In Atelier per il servizio fotografico dedicato a Claire sposa 2020, la seconda Sposa protagonista di “Un’Ultima Prova Abito Unica è Indimenticabile”, il progetto che abbraccia le spose Couture Hayez 2020, che hanno dovuto spostare la data del matrimonio e vissuto i preparativi in un’atmosfera quasi surreale.
Ancora una volta torniamo a raccontarti quel sogno che si avvera, nonostante tutto. La protagonista di oggi è Claire, una deliziosa ragazza francese che vive in Italia e che ha scelto il nostro Atelier per il suo abito da sposa su misura. Anche l’organizzazione del suo matrimonio ha subito dei cambiamenti a causa della pandemia.
La data delle sue nozze era fissata per il 23 Maggio poi spostata al 17 Ottobre, rientrando nelle disposizioni del decreto che richiedeva solo 30 persone al ricevimento. Inutile dire che queste ultime prove con le nostre spose 2020 sono particolarmente sentite e offrire loro questa esperienza è davvero una gioia anche per noi.
Per il servizio fotografico di Claire in Atelier e la sua ultima prova abito da sposa unica e indimenticabile abbiamo scelto la sensibilità artistica di Leonora Aricò
Per il servizio fotografico sposa in Atelier dedicato a Claire, quasi un momento sospeso nel tempo e nello spazio dove dimenticare per qualche ora anche la più piccola preoccupazione, abbiamo scelto la sensibilità artistica di Leonora Aricò, specializzata non a caso in Fine Art Portrait.
Credo non la ringrazieremo mai abbastanza per aver saputo mettere completamente a proprio agio Claire e a ritrarla nei vari momenti in Atelier. Catturando con il suo obiettivo ricordi che resteranno speciali per sempre.
Quando Loriana mi ha raccontato della sua idea unica, quella di fotografare la prova finale di alcune sue spose, sono rimasta incuriosita. Si è innescata da subito una grande intesa. L’Atelier è un mondo fantastico. C’è l’amore per il balletto, per Grace Kelly, per il loro lavoro al servizio di spose speciali. La sposa Couture Hayez è una sposa che è raffinata in modo naturale e molto dolce. Ne ho avuto la prova, quando ho fotografato Claire. Un sorriso bellissimo. E proprio con un sorriso pieno di felicità Claire ha vissuto un ultima prova emozionante. Il vestito non poteva essere che quello. Perfetto.
Leonora
In Atelier per l’ultima prova abito di Claire Sposa 2020
Per il trucco e l’acconciatura abbiamo scelto di coinvolgere Lucrezia Abate, Makeup Artist emergente ma di grande talento e dolcezza. Anche Lucrezia ha contribuito alla perfetta riuscita del nostro progetto: rendere unica ed irripetibile l’ultima prova abito di Claire.
Curare il trucco e l’acconciatura di Claire è stato un’enorme piacere, oltre ad essere una bellissima donna, mi hanno colpita la sua gentilezza, la sua innata raffinatezza e i suoi occhi limpidi, luminosi, di un blu color del mare.
Confrontandomi anche con lei abbiamo optato per un make up focalizzato sugli occhi, senza dimenticarci del suo sorriso luminoso. Ho realizzato quindi un maquillage naturale, radioso e che potesse valorizzarne l’incarnato con un blush dalle tonalità leggermente pescate, super adatte alle carnagioni chiare. Per i capelli invece ho semplicemente ridefinito i suoi bei ricci naturali e inserito la coroncina tra i capelli andando così ad esaltare ancora di più lo stile Boho Chic dell’insieme.
Lucrezia
Ad attendere la nostra futura sposa il suo abito sul manichino; in georgette e satin di seta per la base e blusa in Pizzo Chantilly, realizzato su misura.
Quando ho avuto il piacere di incontrare Claire la prima volta in Atelier, avevo notato che aveva le iedee ben chiare su quello che le sarebbe piaciuto indossare, aveva già visto un abito sul nostro sito del quale si era innamorata e le stava benissimo! Tuttavia c’era qualcosa che non mi convinceva del tutto, non saprei dire cosa. Quindi ho voluto farle provare un’altro abito, sempre sullo stile che sentiva suo ma con qualcosa in più, che la rendeva ancora più speciale!
Loriana
Ricordo benissimo questo momento: l’ho provato è come dire c’è stato il colpo di fulmine! Era proprio quello che desideravo.
Claire
Un grazioso ed elegante allestimento floreale, realizzato magistralmente da Elena Buono Events con nuvole di gypsophila, lisianthus e foglie di quercia sbiancate ha inebriato l’Atelier, facendo da cornice ai vari momenti trascorsi da Claire per la sua ultima prova abito.
Il Candy Table
Ad allietare ulteriormente questo particolare momento, un goloso candy table composto da deliziosi macarons alla vaniglia (opera di Chiara Mariani Patissier), fragoline fondant e pastiglie Leone. Praline al cioccolato Farage e dulcis in fundo, non potevano certo mancare, anche questa volta, i confetti di Ernesto Brusa Varese.
“Ho scelto Couture Hayez perché volevo avere un abito da sposa unico, realizzato su misura, solo per me.”
Claire
La cosa più bella per Claire un abito da sposa sartoriale e su misura.
“La cosa più bella è stata rimanere me stessa. Era importante per me non trasformarmi, anche solo per un giorno. L’abito sartoriale e su misura ti consente questo perché mette in risalto la persona che sei veramente. La mia esperienza da Couture Hayez la definirei con una parola nella mia lingua: merveilleuse!”
Il Bouquet di Claire
Anche il Bouquet doveva rappresentare lo stile dell’abito di Claire, ma anche essere ben proporzionato alla sua figura, ecco perchè per lei abbiamo scelto un piccolo e raffinato bouquet con fiori di violaciocca, rosa playa blanca, lisianthus, bouvardia, gypsophila e foglie di quercia sbiancata, sempre realizzato da Elena Buono Events.