fbpx
collezione abiti e vestiti sposa milano boho romantici

L’esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier

Con l’esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier, torniamo per un attimo all’Ottobre scorso. Quando abbiamo dato vita ancora una volta alla nostra iniziativa di  “Un Ultima Prova Abito Unica e Indimenticabile“. Un giorno speciale dedicato alle nostre spose 2020 che a causa della pandemia hanno vissuto i preparativi del matrimonio in un’atmosfera quasi irreale.

Francesca è responsabile di produzione presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano e di solito aiuta attrici e attori ad andare in scena; ma questa volta è stata lei ad essere protagonista, non di uno spettacolo teatrale ma, bensì, della sua ultima prova abito.

Era quasi un anno fà quando abbiamo avuto il piacere di seguirla in Atelier per la scelta del  suo abito da sposa, poco prima che la pandemia cambiasse di fatto la vita di ognuno di noi.

Anche per Francesca abbiamo fortemente voluto con noi la fotografa Leonora Aricò. Con il suo talento ha saputo realizzare meravigliosi ritratti della nostra sposa e donargli un ricordo che rimarrà prezioso per sempre.

 

Resta con noi e scopri tutti i dettagli dell’esperienza in Atelier di Francesca, dalla scelta dell’abito all’emozione della sua ultima prova.

couture hayez 2021 atelier
Chrsitine accoglie Francesca in Atelier
nuova collezione abiti da sposa milano 2021, abiti da sposa raffinati, abiti da sposa eleganti
Ph. Leonora Aricò

“Ho scelto il mio abito Couture Hayez a fine Febbraio, una manciata di giorni prima che tutto avesse inizio. In un primo momento, data la gravità della situazione e l’incertezza in cui tutti ci trovavamo, avevamo pensato di rimandare tutto di un anno, poi all’inizio dell’estate le cose sono migliorate al punto da farci dire “ok procediamo” e nel giro di 3 mesi abbiamo messo in piedi tutto quanto.”

 

1. Cosa ti ha portato da Couture Hayez?

“Avevo un’idea piuttosto abbozzata di quello che mi sarebbe piaciuto indossare il giorno del mio matrimonio. Per questo sono partita da una ricerca fotografica su internet, che mi permettesse di capire in linea di massima su cosa orientarmi.

Nel frattempo ho organizzato una prima prova in un noto negozio di abiti da sposa di Milano, senza aver visto niente di particolare da loro, ma per poter iniziare a familiarizzare con l’idea di me, vestita di bianco. Sono abituata a indossare capi casual e di eleganza abbastanza minimal per cui l’idea stessa di vedermi con un abito lungo e per di più bianco mi metteva abbastanza a disagio. La prima prova è stata decisamente catastrofica, abiti pesantissimi e non mi vedevo con niente.

Abbastanza scoraggiata ho proseguito la mia ricerca su internet e per caso ho trovato la foto del modello del mio abito Couture Hayez, il Caterina. Ho capito subito che era quello il genere di stile, di tessuto e di eleganza che avevo in mente, così ho fissato una prova con Loriana e Christine.”

vestito da sposa semplice in pizzo scivolato boho, abiti da sposa eleganti e raffinati
L'abito attendeva Francesca sul manichino
una sposa couture hayez vede il suo abito da sposa
Ph. Leonora Aricò
originale abito da sposa con manichine corte in pizzo, abito da sposa milano con semotrasperenza sulla schiena
Ph. Leonora Aricò
blusa da sposa con scollo a barca in pizzo, abiti leggeri per il mare
Ph. Leonora Aricò
2. Come è stata la scelta dell’abito, era quello che avevi in mente o sei stata sorpresa dalla scelta finale?

“La scelta dell’abito è stata piuttosto rapida in quanto l’abito Caterina si è rivelato subito la scelta giusta per il mio fisico e per il mio gusto estetico. Mi hanno stupito immediatamente la leggerezza dell’abito e la qualità del tessuto, morbido e raffinato.”

scarpe da sposa con tacco basso chiuse, calzature zunica milano
Ph. Leonora Aricò
figurino abito da sposa couture hayez unico, abiti da sposa leggeri e raffinati
Ph. Leonora Aricò
ispirazioni per tavolo dei confetti con fiori e dolci, idee confettata
Ph. Leonora Aricò
vestaglia per la sposa kimono bianco semplice
Ph. Leonora Aricò
3. Secondo te cos’è che fa davvero la differenza tra scegliere un Atelier artigianale, con due Designer e sarte, rispetto ad altri tipi di negozi?

“Direi tutta la differenza del mondo! Ne dico almeno tre. La prima è che Loriana e Christine hanno dal primo incontro dato consigli e pareri sensati su quello che mi stava bene o meno bene, senza volermi forzare ad acquistare qualcosa ma pensando prima di tutto a valorizzarmi e a farmi sentire bene.

La seconda è che dialoghi direttamente con le persone che creano il tuo abito, persone che lavorano in modo artigianale da anni con stoffe pregiate e sanno di cosa parlano. La terza è che non esci dalla Boutique con un abito preconfezionato ma vivi la creazione del TUO abito da sposa passo a passo, con alcune prove e parlando insieme alle Designer di quello che ti piacerebbe ma anche (e soprattutto) di quello che ti preoccupa! Insomma come dicevo, fa tutta la differenza del mondo.”

trucco sposa e acconciatura Lucrezia Abate makeup artist
Per Francesca il Makeup naturale e luminoso di Lucrezia Abate
piccolo atelier abiti da sposa su misura milano
Ph. Leonora Aricò
acconciatura sposa semiraccolta con perle su shatush
Ph. Leonora Aricò
dettagli preparazione della sposa in atelier, la vestizione della sposa in atelier
Ph. Leonora Aricò
l'esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier
Ph. Leonora Aricò
l'esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier
Ph. Leonora Aricò
bouquet da sposa con rose vellutate rosa antico e foglie di eucalipto
Ph. Leonora Aricò
idee ritratto sposa couture hayez milano
Ph. Leonora Aricò
ultima prova abito da sposa in Atelier unica ed indimenticabile, l'esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier
Ph. Leonora Aricò

“L’ultima prova del mio abito da sposa in Atelier è stata la ciliegina su una torta già di suo perfetta e indimenticabile. Tutto il percorso con Loriana e Christine è stato prezioso e lo ricorderò con gioia per sempre, ma l’ultima prova è stata davvero sorprendente. Per un giorno sono stata la protagonista di un set sposa a me dedicato. Ho potuto familiarizzare con l’abito e anche con l’obiettivo di un fotografo, cose per me non scontate, il che mi ha fatto vivere anche con maggiore rilassatezza il giorno del matrimonio.”

 

vestiti e abiti da sposa milano unici ed originali, abiti leggeri per nozze al mare, abiti da sposa in pizzo leggero
Ph. Leonora Aricò
collezioni sposa 2021, sartorie sposa milano, come provare gli abiti da sposa
Ph. Leonora Aricò
acconciatura semiraccolta shatush e perle sposa, abiti sposa con schiena velata di pizzo, abiti sposa 2022
Ph. Leonora Aricò
couture hayez atelier da sposa milano, l'esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier, atelier sposa con designer
Christine Designer Couture Hayez con Francesca
7. Secondo te qual’è la cosa più bella di avere un abito da sposa sartoriale e su misura?

“Il giorno delle nozze passa in un soffio, tutto va a una velocità assurda e in un istante la giornata finisce. Del mio matrimonio ricorderò tante cose stupende ma in particolare che TUTTI, giovani e meno giovani, donne e anche moltissimi uomini, mi hanno fatto i complimenti per il mio abito e per come mi stava.

Credo non sia scontato e io mi sono sentita in ogni momento bella e a mio agio. Considerando che per lavoro sono abituata a mettere altre persone sul palcoscenico sotto i riflettori e che temevo abbastanza l’essere al centro dell’attenzione di tutti, sentirmi bene con me stessa e rispettare il mio concetto di eleganza e di bellezza mi ha permesso di godere appieno del mio matrimonio senza mai preoccuparmi di come mi stesse l’abito, certa che mi valorizzasse al massimo e che in quel momento ero semplicemente me stessa.”

macarons pasticceria Chiara Mariani Patissier
Ph. Leonora Aricò
esperienza della sposa in atelier couture hayez , couture hayez milano, real bride
Ph. Leonora Aricò
rossetto matt per sposa color mattone, foto ritratti per sposa
Ph. Leonora Aricò
ispirazioni bouquet matrimonio primavera estate, Rose quick sand, viola ciocca apricòt, ramoscelli di cinerea e di mimosa
Ph. Leonora Aricò
le spose di couture hayez in atelier, spose vere in atelier , atelier sposa milano
Ph. Leonora Aricò
abito da sposa leggero, fresco in pizzo e seta, l'esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier
Ph. Leonora Aricò
come scegliere l'abito da sposa in Atelier, spose reali, spose vere, esperienza sposa in atelier
Ph. Leonora Aricò
le spose di couture hayez in Atelier Milano, piccolo atelier sposa milano
Ph. Leonora Aricò
Atelier di abiti da sposa sartoriali e originali in seta made in italy
Loriana consegna il figurino dell'abito realizzato per Francesca
figurino personalizzato per l'abito da sposa, l'esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier, migliore atelier sposa milano
Ph. Leonora Aricò
6. Pensando alle future spose che stanno organizzando il loro matrimonio in questo periodo, che consigli ti senti di dare in base alla tua esperienza?

“Io e mio marito Gabriele siamo stati molto fortunati perchè la data che avevamo scelto per sposarci, il 10.10. 2020 non è stata modificata e abbiamo potuto vivere la giornata che sognavamo esattamente come ce l’eravamo immaginata. Purtroppo in questo momento di incertezza so che non tutti hanno potuto rispettare i piani e hanno dovuto rimandare.
A maggior ragione quindi avere a che fare con persone disponibili e accoglienti come Loriana & Christine è fondamentale per mantenere i nervi saldi e sapere che – almeno dal fronte abito – non avrai alcun problema ma solo certezze. Insomma lo rifarei altre mille volte!”

Scopri tutti i professionisti che hanno contribuito a rendere Unica e Indimenticabile l’ultima prova di Francesca

 

Foto: Leonora Aricò | Abito Sposa: Couture Hayez | Mua & Hair: Lucrezia Abate | Flower Designer: Elena Buono Events | Macarons: Chiara Mariani Patissier | Fragoline fondants e pastiglie: Pastiglie Leone | Confetti: Ernesto Brusa Varese | Praline: Farage Cioccolato Milano | Fiori in Seta: Luca Morando Creations | Vestaglia Kimono preparazione sposa: Couture Hayez

Calzature Zunica

Questa era l’esperienza di Francesca e la sua ultima prova abito in Atelier, se ti è piacuto questo post e la nostra iniziativa, lasciaci un commento e condividila nei tuoi social, diffondiamo ottimismo in un momento così difficile, difendiamoci con le armi dell’amore e della bellezza.

 

Anche tu desideri vivere la un esperienza sartoriale autentica con Loriana & Christine ?

Inizia raccontandoci un po di te, compilando il form qui sotto 🙂 Non vediamo l’ora di incontrarti !

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: