Aggiornato il 4 Ott, 2023
All’interno del nostro Atelier di Milano realizziamo con passione e cura artigianale Abiti e vestiti da Sposa per esaudire i sogni delle meravigliose spose che scelgono Couture Hayez.
Amiamo prenderci tutto il tempo per accompagnarti in un percorso esclusivo, quel percorso che rende l’abito da sposa davvero tuo, e lo puoi percepire sin da subito.
Un abito da sposa costruito sulle tue misure, dove dettagli, forme, cuciture si uniscono per valorizzarti e farti sentire libera in ogni movimento.
Il tuo abito su misura Couture Hayez viene realizzato nel nostro Atelier di Milano, dove siamo orgogliose di portare il Savoir Faire artigianale made in Italy ai massimi livelli.
Se però hai appena incominciato la ricerca del tuo abito da sposa, forse in questo momento ti stai chiedendo: “cosa ha di diverso un Atelier da un Negozio di Abiti da Sposa?” e “cosa rende un Abito da Sposa su Misura veramente speciale ed esclusivo?” e ancora “come la scelta di un Abito da Sposa sartoriale è anche un’Esperienza Autentica?”
Scopriamolo insieme…
Abiti e Vestiti da Sposa, Atelier e Couture: rispondiamo ad alcune domande
Cosa distingue un abito da sposa Couture Hayez?
Sono molteplici le caratteristiche che rendono un Abito da Sposa su Misura di Alta Sartoria unico ed esclusivo, in primo luogo la qualità superiore dei tessuti e materiali utilizzati. Nel nostro Atelier amiamo scegliere le migliori sete italiane e pizzi francesi per un effetto indimenticabile. In più un abito sartoriale offre la possibilità di personalizzare diversi dettagli che lo renderanno veramente tuo, garantendoti una perfetta vestibilità che valorizza al meglio la tua silhouette.
Scopri ancora cosa rende un abito in Atelier un’esperienza unica nell’articolo dedicato: 7 ragioni per cui scegliere un abito da sposa su misura.
Qual è la caratteristica principale di un Atelier di Abiti da Sposa?
Il termine Atelier proviene dal francese e significa letteralmente “laboratorio” o “studio” di artigiani e artisti, nel mondo della moda è inteso come “laboratorio d’alta moda” o sartoria. Quindi parlando di Atelier di Abiti da Sposa ci riferiamo a tutte quelle realtà che hanno al loro interno un laboratorio dove sarte specializzate seguono il processo di realizzazione di ogni abito secondo la tradizione artigianale dell’Alta Sartoria.
Che cosa significa il termine “Couture”?
Il sostantivo francese Couture si traduce con “Moda”, “Sartoria” e anche specificatamente con “cucito” o “cucitura”. Negli anni ha acquisito sempre più il significato di “Alta Sartoria” (anche Haute Couture) e si riferisce alla lavorazione manuale ed accurata di ogni capo con attenzione ai dettagli, esperienza e maestria artigianale.
Cosa rende Speciale l’Esperienza Sartoriale Couture Hayez Atelier?
Definiamo il nostro percorso in Atelier Esclusivo e Personalizzato perchè offre ad ogni sposa come Te la possibilità di essere seguita dalle Designers e Sarte Loriana & Christine, che con la loro esperienza sapranno consigliarti al meglio e indicarti i modelli più adatti alla tua figura e stile in base ai tuoi gusti. La serenità di sapere che il tuo abito è in buone mani e sarà curato in ogni dettaglio con amore e dedizione, è uno degli aspetti che le nostre spose apprezzano di più. Scopri nel dettaglio tutte le fasi del percorso in Atelier nella pagina dedicata all’Esperienza Sartoriale Couture Hayez.
Da più di 20 anni Christine & Loriana, Designers e Fondatrici di Couture Hayez, coltivano i valori della maison Italiana, che si esprimono attraverso l’esperienza esclusiva con ogni futura sposa.
Scopri come nasce l’Atelier Couture Hayez nella pagina dedicata: La Nostra Storia
I modelli Elena e Letizia, collezione Autentica. Gli Abiti da Sposa Couture Hayez sono rigorosamente Made in Italy e realizzati a mano secondo la tradizione sartoriale italiana.
Collezioni Sposa
Collezione Sposa Autentica
Con questa nuova collezione sposa Loriana e Christine celebrano la Tua Esperienza Sartoriale Autentica ed il Tuo percorso esclusivo in Atelier. Ogni abito rappresenta uno stile come ogni sposa ha una sua Autentica personalità.
Collezione Sposa Alta Società
Lo stile e delicatezza della principessa Grace e l’atmosfera giocosa del suo ultimo film rivivono in questa collezione di abiti da sposa interamente dedicata alla maestria artigianale e al senso del bello.
Collezione Sposa Eleganza
Leggerezza e ricercatezza di stile per una sposa raffinata, elegante e chic che ama tessuti pregiati, impreziositi da ricami, pizzi francesi e virtuosismi Couture.
Dicono di noi
“Ciò che rende speciale l’Esperienza Couture Hayez Atelier è l’essere seguite passo passo da Loriana e Christine, che dedicano a ciascuna sposa tutte le attenzioni e la cura possibili. Sono in grado di farti sentire come se fossi l’unica sposa che stanno seguendo, un’esperienza davvero unica.”
— Giulia
“Voi avete creato un angolo di paradiso nel vostro Atelier dove si respira la grande passione che mettete nel guidare le spose. Ho amato la grande attenzione che avete nel cogliere le nostre aspettative ed esigenze (che in molti casi neppure noi spose le sappiamo!) per rendere questo momento indimenticabile così come il giorno del matrimonio.”
— Valentina
“Quando sono arrivata da Couture Hayez ho trovato degli abiti estremamente eleganti, delicati, con la leggerezza e la semplicità che stavo cercando. Già dopo il primo appuntamento ero certa della qualità dei tessuti, della grande professionalità ed esperienza di Loriana e Christine e sono riuscita a realizzare l’abito dei miei sogni!”
— Alienor
Scopri qui le Esperienze delle Spose che hanno scelto Couture Hayez Atelier
Couture Hayez è tra i Migliori Atelier di Abiti e Vestiti da Sposa a Milano, menzionato su Grazia.it
vieni a trovarci nel nostro atelier di abiti da sposa a milano
inizia da qui
Prenota il tuo appuntamento o richiedi più informazioni, compila ora il form qui sotto, sarai contattata dal nostro staff entro 24 ore:
“La nostra più grande soddisfazione è realizzare qualcosa di eccellente, che trasmetta valori dimenticati e tutta la passione e la cura che c’è dietro un prodotto come il nostro, fatto con Amore.”
Loriana & Christine