abiti sposa artigianali, abiti sposa appesi, couture hayez, come scegliere l'abito sposa , gli abiti per le spose 2018

Abito da Sposa: sei sorpresa da quello che hai scelto? Considerazioni sul tema

Aggiornato il 20 Apr, 2023

Benvenuta nel Blog sposa di Couture Hayez e Bentornata se lo consulti già da un po’! Oggi affronteremo l’argomento: Scelta dell’Abito da Sposa. ( Ti sarà certamente utile anche la nostra piccola guida –Come provare gli abiti da sposa senza stress– che puoi leggere “qui”.

Quando inizierai la tua ricerca considera che esiste anche la possibilità che l’abito scelto sia molto diverso da quello che avevi sempre immaginato per te… anche se è proprio Lui che ti ha fatto battere il cuore!

Magari non proprio tutte, ma molte di noi certamente, abbiamo sognato il nostro abito da sposa fin da piccole, ed eccoci giunte al momento di sceglierlo per davvero, può capitare di sentirsi un tantino “smarrite” dalla vasta scelta che può offrire un Atelier.

Se sei abbastanza consapevole del tuo fisico, saprai già immaginare la forma ideale che dovrebbe avere il tuo abito da sposa, nonostante ciò, quando inizierai a provare gli abiti , potresti essere sorpresa da quello che potrà, al di là di ogni aspettativa colpirti di più… magari sognavi di indossare un abito a sirena, di quelle perfettamente pennellate sul corpo, mentre ti scopri entusiasta con un abito super vaporoso, dai volumi ampi e ultra romantico.

Mod. Angelina

scelta abito da sposa, abito da sposa cipria in organza di seta

Oppure ti sei innamorata della forma dell’abito visto durante l’ultimo red carpet di Hollywood indossato dalla tua attrice preferita e hai giurato a te stessa che il tuo abito da sposa sarebbe stato così, salvo scoprire in Atelier che è proprio il modello da dimenticare!

O, ancora… avevi in mente un’idea romantica, soffice e ampia per il tuo vestito e infine hai scelto un abito minimal chic  che ti fa però sentire così speciale!

 

Mod. Aurora

la scelta dell'abito da sposa, abito da sposa con schiena in pizzo e gonna scivolata in chiffon di seta

Ora che stai riflettendo sulla  scelta fatta ti senti felice ma anche  incredula, era esattamente il contrario di ciò che avevi pensato per te!

Chiaro il concetto no? Tranquilla, è normalissimo! Accade più spesso di quanto possa immaginare e noi come testimoni della scelta dell’abito di tante future spose possiamo dire, senza paura di essere smentite che è quasi la regola!

Come affrontare quindi la scelta del tuo abito da sposa?

E’ utile avere una mentalità aperta quando cominci a provare gli abiti, indossando anche stili diversi tra loro, giudicandoli singolarmente, e valutando una visone d’insieme e sopratutto come ti fa sentire!

Mod. Caterina

Mod. Chiara

abito da sposa a Milano in seta scivolato

 

Mod. Angela

Angela -abiti-sposa-boho-leggeri-couturehayez
2-abiti-sposa-couture-hayez-cluadia copia

1 couturehayez-ella-sposa-2016

16 couture-hayez-ilaria-sposa-2016
scelta abito da sposa, abiti da sposa a Milano, abito sposa scollo omerale

SalvaTi è stato utile questo post? Condividilo nei tuoi social oppure invialo ad un amica che ha bisogno di consigli come questi.

Vieni a trovarci in Atelier dove potrai scoprire le nostre collezioni e dove, con la nostra esperienza, ti accompagneremo nel percorso di scelta del tuo Abito da Sposa dandoti consigli utili e attraverso un’analisi della tua figura:Salv

Stiliste sposa milano, bridal designer milano, Loriana e Christine, sarte e designers couture hayez , couture hayez

Benvenuta nel nostro Blog, tra una prova di sartoria e l’altra, ci piace condividere un po’ del nostro mondo, e non solo. Qui potrai scoprire anche consigli, ispirazioni e suggerimenti per vivere al meglio le tue nozze.

Christine & Loriana
Designers Couture Hayez

collezioni sposa 2021, sartorie sposa milano, come provare gli abiti da sposa
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy
abiti da sposa esclusivi a milano, abiti da sposa di lusso a milano, migliori atelier sposa, made in italy

Follow us

Trova nel blog

Ti potrebbero anche interessare:

Pin It on Pinterest