Come provare gli abiti da sposa senza stress

..e non farti cogliere impreparata

L’ APPUNTAMENTO

Meglio prenderlo! In molti Atelier o negozi è indispensabile. Inoltre avrai una persona che potrà dedicarti tutta l’ attenzione necessaria e sarà certamente molto più ben disposta rispetto alle tue esigenze ed eviterai di dover magari aspettare ore, prima che si liberi un posto o addirittura fare un viaggio a vuoto. Non prendere più di due appuntamenti nello stesso giorno, così avrai modo di riflettere con calma e affrontare le prove a mente fresca. Più prove nello stesso giorno, servono solo a stancarti e alla fine della giornata ti potresti ritrovare con le idee più confuse di quando avevi cominciato!!! Niente cose tipo ” Maratona di Boston!

IL TRUCCO

Meglio evitarlo, avrai diversi abiti da provare e il fatto che tu sia truccata rende più scomodo sia a te che a chi ti segue la prova dei diversi modelli , molti dei quali si indossano dall’ alto. Sul mascara si può anche soprassedere, ma su rossetti, fard , fondotinta o altro e meglio non transigere.

I CAPELLI

Se hai i capelli lunghi, porta qualcosa per raccoglierli, in questo modo eviterai che possano impigliarsi nelle lampo o nei bottoncini dei vestiti e ti sarà molto più agevole provare gli abiti. Anche una pinza per capelli va benissimo, così appena indossato puoi toglierla con facilità e valutare l’ effetto di insieme anche coi capelli sciolti.

L’ INTIMO

Un reggiseno senza spalline è l’ ideale, consente di passare da un modello all’ altro di abito senza avere lo svantaggio di fasce che si sovrappongono senza darti un idea precisa dell’ effetto finale. Meglio se liscio, senza cuciture.

Nel caso ti consigliamo anche una gonna sottoveste, ti consentirà di non sentirti in imbarazzo con le persona che ti seguirà nel camerino per aiutarti con il vestito.

LE CALZATURE

Tutti gli Atelier hanno delle calzature di prova, ma se hai qualche problema di tacco o di piedi, portatati un paio di calzature con le quali ti trovi bene , con un tacco che pensi sia l’ ideale per te, in questo modo ti sentirai completamente a tuo agio, ovviamente non saranno quelle del matrimonio, ma solo per provare l’abito!

 

sposa luxury, abiti sposa milano, couture hayez , atelier sposa , sposa 2018

 

 

E DOPO AVER TROVATO L’ ABITO? NON PERDETEVI QUESTO ARTICOLO !

 

Sono sorpresa di quello che ho scelto..non me l’aspettavo!

 

 

Salva

Salva

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: