Aggiornato il 18 Mar, 2023
” Il romantico matrimonio sulla spiaggia di Maria Gabriella e Luca “
Maria Gabriella e Luca si sono incontrati in una tipica sera d’estate trascorsa al mare ed è proprio nella stessa spiaggia che hanno voluto festeggiare la loro unione! Scopri con noi dettagli, emozioni e tutto quello che ha reso speciale il giorno del Sì di Maria Gabriella e Luca , grazie alle suggestive immagini dal reportage di Andrea Calvano.
…
Maria Gabriella ha scelto il Mod. Silvia Collezione : Leggerezza (realizzato su misura)
1. Come hai scelto il tuo abito da sposa?
La scelta dell’abito mi faceva un po’ paura all’inizio. Non sapevo assolutamente quale stile potesse piacermi e non volevo un modello che fosse troppo luccicante, lontano dal mio modo d’essere o esageratamente fiabesco. Dopo aver sfogliato un paio di riviste, ho iniziato la mia perlustrazione in diverse boutique milanesi. Ma nessuno degli abiti indossati mi convinceva davvero ed ero abbastanza insoddisfatta. Una mattina, accompagnata dalla mia migliore amica e dalla mia mamma, ho fatto un ultimo tentativo… finalmente quello giusto!
Entrata in Atelier da Couture Hayez mi sono sentita subito a mio agio. Ero circondata da modelli stupendi ed è stato così emozionante scoprire il MIO abito. Appena indossato ho sentito la leggerezza e la preziosità del tessuto; mi sentivo bene, circondata da una nuvola leggera e, cosa più importante, mi sentivo me… in una versione però bellissima! Poi ho visto lo sguardo sorridente della mia mamma: era lui l’abito perfetto per me, senza ombra di dubbio!
2. Come vi siete incontrati tu e Luca ?
Abbiamo frequentato lo stesso liceo e compagnie affini… ma nessuno dei due aveva mai notato l’altro. Ci siamo incontrati di nuovo molti anni dopo, durante una sera d’estate trascorsa al mare. Entrambi avevamo appena finito l’università, ci stavamo godendo la spensieratezza delle vacanze ed eravamo pronti per i nostri nuovi progetti. Dopo esserci rincorsi per un po’, in giro per diverse città, ci siamo convinti che non potevamo fare a meno l’uno dell’altra e siamo andati a vivere insieme a Milano.
3. Qual è stata l’ispirazione per il tema del vostro marimonio?
Amiamo entrambi la natura, le distese di sabbia e il profumo speciale delle sere d’estate sul mare. È il luogo in cui ci siamo incontrati e scelti… non poteva non essere la cornice perfetta del nostro matrimonio. Volevamo una grande festa, con balli a piedi nudi in spiaggia e le stelle a farci compagnia tutta la notte. Per questo abbiamo escluso dimore storiche o ambientazioni troppo “ingessate” ed abbiamo puntato a scegliere un lido nel cuore della nostra città, con terrazze affacciate sul mare, dettagli minimal e la giusta atmosfera per l’evento. I dettagli naturali, ispirati al mare e alla sabbia, erano presenti anche nei pattern della nostra stationery e nel logo che abbiamo scelto per il grande giorno.
4. C’è sempre un momento in cui l’emozione è alle stelle. Qual è stato il tuo?
Quando ho realizzato che mancavano solo poche ore al Sì devo ammettere di aver sentito salire l’agitazione; meno male che c’erano le più care amiche al mio fianco! Vederle nei loro abiti bellissimi, pronte ad aiutarmi nei preparativi, mi ha riempito di gratitudine e felicità. Il momento di profonda emozione è arrivato all’ingresso in chiesa, quando mi sono stretta forte al braccio del mio papà; ad accompagnarci c’erano le note di “Stand by me”, una marcia nuziale inconsueta, che ha sorpreso e fatto commuovere molti (il primo è stato proprio il mio fratellone!). È stato bellissimo percorrere la navata sentendo il mio papà felice e orgoglioso e incrociare poi lo sguardo di Luca, che era emozionato, sorpreso e sorridente, proprio come me.
6. Cosa ha reso davvero speciale il tuo matrimonio?
Volevamo un matrimonio intimo, poco formale, che accogliesse le persone in maniera festosa e spontanea. È stato meraviglioso poter riunire tutti insieme i nostri amici sparsi nel mondo, vederli lì in spiaggia a godersi lo stupendo tramonto di quel giorno e poi ballare tutta la notte… per lasciarli entrare ancor di più nell’atmosfera estiva, abbiamo concesso loro la possibilità di un immediato cambio di scarpe: per ogni invitato era prevista una wedding bag personalizzata, utile per riporre le proprie calzature e che custodiva all’interno le wedding havaianas che avevamo scelto per loro. È stato un successo! Erano tutti contentissimi di abbandonare sandali e scarpe e lanciarsi in pista con disinvoltura.
7. C’è qualcosa che ti a sorpreso di Luca, che non ti aspettavi?
Ad aprire le danze ci abbiamo pensato io e Luca. Riflettendoci, forse è stato questo il momento per lui più preoccupante e/o emozionante. Completamente negato per il senso del ritmo e per ogni movimento, è riuscito con impegno e tanto tanto amore ad imparare un’intera sequenza di passi e si è dimostrato un perfetto compagno di ballo. Amici e colleghi di lavoro non riuscivano a credere ai loro occhi! Ero davvero orgogliosa di lui per l’esecuzione perfettamente riuscita e così contenta del mio abito, che mi ha seguito come una seconda pelle per tutta la serata. Molti invitati credevano avessi addirittura provveduto ad un cambio d’abito per la festa, perché togliendo la blusa e inserendo la cintura gioiello, avevo cambiato totalmente il mio look!
Grazie Maria Gabriella e Luca per averci trasmesso le emozioni e i momenti più belli del vostro matrimonio con alcune delle bellissime foto di Andrea Calvano. Vi auguriamo tanta serenità e gioia!
Sei tu la prossima sposa Couture Hayez Atelier? Visita il nostro sito e scopri tutte le collezioni.
Oppure richiedi ora il tuo appuntamento in Atelier:
Credits
Fotografo: Andrea Calvano | Abito Sposa: Couture Hayez Atelier | Acconciatura: Gidigi Parrucchieri di Gianluca Di Giovanni – Pescara | Makeup: Michela Zacchini | Chiesa: Cristo Re Padri Gesuiti, Pescara | Location ricevimento: Alcyone Beach Club – Pescara | Flower designer: La Fioriera, Manoppello (Pe) | Partecipazioni, Wedding Stationery: Mondomombo, Milano | Abito Sposo: Lardini, Made to Measure, Milano