Come indossare un velo perfetto?
Il Velo rimane il complemento più suggestivo per una Sposa, inutile negarne l’evidenza, lungo, medio, corto che sia, deve essere in perfetta armonia con l’abito scelto.
Se l’abito è lavorato e importante nel tessuto, ricco di dettagli e ricami, il velo dovrà essere semplice, sia nel tessuto, (che può essere tulle semplicissimo e liscio) che nelle rifiniture, in modo che l’effetto finale sia elegante senza appesantire il tutto.
Velo sposa liscio : abito mod. Wendy Millennial Bride Couture Hayez
Se l’abito è semplice nella linea e nel tessuto, allora si possono osare veli più elaborati.
Ovvio che non deve essere motivo di impaccio anzi deve conferire alla Sposa quell’allure estremamente elegante e permetterle di raggiungere il suo Sposo con un incedere leggiadro. Il velo racchiude in sé un fascino senza eguali, rende ancora più suggestivo il momento dell’ingresso in chiesa.
Origini
Ai tempi dei romani i matrimoni erano spesso concordati tra famiglie per motivi politici o di interesse, senza che i due sposi si incontrassero mai prima del giorno del matrimonio. La sposa si copriva quindi il volto fino alla fine della cerimonia per evitare che lo sposo, scorgendo il suo reale aspetto, interrompesse il rito nuziale. E’ tradizione in alcune regioni, tramandare di generazione in generazione il velo per il giorno delle nozze.
Tessuti
Il velo sposa può essere di tulle che deve essere morbido altrimenti si rischia che rimanga sospeso creando strani effetti. Può essere in tulle di seta, di organza leggerissima, di pizzo, oppure in tulle con applicazioni in pizzo che possono eventualmente richiamare il pizzo dell’abito. Può essere rifinito con un orlino piccolissimo oppure profilato da 07 mm a 3 cm, a seconda anche dell’abito scelto. Il profilo può essere in organza o raso della stessa nuance dell’abito.
Le lunghezze del velo sposa possono essere:
Corto
Medio
Lungo
Sei alla ricerca del tuo Velo Sposa perfetto oppure devi ancora trovare l’Abito da Sposa giusto per te?
Compila il form qui sotto e richiedi un appuntamento in Atelier o più informazioni, sarai contattata dal nostro staff entro 24 ore: