L’ultima prova dell’abito da sposa in Atelier è da sempre un momento unico e particolare, ma per te che sei una nostra sposa 2020, e che hai dovuto posticipare il matrimonio di qualche mese, o addirittura di un anno, sarà ancora più speciale, quasi una favola!
Pensando al periodo così inconsueto ed inaspettato come quello che stiamo vivendo, abbiamo pensato ad un’ultima Prova Abito Unica ed Indimenticabile.
Per te che hai scelto il nostro Atelier per il Tuo abito da sposa, e che in questi mesi hai vissuto i preparativi in un’atmosfera a volte quasi surreale.
Volevamo realizzare qualcosa di bello ed emozionante. Qualcosa che potesse rimanere legato al 2020 ma associato a un momento di gioia e spensieratezza. Così abbiamo pensato ad un ultima prova abito molto particolare. Pensando a una Makeup Artist dedicata a Te, una Flower Designer che sapesse circondarti da un mood da favola con Bouquet ed allestimento ad hoc.
Per l’occasione abbiamo realizzato un mood board con tutte le nostre ispirazioni, le immagini delle nostre prime collezioni, tessuti e figurini. Mood Board che ospiterà di volta in volta il figurino del tuo abito da sposa e davanti al quale potrai farti fotografare !
Per un ultima prova abito da sposa unica e indimenticabile, non poteva mancare un angolo dedicato a confetti, cioccolato e dolcetti con Brand di comprovata eccellenza. Un’illustratrice che potesse fermare nel tempo la magia di quest’ultima prova dell’abito in Atelier.
Il tutto descritto e catturato, di volta in volta, dai migliori Fotografi. Una giornata Unica e Irripetibile per suggellare quell’ultimo passo verso quel sogno che hai tanto desiderato. Per poter dire, sì il 2020 è stato un anno surreale, ma quel giorno è stato Speciale ed Unico.
A passo di danza: un ultima prova abito da sposa unica e indimenticabile!
La prima protagonista in un soleggiato Sabato di Luglio, si chiama Martina. Martina vive a Firenze e da sempre la contraddistingue la sua passione per la danza classica. Anche lei come molte di voi ha dovuto spostare la data del matrimonio che era previsto per Luglio , posticipandolo a Settembre .
Il suo abito da sposa non poteva che essere in un morbido tulle cipria, con bustino in pizzo francese e completato da un coprispalle che riprendeva il tulle vaporoso e morbido della gonna. Grazie a Michele dell’Utri Studio per aver realizzato questo speciale reportage fotografico e aver contribuito a rendere Unico un momento così speciale.
Ad attendere Martina, un angolo dedicato a tutti i suoi accessori ma anche elementi che riportano al mondo della danza, la sua passione sin da bambina.
L’illustratrice
Eleonora Bignami, fashion illustrator di Casa Bignami Illustration ha accolto da subito con entusiasmo il nostro progetto. Entrando in punta di piedi nel nostro Atelier e lasciandosi ispirare dalla magia di questo momento, ha ulteriormente arricchito, con le sue poetiche illustrazioni, l’esperienza di Martina e la sua ultima prova Abito.
Entrata in Atelier ho subito notato due cose: la prima, i pizzi delicati e immacolati; la seconda, una porta con un figurino che rappresentava una sposa circondata da fiori; una delicatezza che mi ha accompagnata nel raffinato mondo di Couture Hayez.
È stato facile quindi trovare la prima ispirazione: fiori e pizzi sono da sempre i miei soggetti preferiti da disegnare. Ho poi conosciuto la dolce sposa, una ballerina solare ed emozionata, per la quale era stato preparato, in un tripudio di bianco, rosa cipria e salvia, l’abito del grande giorno…ecco il mio terzo soggetto!
L’allestimento Floreale per un’ultima prova abito da sposa unica e indimenticabile
Per l’allestimento floreale e il tavolo dei confetti abbiamo avuto il prezioso contributo della Flower Designer Caterina Maurini; ha realizzato delle composizioni in armonia con l’abito di Martina, utilizzando bellissime rose inglesi sui toni del rosa antico e tocchi di verde dati dall’eucalipto.
Anche il bouquet riprendeva gli stessi colori, e Martina ne è rimasta così entusiasta, che ha voluto utilizzare questo tipo di rose anche per il suo matrimonio.
Un’altra sopresa all’arrivo di Martina, con un servizio by Drinc.different Milano, l’esclusivo cocktail bar a due passi dal nostro Atelier .
Da Martina
Quello che ho provato in tutti questi mesi è stato un continuo turbinio di emozioni…
Dal primo momento ho trovato in voi esperienza e professionalità, sin dalle primissime conversazioni per identificare quale tipologia di abito potesse fare al caso mio; voi già sapevate prima di me!
Appena indossati gli abiti è stato amore a prima vista, quei tessuti e la vestibilità eccezionale… meravigliosi!! Un crescendo di bellezza fino al momento della prova di quello che poi sarebbe stato il mio abito.
Mi sono sentita subito me stessa, con l’eleganza la comodità e lo stile che cercavo.
Il rapporto che si è creato tra noi da quel giorno è indescrivibile, siete state un punto fermo, un conforto durante l’incertezza del lockdown e incredibili nell’aver organizzato una ultima prova abito che non potrò mai scordare; è stato un sogno, e di questo non posso che esservene eternamente grata.
Il momento Make Up Artist & Hair Stylist
Veronique Viganotti, Makeup Artist & Hair Stylist tra le più richieste dalle spose, ha curato il trucco e l’acconciatura di Martina.
In collaborazione con Loriana, abbiamo scelto per Martina, un look molto raffinato ed elegante; la scelta del makeup è stata curata in base alla sua carnagione e ai suoi tratti morfologici. Ho scelto di utilizzare colori della terra per un look caldo e naturale, con qualche punto luce per far risaltare la luminosità dello sguardo.
Per l’acconciatura ho studiato un raccolto simmetrico, molto lavorato dietro, con un gioco di intrecci per
creare volume.
Ho poi incorniciato l’ovale con un ciuffo morbido davanti, e due piccoli ciuffetti per ammorbidire il viso.
Infine, l’acconciatura è stata impreziosita con un bellissimo accessorio dell’atelier.E’ stata una bella esperienza prendere parte all’ultima prova abito di Martina.
Come dico sempre. Le emozioni sono il mio ossigeno