Oggi parliamo di uno dei momenti più spettacolari del ricevimento: il taglio della torta nuziale, ovvero la Wedding Cake. Decorazioni, colori, forma e dimensione rispecchiano e rappresentano lo stile di tutta la cerimonia. Una di queste torte può arrivare sino a 6 piani con 120 cm di diametro e pesare 15 o 16 chilogrammi. E’ un lavoro altamente specializzato, ci vogliono esperienza e creatività. Ecco alcune idee e ispirazioni per la tua Wedding Cake accompagnate da siti web di pasticcerie specializzate.
Per un matrimonio dallo stile classico ed elegante sarà perfetta una wedding cake bianca con decorazione di fiori nei toni pastello e magari qualche tocco oro.
Sempre più spesso anche nella torta nuziale troviamo meravigliose ispirazioni artistiche: quelle che vedete sopra di Zoe Clark Cakes prendono il tema dalle pietre preziose. La prima si apre in un bellissimo geode rosa e la seconda è decorata con effetto marmo.
Se ami l’arte astratta resterai sicuramente incantata dalle particolari torte di Jasmine Rae Cakes. Quelle qui sopra si ispirano al movimento del vento e all’acqua.
Anche la frutta è un tema gustoso e colorato per la tua wedding cake. Abbiamo scelto in queste immagini una torta al cocco e una all’arancia, con bellissime decorazioni.
Per gli amanti dello stile classico con un tocco vintage, le decorazioni più tradizionali restano sempreverdi. Nelle foto sopra: torta nuziale a strati color rosa pastello con decorazioni d’alta pasticceria; wedding cake stile vintage con effetto canestro; torta matrimonio a strati in forma quadrata con effetto pizzo.