Aggiornato il 14 Gen, 2025
La ricerca dell’abito da sposa è certamente una delle cose più appassionanti, nel complesso dei preparativi per il matrimonio, ma in alcuni casi può anche rivelarsi complicata. Oggi Fabiana, oltre a condividere con noi tante belle immagini delle sue nozze, ci racconta proprio questo e molto altro. Restate con noi per scoprire cosa ci ha rivelato.
“Siamo due persone a cui piace la semplicità, senza rinunciare ad eleganza ed a un tocco chic;
quindi le parole d’ordine sono state, per tutti gli aspetti del matrimonio, semplicità ed eleganza.”
Una sposa Semplice ed Elegante
Fabiana, come hai vissuto la ricerca del tuo abito da sposa?
La scelta dell’abito è stata davvero uno dei momenti più difficili per me! Ho iniziato a guardare riviste e atelier e non riuscivo a trovare l’abito più adatto. Ho fatto quasi dieci prove in altrettanti atelier! Credevo fosse semplice ma non lo è stato affatto. In più, durante le prime prove, a causa di un incidente, avevo un braccio ingessato e non sono riuscita a vedermi bene con niente.
Non trovavo lo stile adatto a me, mi sembrava non esistesse il famoso “abito giusto”.
Couture Hayez: lo stile che cercavo
Dopo una delle ultime prove sono tornata a casa in lacrime; fortunatamente avevo accanto mia sorella che, oltre ad essere mia testimone e mio braccio destro preferito, mi ha rassicurata e mi ha supportata nella ricerca di nuovi atelier, fino ad arrivare a Couture Hayez!
Ho visto diverse foto e ogni abito mi sembrava bellissimo. Ho pensato fosse lo stile che cercavo e sino a quel momento non avevo mai trovato. E’ stato proprio così: un sogno sin dall’entrata in Atelier.
La semplicità della collezione Eleganza
Ho capito subito che qui avrei trovato quello che cercavo… ed è tornato il sorriso! Ho scelto il modello Rossana, della Collezione Eleganza. Oltre ad essere perfetto per me (semplice e allo stesso tempo ricercato) mi offriva la possibilità di due stili: uno con la blusa, che ho utilizzato in chiesa e per il taglio della torta, e un altro senza la blusa per il party serale. Due stili perfetti per il cambio di acconciatura che avevo sempre sognato!
Sono stata fortunata ad avere mia sorella Valentina che mi ha accompagnato in tutte le prove, e nella “fondamentale” prima visita all’Atelier Couture Hayez, quando mi sono innamorata del mio abito! Le sorelle maggiori sono sempre una fortuna! 🙂
Pensi che questo stile possa rispecchiare la tua personalità?
Scopri qui altri modelli di abiti da sposa perfetti per una sposa semplice ed elegante.
Come hai conosciuto il tuo futuro marito ?
La nostra è una di quelle storie d’amore di lunga data! Ci siamo conosciuti da bambini, tra i banchi di scuola di un paese in Puglia, Grottaglie (provincia di Taranto), innamorati e mai più separati! Anzi sì, ma temporaneamente. Avevamo 16 anni, stessa classe in un liceo scientifico. Insieme dal terzo anno.
Divisi ognuno per seguire la propria strada universitaria, io a Pescara, Aldo a Milano dove ci siamo ricongiunti dopo qualche anno, e dove adesso viviamo.
C’è sempre un momento in cui l’emozione è alle stelle. Qual è stato il tuo?
E’ una scelta difficile perché ci sono stati diversi momenti pieni di emozione! Quello più “strano” che mi ha fatto provare una sensazione unica è stato sicuramente l’ingresso in chiesa, con papà al mio fianco, il primissimo istante in cui ho visto tutti i nostri amici e familiari attorno a me e Aldo in fondo ad aspettarmi!
C’è qualcosa che ha reso davvero speciale il tuo matrimonio?
È stato tutto speciale, una giornata unica. Ognuna delle persone a me vicine ha reso speciale ogni momento. Prima, durante e dopo. Difficile dire una sola cosa. L’amore e l’attenzione a esaudire ogni mio desiderio, della mia famiglia e dei miei amici più cari.
Sembrerà scontato da dire ma è stato un vero e proprio giorno perfetto.
Un’altra cosa che ha reso speciale e sereno quel giorno
La scelta di affidarmi per trucco e hairstyle ad una mia cara amica, Piera. Mi conosce bene e mi ha subito incantata con una sola prova per trucco e acconciatura. Averla al matrimonio, oltre che per la grande amicizia che ci lega, mi ha permesso un pazzesco cambio d’acconciatura.
Dal raccolto della chiesa, al morbido per il ricevimento, in perfetta sintonia con il mio abito, con blusa per la chiesa, senza durate il party. Grazie a lei ho coronato un altro sogno: essere una sposa perfetta!
È sempre una grande soddisfazione pubblicare le immagini delle spose che hanno scelto il nostro Atelier e scoprire aspetti inediti di chi ha detto Sì a Couture Hayez.
Grazie di cuore Fabiana per aver condiviso tutto questo con noi. Siete una bellissima coppia e vi auguriamo tutto il meglio dalla vita.
Fabiana, oltre a stare ancora un po’ con noi, ha voluto indicarci molti altri fornitori che hanno contribuito alle sue nozze, con anche un piccolo commento su di loro:
Foto: VIS Studio Foto Video – “Simpatia e serietà insieme, in uno studio di giovani professionisti a Grottaglie”
Chiesa: Chiesa Matrice di Grottaglie (TA)
Location Ricevimento: Masseria Traetta Exclusive – “Una location unica ma soprattutto una professionalità e una gentilezza che non dimenticheremo. Ti accompagnano in ogni scelta, con consigli ed esperienza. Serena e Vincenzo sono stati unici!“
Hair & Makeup: La Parruppiera Venafro (Is) – “Per lei tutti i complimenti non saranno mai abbastanza! Piera è unica! Vorrei averla sempre con me e aspetto un’apertura a Milano.”