuti”! Ho scelto una palette di colori che fosse in armonia con questo periodo, quindi è stato naturale pensare ai colori pastello; inizialmente mi ero orientata sul giallo chiaro. Nel contempo avevo iniziato a pensare di farmi realizzare delle calzature su misura mi ero innamorata di un modello di scarpe in raso di Miu Miu che però non si addicevano (per la forma) all’occasione, ma erano di una fantastico verde salvia. Successivamente, sono riuscita a trovare visitando il negozio di Garlando a Milano, ( grazie alla loro cartella colori), la stessa identica tonalità, cosi ho immediatamente pensato che avrei potuto riprendere quel tono di verde per gli allestimenti.

Quando abbiamo fatto il primo sopralluogo a Villa San Domenico per me e Simone è stato amore a prima vista, anche se era Gennaio abbiamo immediatamente intuito le potenzialità del giardino. Volevo realizzare per il pranzo un unico tavolo rettangolare, quando ho visto la veranda della villa ho pensato che fosse stata realizzata esattamente per quello scopo!

Le bomboniere le ho disegnate personalmente ( ho trovato dei nastri a quadrettini provenzali sul giallo e sul verde e sono persino riuscita a trovare i confetti dello stesso colore) cosi come i menù. Per la realizzazione ho avuto la fortuna di affidarmi alla “Vie en Rose” di Asti, dove ho trovato delle preparatissime e fantastiche collaboratrici. Ho trovato un altro ottimo professionista per i fiori, ma anche in questo caso ho ideato io le composizioni: le sfere di fiori che scendevano sul tavolo sono state realizzate esattamente come le volevo, cosi come i vasi e le candele rigorosamente accese.

Il nastro per il Bouquet di mughetti è stato realizzato con lo stesso tessuto in raso utilizzato per le calzature. Coroncine di fiori per le bambine e Boutonniere sono sempre una mia idea. Io e Simone abbiamo deciso insieme di regalare un libro a ciascun invitato come ricordo della giornata “Neve” di Maxence Fermine.

Alternativa regalo ospiti matrimonio,

Molto Personale

In generale posso affermare di aver passato 4 mesi davvero intensi (abbiamo deciso la data del 24 aprile a Gennaio) ma mi sono divertita tantissimo, ovviamente senza Simone, che da buon ingegnere “mi teneva il tempo”, non avrei probabilmente realizzato tutto con tanta precisione. Ho avuto inoltre una serie di validi aiutanti che mi hanno supportato, oltre ad aver condiviso con me tutte le mie divagazioni sul tema (scarpe, colori, allestimenti). Ogni singolo dettaglio lo abbiamo realizzato con tanta cura e questo ha reso la festa ancora più speciale. Sono stata davvero soddisfatta della riuscita, ci siamo divertiti tanto quel giorno e tutti sono parsi felici e rilassati.

Quello che mi sento di consigliare è di realizzare qualcosa che rappresenti davvero la propria personalità.

CHIARA E SIMONE PER LE LORO NOZZE HANNO SCELTO:

Foto : Stefano Serra – Torino

Abito Sposa : Couture Hayez – Milano

Fascia Gioiello – Couture Hayez 

Chiesa : Santa Maria Ausiliatrice di Viatosto – Asti

Location Ricevimento : Villa San Domenico – Sessant  Asti

Catering: Gobbino – Torino

Fiorista  : Carlo Fiori – Torino

Bomboniere e Confetti : La Vie en Rose – Asti

Libri : Bol.it

Nastri: Le Mercerie di Miriam Bonetti – Via Ponte Vetero 21 Milano

Calzature: Alfonso Garlando – Milano

Acconciatura Chiara : Namu Air – Milano

Make Up : La Sposa 

Salva

Salva

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: